Trama del film Rebel moon - parte 1: figlia del fuoco
Una pacifica colonia ai margini della galassia si ritrova improvvisamente, e senza motivo, minacciata dall'ingente esercito del tirannico Reggente Belisarius. L'ultima speranza per la sopravvivenza delle popolazioni della colonia è una donna con un passato misterioso, cui viene affidato il compito di setacciare i pianeti vicini per raccogliere i migliori guerrieri, assieme ai quali organizzare la resistenza contro la minaccia del tiranno.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
"Rebel Moon" nasce originariamente come un film della saga di "Star Wars", successivamente diventato un progetto a sé stante dopo che la "Disney" ha acquisito la "Lucasfilm". Rimangono i tratti tipici del franchise creato da George Lucas a cui Snyder attinge a piene mani creando una sorta di déjà vu di stampo science fantasy che tuttavia risulta sufficientemente gradevole con belle ambientazioni ed alcuni personaggi che rimangono impressi. Buone scene d'azione ben dirette dall'esperto Snyder che magari esagera con la slow motion. Nel ricco cast emerge Sofia Boutella nel ruolo della protagonista "Kora" ed il villain Ed Skrein che impersona l'ammiraglio "Atticus Noble". Il mix tra androidi e creature mitologiche funziona abbastanza e spinge a vedere come va avanti la storia con la seconda parte già uscita su Netflix.