skinwalker ranch regia di Devin McGinn Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

skinwalker ranch (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SKINWALKER RANCH

Titolo Originale: SKINWALKER RANCH

RegiaDevin McGinn

InterpretiJon Gries, Kyle Davis, Erin Cahill, Devin McGinn, Matt Rocheleau, Taylor Bateman, Steve Berg, Michael Black, Carol Call, Mike Flynn, Michael Horse, Nash Lucas

Durata: h 1.26
NazionalitàUsa 2013
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Devin McGinn

Trama del film Skinwalker ranch

Un gruppo di ricercatori scientifici indaga sugli eventi soprannaturali che circondano la misteriosa scomparsa di un bambino di dieci anni, figlio di un allevatore di bestiame.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,07 / 10 (7 voti)5,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Skinwalker ranch, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  22/07/2017 13:36:32
   5 / 10
Ennesimo foundfootage privo della giusta carica tensiva.
Nonostante alcuni aspetti interessanti, che però vengono sviluppati in maniera approssimativa, la storia, per forza di cose, risulta ripetitiva, poco efficace dal punto di vista della tensione e parecchio stereotipata per quello che concerne i personaggi descritti.
C'è di peggio, è vero, ma anche questo SKINWALKER RANCH non passerà alla storia come miglior prodotto fanta-horror in circolazione.

alex94  @  21/07/2015 11:13:42
   5 / 10
Found footage caratterizzato da una storia interessante,da un ottima ambientazione e da un aspetto tecnico più curato del solito.
Quello che purtroppo non funziona (come in gran parte dei prodotti di questo genere) è il modo in cui è stata sviluppata la trama,è priva di tensione e non riesce mai a trasmettere paura,oltre a ciò vengono inseriti al suo interno degli elementi che sinceramente io non sono ben riuscito a capire cosa centrano con gli alieni (mi riferisco al gigantesco animale).
Tutto sommato nonostante i suoi difetti, resta un film guardabile,superiore a tanti altri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/02/2015 12:43:58
   4 / 10
Deludente found footage sul tema dei rapimenti alieni. Le inspiegabili apparizioni questa volta hanno luogo in un isolato ranch dello Utah, dove un bimbo svanisce nel nulla sotto gli occhi atterriti dei genitori.
Il film di Devin McGinn e Steven Berg (affetti da manie esibizionistiche, in quanto entrambi presenti come attori in ruoli per nulla marginali) poggia sui più logori clichè del genere, fornendo un'accozzaglia indigeribile di situazioni già viste milioni di volte. Si provasse almeno un pizzico di tensione si potrebbe anche soprassedere sulla mancanza di originalità, ed invece "Skinwalker Ranch" si presenta come un lavoro piatto, con personaggi debolissimi. La confezione per lo meno è tutt'altro che disprezzabile.
Gli argomenti intavolati sono parecchi, regolarmente arrangiati dando l'idea di uno script confuso in cui si procede alla cieca per accumulo. Tanto che luci misteriose, energie in grado di manipolare la mente, i classici alieni detti "grigi" e -dulcis in fundo- un ridicolo lupo di gigantesche dimensioni immune alle pallottole, si alternano sullo schermo cagionando guai ai protagonisti e noia allo spettatore. Resta un mistero cosa abbia a che fare il lupo con gli alieni, probabilmente trattasi dello "skinwalker" del titolo, essere mutaforma riconducibile alle leggende dei nativi americani che comunque nulla ha da spartire con gli "alien abduction".
Fiacchissimo anche il finale, incapace di concedere il minimo sussulto nonostante la situazione, come prevedibile, precipiti.
Privo di fantasia e tensione, da evitare.

Aztek  @  14/07/2014 08:50:30
   5½ / 10
Una versione mockumentary de "Il quarto tipo". Pellicola povera di originalità che prende spunto, per tecniche usate e trama, da altri film.
Nonostante questo la sceneggiatura, sopratutto nei primi 30 minuti, regge molto bene mantenendo viva l'attenzione dello spettatore.
Mi appassionano molto i film sugli alieni, ma purtroppo è dal 1977 (Incontri ravvicinati del terzo tipo) che non ne esce uno decente.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  21/01/2014 12:57:34
   6 / 10
La sufficienza x questo ulteriore "found-footage-a-tema-rapimenti-alieni" è generosa, lo so, ma voglio premiare alcuni elementi :
-tecnicamente (come found-footage) è ben fatto
-mi piace il collegamento iniziale (ricostruzione abduction) e finale (titoli di coda) con la cronaca vera
-c'è un bel crescendo costante di tensione e pochi tempi morti : in breve, coinvolge e non annoia
-gli attori sono credibili e se la cavano

Passo quindi sopra ai tanti difetti del film, in primis la scarsa originalità.

marfsime  @  14/12/2013 13:07:34
   5 / 10
Mi aspettavo molto di meglio. Classico mockumentary alien abduction dove si gioca molto con i soliti clichè del genere: inquadrature delle telecamere fisse e relative visioni distorte quando accadono avvenimenti strani..buio..vedo non vedo. Ne viene fuori una minestrina riscaldata che non brilla certo per originalità e che non fornisce nulla di nuovo ad un genere oramai sin troppo abusato. Aggravante ulteriore è che non fa molta paura anzi..e praticamente le scene clou si concentrano negli ultimi 10 minuti della pellicola. Vi le premesse era lecito attendersi qualcosa di meglio..opto quindi per un 5 anche di manica un po' larga.

BlueBlaster  @  10/12/2013 15:39:19
   5 / 10
Continua l'invasione aliena cinematografica, dopo essere giunti recentemente sul Grande Schermo con "Dark Skies", in questo caso tornano con l'abusata tecnica del mockumentary iniziato con "Il Quarto tipo" qualche anno fa...
Questo film è tratto da una storia vera (piuttosto famosa negli States) e le attese erano alte, specie tra gli addetti del settore horror...il risultato però è opinabile in quanto alcune cose funzionano ma regna sovrana una certa confusione in sede di sceneggiatura!
Abbiamo questa ottima location del grande ranch in terre indiane, uno staff di scienziati che piazzano telecamere e sensori ovunque facendo il verso a "Paranormal Activity", una gran bella fotografia molto pulita e tendente al freddo, la regia di Devin McGinn che funziona piuttosto bene e gli attori sono bravini...
Purtroppo la tensione è scostante e la paura è assente, ci sono troppi elementi che non ho capito cosa ci facessero qui dentro e parecchie sciocchezze tipo un enorme animale che non si capisce cosa centri con gli alieni!
Mettono una certa ansia, ancora una volta, le sequenze di repertorio girate in 8mm ma per il resto è una pellicola che scopiazza qua e la senza però riuscire a trovare un filo logico accettabile...direi che è un film fatto in modo frettoloso per cavalcare l'onda fortunata, potrà piacere a qualcuno ma credo che in molti storceranno il naso per vari motivi come è successo a me!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060791 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net