scream 7 regia di Kevin Williamson USA 2026
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

scream 7 (2026)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCREAM 7

Titolo Originale: SCREAM 7

RegiaKevin Williamson

InterpretiNeve Campbell, Courteney Cox, Isabel May, Jasmin Savoy Brown, Mason Gooding, Anna Camp, Joel McHale, Mckenna Grace, Michelle Randolph, Jimmy Tatro, Asa Germann, Celeste O'Connor, Sam Rechner, Ethan Embry, Timothy Simons, Mark Consuelos, Roger L. Jackson, Scott Foley, Matthew Lillard, David Arquette, Kraig Dane, Maggie Toomey, Annabelle Toomey

Durata: h 1.54
NazionalitàUSA 2026
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2026

•  Altri film di Kevin Williamson

Trama del film Scream 7

Quando un nuovo assassino mascherato da Ghostface semina il terrore nella tranquilla cittadina dove Sidney Prescott (Neve Campbell) ha ricostruito la sua vita, i suoi incubi più profondi diventano realtà: la prossima vittima designata è sua figlia (Isabel May). Decisa a proteggere ciò che ama, Sidney dovrà riaprire le porte del suo passato e affrontare, una volta per tutte, l’orrore che pensava di aver lasciato alle spalle.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,29 / 10 (12 voti)5,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scream 7, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  oggi alle 18:35:06
   4½ / 10
Scream 7 secondo me punta molto sul nostalgico e questo francamente non è proprio un valore aggiunto, anzi. Non che sia vietato operare in questa direzione, ma lascia perdere quasi per intero il discorso metacinematografico che era alla base di tutta la saga. Così facendo il prodotto viene snaturato ed ogni tanto viene immesso la questione IA senza mai veramente approfondirla. Il film si regge unicamente sulle spalle della Campbell e nel poco tempo concesso sulla Cox, però mancano i personaggi secondari convincenti. Riguardo la risoluzione finale, senza fare spoiler, appena vista ho pensato: e quindi? Un film sostanzialmente vuoto e che in fin dei conti è solo uno slasher come tanti.

Macs  @  22/03/2026 22:36:15
   5 / 10
Piuttosto bruttino e insipido, le idee ormai scarseggiano e questo capitolo non conserva praticamente nulla del fascino della saga. Film che annoia e si trascina stancamente, con una soluzione finale che rasenta l'imbarazzo. Da quando hanno licenziato le due ragazze protagoniste, si è inaridita la vena creativa e quel poco di buono rimasto è ormai scomparso dai radar. A meno di rivoluzioni creative e qualche idea veramente innovativa, direi che si farebbe meglio a fermarsi - poi però si legge il botteghino e si deduce che è probabile non sarà così.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  21/03/2026 10:02:29
   4 / 10
Inspiegabile successo di pubblico per una porcheria senza capo né coda che è una sorta di operazione nostalgia uscita male.
Trama banalissima e Ghostface indistruttibili oltre ogni limite fantascientifico.
Va bene che finché c'è incasso c'è franchise, ma arrivati al settimo capitolo è evidente che è tutto una ripetizione di una ripetizione, senza uno straccio di idea.

topsecret  @  20/03/2026 23:12:07
   4½ / 10
Il franchise ormai è diventato la parodia di se stesso e questo settimo capitolo ne è un esempio lampante.
L'operazione nostalgia messa in piedi è al limite dell'imbarazzante, con dialoghi di una banalità sconcertante, le solite motivazioni villain alla cazzum e le dinamiche che si dilatano per allungare un brodo ormai rancido, con dinamiche stupide e cazzare.
Purtroppo sembra che questo ennesimo, lercio capitolo stia trovando consensi al botteghino, perciò un ottavo capitolo sarà molto probabile, con buona pace di chi, come il sottoscritto, non ne può più di vedere scempiaggini simili.
La cosa positiva è che questi continui seguiti hanno il pregio di farsi dimenticare in fretta, quindi poco male...li si guarda più per inerzia che per interesse vero, consapevoli di cosa aspettarsi purtroppo.
Il primo capitolo è inarrivabile, il secondo si faceva apprezzare senza sforzi, ma dal terzo in poi è stato uno stillicidio di minch1ate al limite del sopportabile.

VincVega  @  19/03/2026 23:17:30
   4½ / 10
Capitolo molto deludente, forse il peggiore di una saga che non ha più nulla da dire. La narrazione va avanti quasi per inerzia, facendo dei rimandi ai precedenti film, senza mai incidere veramente. Poche sorprese, pochi omicidi degni di nota, addirittura alcuni momenti di noia, nessun colpo di scena e diverse forzature. Pessimo il finale. Per ravvivare questa saga ci sarebbe bisogno di un film di rottura, questo settimo è la solita solfa.

76mm  @  09/03/2026 15:48:28
   5 / 10
Partiamo dicendo che da un n. 7 sarebbe stato folle attendersi il capolavoro.
Alcune delle più famose saghe horror (ma non solo) hanno iniziato a far ca*are già dal secondo capitolo.
Mi rendo conto che si tratta fondamentalmente di una questione di gusti personali, ma per me la saga di Scream è forse l'unica ad essere arrivata così in là con la numerazione senza andare mai sotto il minimo sindacale, nel senso che, pur fra alti e bassi, non sono mai uscito dalla sala completamente deluso o schifato, e questo perché ha sempre bene o male rispettato le mie attese, senza stravolgimenti di trama o svolte inconcepibili.
Anche i due capitoli precedenti a questo, pur cambiando ambientazione e personaggi principali, sono riusciti a rispettare la formula originaria che ogni appassionato della serie si aspetterebbe.
Ormai per me è diventata una specie di comfort zone.
Considerando che dei rapporti personali fra i vari protagonisti penso non freghi niente a nessuno, anche perché capitolo dopo capitolo i personaggi sono sempre più privi di personalità e interesse (ovvero mera carne da macello, escluse Sydney e Gale che però ormai viaggiano col pilota automatico – fra l'altro la faccia di Courtney Cox è la cosa più spaventosa del film ndr), gli elementi che devono essere presenti in ogni episodio per non deludere le mie aspettative sono 3: un incipit tosto che mi catapulti da subito nell'atmosfera della pellicola evitando inutili tempi morti, la parte "meta" (il film nel film, le citazioni, gli elementi ipertestuali, ecc.) e la soluzione finale con il disvelamento dell'identità del (o dei) killer e delle sue motivazioni.
Fatta questa premessa, devo dire a malincuore che considero questo Scream 7 il primo vero passo falso della saga, pur non arrivando a definirlo un disastro in senso assoluto.
Dei 3 elementi che ho citato, stavolta solo l'incipit mi ha soddisfatto, rispettando la consueta formula fatta di telefonate con voce taroccata e di domandine da nerd alle quali mi diverto sempre a rispondere (in quella su Jason ci sarei cascato anch'io…).
La parte meta stavolta è praticamente assente se non proprio per un paio di battutine buttate lì senza troppa convinzione.
Ma dove il film mi ha deluso di più è nella soluzione finale, che tradisce lo spirito dei capitoli precedenti - ne parlo in spoiler
Si comincia decisamente a mostrare la corda.
Ad ogni modo visti gli sfracelli al botteghino USA non credo che ce ne libereremo ancora per un bel po'…non che mi dispiaccia, ma spero che con questo capitolo non sia iniziata la definitiva parabola discendente che potrebbe portare la saga a raggiungere gli abissi di ignominia in cui sono sprofondate quasi tutte le serie omologhe una volta raschiato definitivamente il fondo del barile.
Piacevole la "riesumazione", seppur fittizia, del personaggio di Matthew Lillard (faccia da matto come pochi), anche se il discorso sull'AI e i deepfake è più pretestuoso che altro.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  02/03/2026 20:18:57
   5 / 10
Al settimo film e dopo aver visto il precedente avevo bassissime aspettative e invece questo nuovo capitolo della saga non mi è dispiaciuto nel complesso. Innanzitutto mi ha fatto piacere ritrovare Neve Campbell come protagonista principale (sì lo so, ad una certa è necessario un rinnovamento ma per me Sidney Prescott è "Scream" tanto quanto lo è Ghostface) così come ho apprezzato l'atmosfera meno "cazzeggiante" rispetto ai due capitoli precedenti (dove ci si perdeva fin troppo su tutto il discorso requel, ecc.) e con un'ironia sì presente ma più dosata. Quello che non mi è piaciuto è il movente degli omicidi, totalmente campato per aria, che mi fa scendere il giudizio globale. In più parte della soluzione è prevedibile prima del colpo di scena finale (l'identità di un assassino l'ho capita alla prima apparizione del personaggio e quella di un altro è palese poco prima della rivelazione essendo praticamente l'unico personaggio rimasto vivo). Il ritorno di Matthew Lillard (in quale veste ovviamente non lo spoilero) in ogni caso è da considerarsi una piccola chicca.

matt_995  @  26/02/2026 13:54:43
   4 / 10
Che fosse brutto, c'era da aspettarselo per il cambio improvviso di rotta e il licenziamento delle due (ex) protagoniste (che schifo), cambiamento che avrebbe stravolto tutto il plot in corsa. Perfino il mega embargo severissimo che ha vietato le anteprime alla stampa puzzava di marcio.

Eppure io sono il solito fesso e mi sono precipitato a vederlo, speranzoso in un ritorno di fiamma del buon Williamson, creatore della saga, per la prima volta dietro la macchina da presa di un capitolo.

Eppure il giovane Williamson degli anni 90, con la sua scrittura caustica, dirompente, citazionista e, soprattutto, fresca non è il moscio e annoiato regista e sceneggiatore di oggi. Scream non graffia più, non diverte più, non spaventa più. Non c'è nemmeno traccia di quelle "Screammate" che tanto mi piacevano, con ghostface che ti tampina di telefonate e quiz, ti fa le imboscate alle tue spalle o dice di trovarsi nel tuo armadio e invece sta nascosto in quello della tua amica. A fine film mi pareva di non averlo neanche visto di sfuggita, Ghostface.

E allora che ho visto? Un film con zero idee, troppo incentrato su un rapporto madre/figlia stucchevole, con una figlia meno che anonima. Non c'è neppure traccia di meta cinema, se non per un interessante, per quanto fugace, discorso sulla nostalgia. Non c'è traccia di empatia per le vittime, semplice carne da macello e poco altro. Non c'è nemmeno un bel colpo di scena finale, con un terzo atto che risulta più comico di Scary Movie. E infine un discorso (per niente approfondito) sull'ai. Interessante, (forse?) ma messo in scena con una dose di cringe che difficilmente si perdona. Da accapponarsi la pelle.

Gale resta il personaggio più bello della saga e qui lo riconferma. Ma ormai l'abbiamo capito.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)...che dio perdona a tutti6:06
 NEW
a cena con il dottorea mamma non piaceagata christian - delitto sulle nevianaconda (2026)andando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumarco - un'amicizia per salvare il futuro
 NEW
asfalto che suonaben - rabbia animalebrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiconan, il ragazzo del futurocortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraferrari: fury and the monster
 NEW
finale: allegro
 NEW
finche' morte non ci separi 2fratelli demolitorighost cat anzugli occhi degli altri (2026)goat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielgreenland 2: migrationhamnet - nel nome del figliohomebound - storia di un'amicizia in indiaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil dio dell'amoreil falsarioil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil quieto vivereil suono di una cadutail testamento di ann leeil vangelo di giudaio+teit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakrakenla bambina di chernobylla gioiala lezionela mattina scrivo
 NEW
la salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentelady nazca - la signora delle lineel'agente segreto (2026)lavoreremo da grandile cose non dette
 NEW
leilal'infiltratal'isola dei ricordilo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)los domingosl'ultima missione: project hail marymalaviamarty supremememoria di una rivoltamercy: sotto accusami batte il corazonmidas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermy father's shadownon e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vague
 NEW
o que arde - verra' il fuocoobexorcolatpaul and paulette take a bathper un po'pillion - amore senza frenipretty lethal – ballerine all’infernoprimavera (2025)reminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altrireturn to silent hillsacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcisend helpsentimental valuestray kids: the dominate experiencestrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il film
 NEW
tatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe swedish connectionti ucciderannotienimi presente
 NEW
un anno di scuolaun bel giornoun poeta
 NEW
vita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewider than the sky - piu' grande del cielo

1070600 commenti su 53394 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AGENTE ZETAATRAGONBEYOND DREAM'S DOORCAMP FEARDAMAGED (2024)DEAD BLOOMDEMON COPFIGHT OR FLIGHT - TENSIONE AD ALTA QUOTAFRAMMENTI DI UN FILM ELEMOSINAGLI ANGELI DELL'ODIOGLI OMICIDI DI BEAR LAKEGOOD LUCK, HAVE FUN, DON’T DIEGUN CRAZY - UNA DONNA VENUTA DAL NULLAGUN CRAZY: EPISODIO 2 - OLTRE LA LEGGEH.P. LOVECRAFT: THE SHADOW OUT OF TIMEHALLUCINATIONS OF WARHELLDRIVERHIS & HERSHOW TO MAKE A KILLINGJUNK BOYKILLER WORKOUTKIMERAKINGDOM OF THE VAMPIREKIRARALA BAIA DEL TUONOLITTLE DEVILS: THE BIRTHLUNAR COP - POLIZIOTTO DELLO SPAZIOMAGELLANMEATBALL MACHINE (1999)MISS MARPLE NEI CARAIBIMISS MERKEL - MORTE AL CASTELLOMORTE NELLA GIUNGLAMR. WONDERFULMURDERLUSTPAINT IT BLACK - QUANDO IL DESTINO SI TINGE DI NEROQUALCOSA DI LILLAQUEEN OF CHESSREBELLION - UN ATTO DI GUERRAREDUX REDUXSCHOOLGIRLS IN CHAINSSHE LOVED BLOSSOMS MORESORORITY GIRLS AND THE CREATURE FROM HELLTERAPIA DI LETTOTHE INVISIBLE MANIACTHE MANSION OF THE GHOST CATTHE TRIP (2010)TWICE DEADU ARE THE UNIVERSEULTIMATUM ALLA POLIZIAWAR OF THE WORLDS (2025)WHISKEY E FANTASMI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net