priest of evil regia di Olli Saarela Finlandia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

priest of evil (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PRIEST OF EVIL

Titolo Originale: HARJUNPAA JA PAHAN PAPPI

RegiaOlli Saarela

InterpretiIrina Bjorklund, Ville Virtanen, Peter Franzen, Eero Milonoff, Tommi Korpela

Durata: h 1.31
NazionalitàFinlandia 2010
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Olli Saarela

Trama del film Priest of evil

Dopo una strana successione di morti nella metropolitan di Helsinki, la polizia è in un vicolo cieco: nessuno ha visto niente ed I video delle telecamere di sicurezza non mostrano nulla. Il Detective Timo Harjunpaa ha affrontato più di una volta, nella sua carriera, il lato più squallido della natura umana, ma le forze del male non gli avevavno mai attraversato la strada in un modo così opprimente. Il suo avversario è una persona delusa dalla vita che vive in un bunker sotterraneo nel mezzo delle disabitate colline di Helsinki. Harjunpaa dovrà ora affrontare il suo caso più terrificante.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,70 / 10 (5 voti)5,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Priest of evil, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  22/09/2021 02:08:49
   6½ / 10
Niente di originale ma un dignitoso thriller filandese che compensa una storia un po'prevedibile con un buon aspetto visivo e con un atmosfera piuttosto azzeccata.
Bene la fotografia e ben caratterizzati i personaggi,per di più anche ben interpretato dal cast ( da evitare la versione doppiata in italiano).
Sporco e cupo,vale una visione anche solo come intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/04/2021 15:55:05
   6½ / 10
Questo Priest of evil è un discreto thriller. Non nuovo per quanto riguarda la struttura narrativa o soluzioni di sceneggiatura particolarmente eccelse, ma dal punto di vista visivo è valido e dotato di un buon ritmo. In fondo anche nei paesi scandinavi, malgrado l'alto grado di welfare, non sono esenti dai serial killer di turno. Sicuramente il livello di intrattenimento è assicurato anche dalla buona prestazione degli attori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/03/2012 10:13:40
   5 / 10
Poliziotto oppresso da un lutto dolorosissimo indaga su una serie di delitti avvenuti in metropolitana e causati da un maniaco che si diverte a gettare la gente sotto i treni.
Comincia in modo accattivante questo thriller finlandese,i flashback intersecano bene il presente e l'oscuro quadro urbano invoglia ad approfondire la vicenda pur dovendo soprassedere su un montaggio a tratti fin troppo azzardato.
La pellicola ahimè paga dazio in fretta,lo script è rispettoso dei vari incastri ma anche molto insipido nell' evoluzione dei temi intavolati.Troppa carne al fuoco,troppi personaggi di cui alcuni veramente inutili,la pellicola frana su disquisizioni di natura teologica e argomenti pregiati zeppi di riflessioni frivole che convogliano nella definizioni di personaggi poco interessanti.Non è un caso che le due linee narrative principali non riescano mai ad amalgamarsi in modo soddisfacente.
La sensazione è che al regista,tale Oli Saarela,sia sfuggito di mano il bandolo della matassa che si imbroglia con i tanti altri fili messi in campo,sino a un depotenziamento narrativo incrementato da psicologie tagliate con il falcetto.Pregevole la confezione,lo stile visivo con colori smorti anche quando la scena è palesemente illuminata (sempre molto in voga da "Seven" in avanti) non dispiace per nulla, per una regia di mestiere dal ghirigoro facile ma accettabile.Discreti invece gli attori,non proprio in parte il protagonista.
Presumo distribuito per sfruttare l'attuale fama dei thriller scandinavi che hanno in Lisbeth Salander la loro rappresentate più illustre,"Priest of Evil" lascia poco,una volta raggiunta la linearità temporale scade nel mediocre senza più appassionare.

topsecret  @  09/03/2012 17:22:11
   5½ / 10
Le atmosfere di tensione e i colori freddi e cupi di questo thriller finnico non permettono distrazioni allo spettatore che assiste interessato allo svolgimento degli eventi. Purtroppo però, man mano che prendono corpo, questi risultano essere accompagnati da una certa prevedibilità che ne inficia la discreta realizzazione, almeno dal punto di vista della recitazione e della fluidità narrativa.
Quasi sufficiente.

maitton  @  05/03/2012 13:17:39
   5 / 10
non mi ha impresionato questo thriller finlandese.
a parte i flashback e pochissimi altri momenti di buona regia non mi ha per niente entusiasmato.
i personaggi sono ben caratterizzati, su tutti il protagonista con la "sua" storia nella storia, che inevitabilmente pero', finisce col rallentare l'intera vicenda principale nonche'di spostarne di continuo l'attenzione.
buone invece le ambientazioni, dove risalta fortemente il contrasto tra la squallida perfiferia finnica e i suoi meravigliosi paesaggi innevati.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a pranzo la domenicaa war on womenaffection
 NEW
agent of happiness - il bhutan e la felicita'aldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loroelection dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande bocciail mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairking marracashkontinental '25la bolla delle acque mattela casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)
 NEW
odissea (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlthe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1072801 commenti su 53826 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net