stormy monday regia di Mike Figgis Gran Bretagna 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

stormy monday (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STORMY MONDAY

Titolo Originale: STORMY MONDAY

RegiaMike Figgis

InterpretiMelanie Griffith, Tommy Lee Jones, Sting, Sean Bean

Durata: h 1.33
NazionalitàGran Bretagna 1988
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 1988

•  Altri film di Mike Figgis

Trama del film Stormy monday

Uomo d'affari USA arriva a Newcastle deciso a comprare un quartiere per ristrutturarlo. L'unico a resistergli è il Key Club, gestito da Sting.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,60 / 10 (5 voti)5,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Stormy monday, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

StIwY  @  09/11/2015 12:36:34
   4 / 10
Tedioso, scostante e banale. Con consueta storiella d'amore annessa. Ennesimo filmetto figlio del periodo Reaganiano di allora, non a caso, in una delle scene viene suonato l'inno americano.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/09/2013 14:22:03
   5½ / 10
Thriller/noir curioso ma incolore. Figgis ha uno stile narrativo interessante e sa ricreare abbastanza bene atmosfera ed attese nello spettatore (la colonna sonora jazz in questo gioca un ruolo fondamentale); peccato che nella prima ora ci sia troppa carne al fuoco, e che a seguire gli sviluppi siano deboli e molto poco appassionanti. I personaggi poi non sono caratterizzati bene, e il finale ti lascia con il classico "tutto qui?". Gli attori se la cavano, ma non lasciano il segno come da altre parti.

Si lascia guardare, ma sa tanto di occasione mancata.

outsider  @  01/08/2012 04:27:17
   7 / 10
Film da vedere questo di Figgis, non per la presenza di Sting o della Griffith, ma in quanto contenente una colonna sonora che, nel cd audio che personalmente possedevo dagli anni'90, e' spettacolare.
Dal punto di vista della trama questa e' scarna e anche gli attori, in primis Lee Jones nei panni del negativo presunto boss di turno, non danno il meglio di se', forse in quanto opacizzati da una regia che voleva sottolineare le atmosphere da poche parole e sottese affermazioni e, certamente, dalla qualita' audio ( cosa curiosa, viste le musiche) e video che lasciano molto a desiderare. Ma certamente anche le pause e le inquadrature non eccellono, pertanto si stempera il pathos, a favore invece dell'ottima prova del co-protagonista piu' dinamico, che riesce a trasmettere una sofferenza cinetica, ossiauna rensione continua nel vivere una storia in cui i fili vengono tirati dal buono(Sting) e dal cattivo( Lee Jones) tramitei suoi sgherri.
Notoriamente presentato in prima in Italia a Roma, questo prodotto non ha goduto della fama che meritava, comunque, come precursore diun genere che poteva decollare e affinarsi anche in varianti italiane, magari piu' interessanti di trame opache e piu' grezze. Non mancano le atmosfere notturne, ripeto, mortificate dauna qualita' che non aiuta a rendere visibili i pregi che comunque vi erano. Errori a parte, cioe', la base per gustare almeno il dinamismo di alcuni eventi esterni notturni vi era.
Peccato per Melanie, poteva essere esaltata la sua sensualita'. Anche la vita di Sting poco mtratteggiataa, parlo del personaggio ovviamente.Insomma, i telefilm di Colombo sono tecnicamente 10, 100 spanne piu' su.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/12/2009 00:51:54
   6 / 10
Strano film, contorto e forse superficiale, ma non privo di fascino, anzi. Il regista calca la mano su atmosfere retrò sfiorando la dark comedy, il noir, etc. forse dovrei rivederlo, in ogni caso ho il ricordo di un'opera per niente disprezzabile

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  15/12/2009 00:08:30
   5½ / 10
Figgis continua ad incantare con le sue fumose e notturne atmosfere metropolitane e le avvolgenti musiche blues, dirigendo oltretutto un cast da urlo che assicura lo spettacolo. Ma la storia ha il fiato cortissimo e le probabilità di appassionarsi alle disavventure di Bean rasentano lo zero. Tanto fumo e poco arrosto, ma dall'indubbia forza suggestiva.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea year in londonagnus dei (2025)alla festa della rivoluzioneandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarum
 NEW
antartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paureballs upbenvenuti in campagna
 NEW
billie eilish - hit me hard and soft: the tourbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigi
 NEW
clara (2026)conan, il ragazzo del futurocortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)
 NEW
dracula (2025)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2ghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhomebound - storia di un'amicizia in indiaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil quieto vivereil suono di una caduta
 NEW
il tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giuda
 NEW
illusioneit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla donna piu' ricca del mondola gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle linee
 NEW
l'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicalee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovital'ultima missione: project hail marymalavia
 NEW
manas - sorellemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione shelter
 NEW
mortal kombat iimr. nobody against putinnel tepore del ballonino
 NEW
noi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexorcolatoutcomepaul and paulette take a bath
 NEW
pecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)sacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcistrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presenteun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della morte
 NEW
willie peyote - elegia sabaudayellow letters

1071188 commenti su 53499 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL THE EMPTY ROOMSTHAT TIME I GOT REINCARNATED AS A SLIME: IL FILM - LE LACRIME DEL MARE AZZURRO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net