Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Una parodia piatta e che non fa minimamente ridere...Christopher Lee è piazzato li come un ebete per qualche minuto solo a sfruttare la sua "immagine"... Una sceneggiatura terribile per un film che merita l'oblio!
Commedia molto banale e povera di trovate brillanti e lo dico con un certo rimpianto perchè potevano esserci gli ingredienti per una buona parodia del genere dopo il successo mondiale di Dracula il vampiro della Hammer. Hai persino Christpher Lee che partecipa al progetto nei panni del personaggio che lo hanno reso famoso, nonche un buon comico come Rascel ed un regista di sicuro affidamento come Steno. Eppure malgrado queste buone premesse il film è davvero fiacco, le battute banali e ci si annoia con facilità. Un vero peccato per un'occasione mancata.
Commedia simpatica e rilassante. Non di certo un capolavoro di quegli Anni, ma diverte ancora oggi e Rascel sembra in gran forma. Più che accettabile!!
Non so fino a che punto Christopher Lee ci abbia fatto una bella figura a prendere parte a questa commediuccia; i furbi produttori cavalcano l'onda del successo che un anno prima aveva avuto "Dracula il vampiro" della Hammer. Mattatore assoluto è il bravo Renato Rascel che arriva perfino a rubare la scena a Lee, tuttavia il film non ce la fa ad uscire dai canoni della blanda commedia estiva vacanziera italiana; sarebbe stato meglio se si fosse realizzata una dark-comedy ma i tempi non erano ancora maturi per un prodotto simile e nelle sequenze in cui compare il vampiro Steno non è certo Terence Fisher...e si vede! Il risultato è una commediola, ok originale, ma un pò datata che all'epoca avrà fatto indubbiamente ridere ma oggi genera solo qualche sorriso, nella splendida cornice di Portofino. Va bè, dai, diamogli la sufficienza e non parliamone più!
Mi aspettavo di più da questa parodia, visto i grandi nomi che presenta, sia dietro che davanti la mdp.
Ciononostante momenti riusciti e simpatici ce ne sono eccome, ma diciamo che preleva più la sensazione da occasione un pò mancata...
Bravi tutti gli attori; si và da un esuberante e bravo Rascel ad una sempre sexy Koscina, passando per il mostro sacro Lee che purtroppo non è che lo si veda poi molto (sarà stato in trasferta italiana).
Guardabile, ma Steno ha però fatto di meglio, of course.