space jam - new legends regia di Malcolm D. Lee USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

space jam - new legends (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SPACE JAM - NEW LEGENDS

Titolo Originale: SPACE JAM: A NEW LEGACY

RegiaMalcolm D. Lee

InterpretiLeBron James, Don Cheadle, Cedric Joe, Jeff Bergman, Gabriel Iglesias, Zendaya, Eric Bauza, Candi Milo, Bob Bergen, Fred Tatasciore, Anthony Davis, Damian Lillard, Klay Thompson, Nneka Ogwumike, Diana Taurasi, Sonequa Martin-Green, Ceyair J. Wright, Harper Leigh Alexander, Khris Davis, Xosha Roquemore, Stephen Kankole, Jalyn Hall, Wood Harris, Jordan Thomas, Sue Bird, Draymond Green, A’ja Wilson, Randy Mims, Gerald 'Slink' Johnson, Sarah Silverman, Steven Yeun, Ernie Johnson

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 2021
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2021

•  Altri film di Malcolm D. Lee

Trama del film Space jam - new legends

Durante un viaggio nelgli studios della Warner Bros., la superstar dell'NBA LeBron James e suo figlio rimangono accidentalmente intrappolati in un mondo che contiene tutte le storie e i personaggi della Warner stessa, sotto il controllo di una forza onnipotente e malfunzionante chiamata Al G (interpretata da Don Cheadle). Con l'aiuto di Bugs Bunny, LeBron deve navigare in un mondo mai immaginato prima, pieno di scene e personaggi iconici di film mentre radunano i Looney Tunes per salvare suo figlio disperso. Ora per tornare a casa, Lebron e i Tunes devono svelare il misterioso piano di Al G e vincere un'epica partita di basket contro le super versioni digitalizzate dell'NBA e le più grandi star della WNBA mentre tutto il mondo guarda.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,29 / 10 (12 voti)5,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Space jam - new legends, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Spinny Z  @  30/08/2024 03:46:41
   6½ / 10
Sarò impopolare, e giusto che mi critichiate fino all'offesa, ma questo film lo trovato godibile e leggermente meglio rispetto al primo. Il primo aveva una trama semplice, sia nel mondo umano e sia in quello animato. E un Cult e io lo adoro tantissimo, e stata la infanzia. Ma in questo sequel, secondo me, la recitazione e molto meglio. LeBron James a recitare e piu bravo di Jordan. Cioè si vede che si è divertito, ed e stato bravo. Il cattivo ha delle serie motivazioni per esserlo. E Don Cheadle è stato bravissimo, inquietante e intelligente.La trama, scontata ( ma scontata non vuol dire brutta, se messo in scena in maniera decente ), racconta che LeBron, cresciuto dando anima e corpo al BASKET, vuole che il figlio faccia la stessa cosa, non capendo che ha obbiettivi e sogni diversi. Questo film ha tra i difetti che si sa come va a finire, vincono i buoni, ma e stato messo in scena in maniera decente. Anche la parte animata ha una trama piu articolata. Bugs Bunny che vuole di nuovo tutti i suoi amici che sono stati mandati in altri universi dal cattivo che vuole dominare tutto. Dai la parte dove vanno a riprendersi tutti gli amici del coniglietto e assolutamente geniale. Tanti i film citati, da Matrix a Mad Max fino a passare dal mondo DC, Austin Power, il Bianco e nero dove vanno a recuperare ol baffone rosso. Le mie parti preferite sono la parti di Matrix e il mondo DC. Poi la regia, non è chissà che cosa, ma e meglio del primo film, che era molto semplice. I difetti che ha questo film, a parte il finale scontato ( ma non potevano fare diversamente ), sono la colonna sonora ( il primo film come colonna sonora se lo mangia questo sequel ), alcune scelte di doppiaggio ( i telecronisti non si potevano sentire, parlavano in modo ridicolo. Poi scegliere Fedez che non è un doppiatore, ma un "talent", nonostante dica due battute in croce, io sono riuscito a sentirlo e non mi e piaciuto per niente. Il primo e bello, ripeto lo adoro, ma questo sequel e sottovalutato. Poi gli spettatori della partita, da il Gigante di Ferro, a The Mask, fino a passare a i villain di Batman il ritorno. Poi ci sono anche quelli di Arancia Meccanica e tanti altri. Nonostante parecchie di queste comparse si muovevano in modo non naturale, oppure non somigliavano per niente alle loro controparti originali, però apprezzo l'idea. Metterli spesso in favore di camera effettivamente si vedevano che erano pezzotti, ma l'idea di base e carina ma potevano fare meglio. Poi se volete un film in tecnica mista veramente belle, guardatevi quello di Joe Dante. Cmq questo film mo consiglio, gli dare 7 ma oggettivamente è un po' Altino. Quindi 6 e mezzo è più che giusto. Ora potete sfogarti con le offese nei miei confronti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/03/2022 09:11:34
   4 / 10
Delude moltissimo il ritorno sulla scena dei personaggi Warner. Bugs, titti, silvestro e perfino Duffy Duck non hanno una sola battuta degna di nota.

L'unica cosa da salvare è qualche simpatica citazione a qualche classico cinematografico, ovviamente targato Warner Bros.

Per il resto assistiamo ad un estenuante partita di basket senza un minimo di originalita'.

pessimo.

antoeboli  @  07/02/2022 17:59:44
   5½ / 10
Ho avuto difficoltà a elaborare questo Space Jam new legends, che io chiamerò per maniera pratica sj2.

Un film annunciato nel 2014, e con uno sviluppo ben piu' travagliato del previsto.Mettiamoci che sul suo rilascio ha destato un vespaio la scelta di togliere un personaggio, mentre su un altro hanno preferito vestirlo piu' del dovuto, e stiamo parlando di due personaggi di fantasia.

La 'creatura' di Malcolm D. Lee, cugino del noto Spike, è un film che tra l'operazione nostalgia, e il 'Siamo la Warner Bros e facciamo vedere quanto lo abbiamo grosso'.
Uno dei pregi ma anche allo stesso tempo difetti,e è l inserimento nel contesto di vari elementi da altre produzioni della casa statunitense, insaturendo la pellicola della qualunque.Elementi da fan service dei piu disparati, che si vanno a legare a una trama scialba.

Lo stesso Lebron e il suo rapporto col figlio, è cosa gia' vista in altri film , e viene messa su in maniera stupida e seguendo i trend di oggi, tra tecnologia, metaverso e social di massa.

La recitazione è qualcosa di osceno, ma volevo ricordare che anche M.Jordan non era questo posso di attorialità, ma qui l'intero cast funziona male.
Seppur molti limiti SJ2 funziona per quanto riguarda il passare due ore senza annoiare anche perchè è un film per staccare il cervello, ma rimane una produzione che doveva fare molto di piu, o come direi io era meglio evitare un sequel quanto meno inutile.

Robesch  @  14/11/2021 16:47:05
   1 / 10
Ennesimo esempio di Hollywood che ricicla idee malissimo. I Looney Tunes non sono ciò che erano 30 anni fa, Lebron James non è il fenomeno planetario che fu Michael Jordan, e come ciliegina sulla torta hanno trasformato il film in una pubblicità per la Warner Bros.

Pessimo.

Wilding  @  07/10/2021 22:06:13
   5½ / 10
Baracconata caciarola per ragazzini, da programmare sulle piattaforme dedicate non in un Cinematografo (sempre che ne esistano ancora di Cinematografi veri: l'altra sera mi hanno costretto a seguire un documentario sulla pittura di Raffaello, mentre mia moglie ieri sera è andata ad un concerto... al Cinematografo!!!).

marcogiannelli  @  07/10/2021 13:43:43
   6 / 10
Sono andato al cinema con poche speranze di vedere qualcosa di decente e, tutto sommato, ho trovato un'esperienza che mi ha plagiato sul giudizio finale.
Perché mi chiedevo che senso avesse mettere di nuovo insieme un GOAT con i Looney Tunes nel 2021. Cioé credo siano un cartone tutto sommato morto, allora erano all'apice del successo. Inoltre il trailer mi aveva cringiato con scene ridicole.
Però l'esperienza in sala vissuta con dei bambini super gasatissimi che facevano il tifo fino all'ultimo canestro e ci credevano davvero mi ha un pò colpito. Significa che il trasporto emotivo creato da Malcolm Lee non è così male per un pubblico giovanissimo.
Anche perché c'è la partita, c'è la sfida (e devo dire che il MacGuffin è uno dei peggiori che io ricordi), ci sono i cartoni e c'è Lebron ma soprattutto ci sono i temi del rapporto padre-figlio, dell'amicizia e dei legami che non spariscono anche a distanza, c'è l'inseguimento delle proprie passioni a discapito di ciò che tutti si aspettano da noi.
E questo ribalta quella sensazione di non essere nel target in sala, quell'idea che questa volta un adulto non possa vedere la pellicola.
Anche perché le gag sono infantili, il basket non è basket, i temi sono passati ad una certa età.
L'animazione devo dire che è particolare, forse c'è uno sfoggio esagerato di questa super grafica, però è competitiva al 100%.
Lebron più attore di MJ, molto più legnoso anche dal punto di vista della mimica facciale. E in più è lui a chiedere aiuto, è lui che è un padre in difficoltà, è sempre in discussione. E forse non è nemmeno il vero protagonista. Peggio Don Cheadle, imprigionato in un villain senza senso.
Peccato che manchi un pezzo iconico da portarsi come nel suo predecessore.
Come on and slam, and welcome to the jam

BlueBlaster  @  05/10/2021 18:13:26
   4½ / 10
Non sono certo un estimatore dello Space Jam originale (forse perché già grandicello all'epoca in cui uscì) ma da quel che ho visto questa è la classica "riciclata" causa mancanza di idee.
Un film fuori tempo massimo visto che i Looney Tunes ormai non se li caga nessuno!
A me non ha fatto minimamente ridere, l'ho trovato zeppo di CGI del cavolo e con una storia tirata per i capelli!
Per me non, in Italia, non è appetibile ne per grandi ne per piccini.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/10/2021 19.58.19
Visualizza / Rispondi al commento
Bert  @  27/09/2021 11:26:07
   6½ / 10
Non raccontiamocela: mettendo da parte i bei ricordi d'infanzia, il primo Space Jam era un prodotto brutterello. Questo prova a essere un film migliore e probabilmente ci riesce pure, malgrado le ambizioni sempre modeste. Va inteso come un grosso luna park che in fin dei conti diverte quanto basta, fra gag un po' scollate - ma ben costruite, se prese a se stanti - e un mega citazionismo pop alquanto gustoso. Interessante la parte in animazione tradizionale, in perfetto stile Looney Tunes; meno quella "dal vero", che perde smalto soprattutto al sopraggiungere dell'incasinatissima partita finale. Nota di merito per LeBron, che non recita bene, ma di certo ci crede più del suo predecessore, con buona pace dei fan di MJ.

Giovans91  @  26/09/2021 21:24:40
   7½ / 10
Il film è un caleidoscopio di presente e passato, dove elementi dell'immaginario collettivo e dei film classici inventati da Warner Bros. spiccano sullo sfondo di una partita a pallacanestro giocata in un videogioco epico, con la star LeBron "The King" James in bella mostra e il coniglietto più pazzo di sempre, Bugs Bunny.
Sebbene la trama non sia nulla di che, il film intrattiene e fa divertire tutti, grandi e piccoli, dimostrandosi una pellicola spassosa e ben strutturata dove non ci si annoia e si possono trovare diversi spunti di riflessione sul nostro rapporto con gli altri e su come li vediamo.
Space Jam: New Legacy è quello che dovrebbe essere un prodotto per famiglie nel 2021, tocca comprenderlo.

Kyo_Kusanagi  @  25/09/2021 23:30:06
   4½ / 10
Il film più che altro è una serie infinita di gags e citazioni dei Looney Tones e del mondo Warner, e sotto quest'aspetto credo sia la cosa più riuscita ( il reclutamento della squadra è sicuramente la cosa più divertente di tutto il film),

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER una sorta di Ready Player One 2.0 dove per tutto il tempo sei preso a riconoscere questa citazione o quel personaggio che sta sullo sfondo. Le cose positive però finiscono qui, la trama non ha senso, la partita di basket con i Tunes è fracassona ,poco divertente e in generale i Tunes sono sfruttati male da una regia mediocre e che stenta a decollare. Peccato per questa pellicola che forse arriva fuori tempo massimo e che nel cambio generazionale non riesce a esprimersi al meglio...cosa che invece un 40enne invece apprezza di più...quanti ragazzini riconosceranno un Er****ide o Magilla Gorilla? :D

4 risposte al commento
Ultima risposta 06/10/2021 17.34.49
Visualizza / Rispondi al commento
Testu  @  24/09/2021 18:43:07
   5½ / 10
Credo che il limite maggiore sia la maggior presenza umana, e l'uso troppo stupido della tecnologia, seppure anche il coinvolgimento dei lunatici versione famigliola divisa appaia poco convincente. Per quanto sia effettivametne un mega carosello Warner, la parte animata 2D è a mio avviso la più gradevole e utile. Le lamentele su LePew e Lola sono state cucinate ad arte, il primo ridicolo la seconda manco fosse mai stata una maggiorata simpatica, la gente sui social bela a comando. La partita finale è un casino totale (pure senza rap) e gli avversari non hanno il tempo di fare simpatia come i precedenti. Nel complesso più dimenticabile del primo film, ma piaccia o meno, Lebron se la cava molto meglio del buon Jordan, che era un legno totale.

Invia una mail all'autore del commento Bosso92  @  24/09/2021 00:47:56
   6½ / 10
A mio modesto parere non è il film brutto che tutti così descrivono. Inferiore al primo (e questo lo si sapeva da anni) non è da buttare, ho adorato rivedere l'animazione tradizionale sul grande schermo (non compare neanche così poco) perché ormai è una rarità. E' palese che il pretesto del film sia nato dal fare pubblicità alla Warner Bros però pensavo peggio.
Non mi hanno convinto al 100% i Looney Tunes in 3D

Ah, sono team Looney Tunes Back in action comunque... seppur credo che anche il primo Space Jam non sia male però il film di Dante è 3-4 spanne sopra anche come sceneggiatura

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/09/2021 17.35.46
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net