the convent regia di Mike Mendez USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the convent (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE CONVENT

Titolo Originale: THE CONVENT

RegiaMike Mendez

InterpretiJoanna Canton, Richard Trapp, Dax Miller

Durata: h 1.24
NazionalitàUSA 2000
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2000

•  Altri film di Mike Mendez

Trama del film The convent

Sono passati 40 anni da quando la St. Francis Boarding School per sole ragazze fu chiusa dopo un'orribile tragedia che ha garantito all'edificio una solida leggenda metropolitana: il luogo sarebbe infestato dalle maligne presenze di suore rimaste uccise in un incendio. Seguendo la tradizione goliardica, un gruppo di collegiali penetra nella magione infestata con l'intenzione di dipingere le lettere che compongono il nome della loro scuola sui muri del campanile, incappando in una setta di satanisti che si serve del convento come luogo di culto del demonio. A dispetto dell'imbranataggine di questi adoratori del diavolo, le loro pratiche riescono realmente a risvegliare le suore morte, che si manifestano cominciando a impossessarsi dei corpi degli sventurati ragazzi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,80 / 10 (5 voti)3,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The convent, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  28/12/2021 21:55:29
   5 / 10
Personalmente non l'ho trovato poi così inguardabile, certo è una trashata mostruosa,diretta maluccio, montata in modo ignobile e mal interpretata, però con le sue trovate bislacche,i suoi strambissimi colori ed effetti speciali ( le grottesche movenze dei posseduti si fanno ricordare) e con la sua atmosfera più o meno claustrofobica mi ha intrattenuto, riuscendo anche a divertirmi a tratti.
La storia scopiazza a destra e a manca ( La Casa,La Notte Dei Demoni,ecc),ma passata la prima mezz'ora francamente noiosetta,sfocia nella demenzialità e nella follia pura e semplice,distanziandosi dai soliti low budget.
Non manca neanche qualche effettaccio splatter.
Per me non raggiunge la sufficienza, però per passare un oretta e mezza ci può anche stare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/11/2021 14:48:08
   2½ / 10
Credo uno dei peggiori horror-comedy che mi sia mai capitato di vedere. Aldilà del look degli indemoniati, abbastanza bizzarro nelle movenze e qualche effetto gore decente, non sono riuscito a ridere una volta che è una. Più che comico è ridicolo ed infantile nel suo registro. Persino irritante quando si parla dei personaggi. Mendez utilizza un registro sin troppo infantile e la cifra demenziale ne risente. Certo che probabilmente il doppiaggio orribile non ha aiutato, ma anche le gag visive fanno pena. Spiace anche vedere Adrienne Barbeau in mezzo a questa ciofeca, ma sono sicuro che lo abbia fatto per bisogno alimentare.

topsecret  @  30/09/2013 15:36:01
   4 / 10
Horror-comedy quasi demenziale con pochissima originalità di base, effetti speciali e make up mediocri e senza grande efficacia, cast di attori incapaci e ritmo altalenante che non permette una visione soddisfacente.
Trascurabile.

BlueBlaster  @  28/06/2013 01:12:38
   6½ / 10
Trovo strano che l'utente che mi precede abbia liquidato con così poche parole ed un 1 secco questo film...è vero che di horror c'è molto poco e la qualità è scadente ma ha i suoi piccoli pregi che non lo rendono pure pattume.
Se ci si mette alla visione senza sapere nulla del film è molto probabile che una persona pensi che sia una pellicola di fine anni 80 o primi 90 e questo per quel che mi riguarda è già un punto a favore...la fotografia e le location richiamano molto il stile di quegli anni, ma anche i personaggi stereotipati che sparano battutine stupide da quattro soldi e che pensano solo a pomiciare!
La sceneggiatura è un puzzle di scene e tematiche riprese da un numero inaudito di cult del genere e questo può rappresentare sia una nota positiva se si cerca un film citazionista che ricordi i vecchi tempi ma d'altro canto dimostra che non c'è stata la benché minima inventiva...almeno avessero avuto il buon gusto di "incollare" tutto questo già visto in una sceneggiatura discreta ma invece la sceneggiatura è praticamente inesistente!
Chiariti questi grandi limiti bisogna dire che il film non si prende minimamente sul serio ed infatti è una commedia horror-demenziale e sotto questo ultimo aspetto devo dire che personalmente qualche risata l'ho fatta...c'è un simpatico Coolio nei panni di un improbabile sbirro, la rediviva Adrienne Barbeau nei panni della dura vendicatrice ed un simpaticissimo cagnolino!
Il cast in generale fa pietà o quasi, il basso budget si vede negli effetti speciali (specie negli esterni del convento fatti al computer che più male non si può) e nel trucco non sempre riuscito ma che ha però il suo fascino se lo accostiamo alla tenuta da suore...

Secondo me questo film si può considerare un remake o sequel apocrifo di "La notte dei demoni" del 1988 (che io ho amato parecchio) perché davvero gli assomiglia sotto moltissimi aspetti: la location,i colori pop, i vari personaggi, la storia in generale ed anche molte scene...quindi a sua volta il film assomiglia anche al nostro "Demoni" e a "La Casa"!
Però mi chiedo cosa si sia fumato questo certo regista Mike Mendez visto che un quarto di film (praticamente tutte le scene di fuga dai demoni) è girato a velocità doppia tanto che pare di stare a vedere Benny Hill!
Se poi aggiungiamo che i demoni hanno occhi verdi, denti azzurri ed i sangue è fucsia (tutto rigorosamente fluorescente) siamo davvero nel TRASH...ma non ci si limita al trucco ed anche effetti speciali ed altro sono l'apoteosi dell' ipercolorato da far invidia alle decorazioni dei rave party!!!
An...il montaggio è di una scarsezza inedita, tanto che alla fine non si capisce più nulla e verrebbe da spegnere!

Però sono certo di una cosa, ossia che tutto questo sia voluto ed in un certo modo riuscito...pare di vedere un film di Rodriguez in cui tutto è volutamente all'eccesso e personalmente ho trovato questo filmetto un discreto svago da seconda serata per far due risate con amici horrorofili se si vuole qualcosa ad impegno zero...In fin dei conti il film dura molto poco, forse complice il forward fatto dal regista in sede di montaggio!
Darei una sufficienza d'ufficio perché mi ha divertito e perché pulsa anni 80 e citazioni da ogni poro però do mezzo punto in più per la scena dello sterminio iniziale bella cattiva e ben gli sta a quelle "pinguine" che ho sempre odiato!
Se vi trovate in una serata di quelle che ho detto sopra date una possibilità a questo filmetto che non pretende nulla ma che al massimo regala un sorriso.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/06/2013 01.18.03
Visualizza / Rispondi al commento
marfsime  @  12/05/2008 20:35:58
   1 / 10
Lo vidi tempo fa.. che dire un obbrobrio assurdo con una storia senza senso.. regia e recitazione da cani.. da evitare assolutamente.. perdereste solo tempo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamitea' son image
 NEW
after the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)
 NEW
amata
 NEW
black phone 2bolero (2024)
 NEW
chien 51come closercome romeo e giuliettacome ti muovi, sbagli
 NEW
crossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduse
 NEW
eddingtonelisa (2025)
 NEW
elvira notari: oltre il silenzioenzoesprimi un desideriofamiliar touchferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deformehimhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla graziala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianuraleopardi & col'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amore
 NEW
per tepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquir
 NEW
scirocco e il regno dei ventisconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanova
 NEW
squali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy forever
 NEW
teresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe lost busthe smashing machinetre ciotoletron: arestroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweaponszvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066170 commenti su 52712 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMEMORABILIA - UNA STORIA DI FAMIGLIAMISTER GREENMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)OH, HI!PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSATAN WANTS YOUSINFONIA NUZIALESIRATSLAUGHTER BEACHSPLITSVILLESUGARCANETHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEWHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net