La tabaccheria di Auggie, a Brooklyn, New York, è al centro di una serie di incontri, storie, vite che cambieranno la Weltanschaung dello scrittore Paul Benjamin...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
"Smoke" rappresenta la storia complessa di persone semplici, di vite vissute sullo sfondo di una città, di un quartiere, di uno spicchio di mondo che giorno dopo giorno cambia forma e colori senza che i suoi "interpreti" se ne accorgano, tranne qualche eccezione - il personaggio interpretato da Keitel. Questo è il mondo reale, fatto di quotidianità, di abitudini - come il tabagismo - di discorsi superflui ma allo stesso tempo riempitivi, fatto di cose semplici ma allo stesso tempo imprescindibili. Questi sono gli elementi che fanno da collant per chi vive in una realta' sempre in cambiamento, che muta giorno dopo giorno senza fermarsi mai. Wang e Auster descrivono tutto questo con stile lineare ed asciutto, e grazie anche alla eccellente prestazione del cast viene fuori una pellicola deliziosa con il giusto pizzico di malinconia e buoni sentimenti. Film consigliato a tutti.