tangerine regia di Sean Baker USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tangerine (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TANGERINE

Titolo Originale: TANGERINE

RegiaSean Baker

InterpretiKitana Kiki Rodriguez, Mya Taylor, Karren Karagulian, Mickey O’Hagan, James Ransone

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2015

•  Altri film di Sean Baker

Trama del film Tangerine

È la vigilia di Natale a Tinseltown, e Sin-Dee è tornata al suo blocco. Dopo aver sentito che il suo ragazzo magnaccia non le è stato fedele durante i 28 giorni in cui lei era assente, la ragazza e la sua migliore amica, Alexandra, si imbarcano in una missione per andare a fondo del rumor. La loro travolgente odissea le conduce attraverso varie sottoculture di Los Angeles.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,13 / 10 (4 voti)7,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tangerine, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheLegend  @  07/06/2025 00:36:26
   6½ / 10
Uno spaccato di vita raccontato in perfetto stile Sean Baker.
Film non per tutti.

VincVega  @  16/02/2025 19:50:14
   7½ / 10
Lo stile di Baker è riconoscibilissimo in questo lungometraggio particolare, girato con pochi soldi. La gavetta del regista è stata lunga e "Tangerine" si può dire che è stato il suo primo piccolo successo. Un'America nascosta alla massa, ma che in realtà è alla luce del sole. Le difficoltà di personaggi ai margini è reso da piccole cose quotidiane in una giornata alla "Fuori Orario". Bello il finale aperto e dolceamaro, dopotutto da Baker non ci aspettiamo happy end alla Disney. Ottima la colonna sonora (per lo più) elettronica.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/12/2024 19:01:44
   7 / 10
In una Los Angeles ben poco hollywoodiana assistiamo al peregrinare di due travestiti durante la vigilia di Natale. La storia è molto esile, semplicemente la ricerca del presunto fidanzato/pappone dell'una e del sogno di diventare cantante della seconda. Piccoli sogni che nemmeno l'atmosfera finto natalizia riesce a scalfire la malinconia esistenziale dei personaggi. Piccoli sogni e piccole frustrazioni quotidiane di un uomo di famiglia attratto dai travestiti e dal menage familiare complicato dal pessimo rapporto con la suocera. Un film colorato, a volte isterico nel suo realismo da strada. Baker ama i suoi personaggi, le loro piccole aspirazioni e la malinconia della disillusione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  20/08/2016 23:48:40
   7½ / 10
Sin-Dee una prostituta transessuale alla ricerca di una verità sul conto del proprio partner, del quale sospetta l'infedeltà, seguita da un'amica, Alexandra, e un'esca.
Il film si caratteristica per il realismo e la crudezza di alcuni dettagli. E' realistico nel senso che presenta senza troppi concettismi o ingegnosità la condizione tragica in cui si trovano a vivere le transessuali , costrette a prostituirsi pur di avere un ruolo in una società. Sin-Dee sembra negare questo stereotipo, o perlomeno, mostra che la sua transessualità non costituisce un limite alla possibilità di innamorarsi. I sentimenti che la muovono infatti sono esattamente gli stessi di quelli di una donna eterosessuale ferita, eppure la differenza fondamentale è che la protagonista di Tangerine non può fidarsi in alcun modo di chi dice di amarla e vive alla disperata ricerca di un rifugio e di una stabilità che la possano togliere alla tristezza cui la sua condizione la costringe in questa società. Ad un inizio lento, un po' confuso, segue uno sviluppo molto avvincente, che lo avvicina a un film d'azione, pieno di scene di violenza sia verbale sia psicologica; la determinazione di Tangerine infatti si rivela presto come un desiderio di vendetta, come una follia senza argini. Il film costituisce in questo senso un climax di emozioni, come un fiume che , in piena, esonda, fino al finale di eccezionale drammaticità. Molte domande rimangono aperte; del resto Tangerine non ha da darci delle risposte o delle soluzioni, è un film che con il suo finale ci rimanda ad una situazione di stallo e di prigione, una trappola senza vie d'uscita. Claustrofobico.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065774 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net