Durante le Olimpiadi di Atlanta nel 1996 esplode una bomba provocando la morte di una persona. A scongiurare una strage è l'operato di Richard Jewell, una guardia di sicurezza che, scovando uno zaino sospetto, evacua l'area in cui si trova. Tuttavia, non passerà molto prima che i sospetti si concentrino su di lui, sconvolgendogli l'esistenza.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il veterano Clint dirige un altro bel film basato su eventi realmente accaduti, l'attacco terroristico ad Atlanta nel corso dello svolgimento delle olimpiadi estive del 1996. Seguendo la storia sempra impossibile che ciò sia successo veramente al povero Jewell, dimostrazione basilare di come i media possano influenzare in maniera fuorviante ed arrecare gravi ripercussioni in base a dei pregiudizi. La triste odissea a cui è sottoposto il protagonista insieme alla madre è raccapricciante come lo è la persecuzione da parte degli agenti governativi e dei giornalisti. Fortunatamente la storia ha un lieto fine. Bravissimo tutto il cast, Hauser nella parte di Jewell da applausi e Sam Rockwell in gran forma. Menzione speciale a Kathy Bates nel ruolo della madre del protagonista. Un altro centro per Eastwood.