Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Altro efficace horror di Wan, che sa sapientemente contruire la suspense, senza ricorrere ad effettacci. Qualche scena, soprattutto nella prima parte, è veramente riuscita. Se si può trovare un difetto a questa nuova genia di horror, includendo anche la riuscita serie "Hill house", è che sono praticamente tutti simili, tra pendole, scricchiolii, donne in fondo ai corridoi che entrano in stanze in camicia da notte, coperte che vengon tolte ecc. al punto che dopo averne visti un po' diventa quasi impossibile non mischiare nella propria memoria uno con l'altro.
Wan è un altro regista che da Insidious non fa altro che riproporre lo stesso film, cambiando l'ordine dei fattori. Tutto già visto, la grande novità è che forse stavolta non c'è la pendola che rintocca in sottofondo. Ancora con la donna che attraversa silente il corridoio sullo sfondo... ma basta.. Che qualche scena sia efficace non c'è dubbio