the devil's double regia di Lee Tamahori Belgio 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the devil's double (2011Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE DEVIL'S DOUBLE

Titolo Originale: THE DEVIL'S DOUBLE

RegiaLee Tamahori

InterpretiDominic Cooper, Ludivine Sagnier, Raad Rawi, Dar Salim, Khalid Laith

Durata: h 1.48
NazionalitàBelgio 2011
Genereazione
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Lee Tamahori

Trama del film The devil's double

Baghdad 1987. Il giovane Latif viene ingaggiato dal figlio maggiore di Saddam Hussein, Uday, suo vecchio compagno di scuola, per fare il suo sosia, sostituirlo ogni volta che lui glielo chiede e magari beccarsi una pallottola al suo posto. Non è una proposta, è un ordine. Seguendo il suo padrone, uno psicotico arrogante, malato di sesso e di sadismo, Latif penetra un mondo di pochi dove all’opulenza e all’abbondanza senza fine di denaro e potere corrisponde un vuoto morale vertiginoso, ma che tiene in scacco un intero paese con la violenza e la paura.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (5 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The devil's double, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/09/2015 21:27:02
   7 / 10
Il rapporto perfettamente simmetrico tra due individui, l'uno speculare all'altro. La follia psicopatica ed infantile del figlio di Saddam Hussein, Uday, senza alcun freno e completamente soggiogato dall'ombra del padre e il carattere integerrimo del suo sosia sacrificabile, costretto ad osservare dall'interno il marcio di un regime autoritario dove i capricci del singolo possono voler dire la morte di molte persone. Latif non rimane affaxcinato dal lusso del potere, ne rimane anzi impermeabile ad esso nel bene e nel male esprimendo un grado di sopportazione oltremodo disumano e riuscendo inconsciamente a non essere tanto sacrificabile dal modello che deve imitare ogni giorno come se Uday stesso nella sua follia riesca a leggere l'uomo che poteva essere. Dominic Purcell è molto bravo e pur con qualche eccesso di troppo alla Tony Montana, specie nella parte di Uday riesce a reggere benissimo il film sulle sue spalle. Tamahori è un buon regista e regala un ritmo piuttosto sostenuto al film tanto da regalare sequenze ad un action thriller. Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/10/2012 10:53:45
   6½ / 10
Mica piacevole essere il sosia del figlio del presidente, soprattutto se questi ha bisogno dei tuoi servigi ed è il primogenito del famigerato Saddam Hussein.
A vincere il poco conveniente terno al lotto è Latif Yahia, tenente dell'esercito che si trovò realmente a sostituire Uday Hussein, rampollo psicopatico e dedito ad ogni vizio immaginabile.
Tra la fine degli anni '80 (fine della guerra con l'Iran) e i primi anni '90 (invasione del Kuwait e relativi giramenti di palle americani) Uday serviva il suo paese alcolizzandosi e pippando coca in quantità industriale, oltre a dedicarsi con grande impegno al rapimento e relativo stupro/omicidio di giovani donne, spesso neppure maggiorenni.
Un personaggio storicamente vomitevole che in "The Devil's Double" sembra essere descritto nella maniera peggiore possibile.La sensazione è quella del voler calcare la mano a tutti i costi anche per acuire le differenze con il suo "gemello buono".
Il regime dittatoriale viene rappresentato quindi senza sconti attraverso delle estremizzazioni a tratti difficili da digerire, scelta che rende quasi surreali alcuni passaggi ridimensionando la portata sicuramente tragica dei fatti.
Dominic Cooper nel doppio ruolo è il valore aggiunto di una pellicola strutturata in maniera elementare su siparietti in cui la follia si palesa in modo crescente.Lascia un po' basiti l'indistinguibile personaggio di Ludivine Sagnier, attrice sempre a suo agio in ruoli languidi ma in questo caso impiegata maluccio, con discutibile parrucca corvina e trucco molto marcato.
Un film sicuramente romanzato, semplicistico in alcune disamine e tutto sommato troppo rigido nella descrizione del male.Però mai noioso e ben girato all'interno di scenografie curatissime.
Lee Tamahori che si era ridotto a realizzare roba demenziale tipo "Next" o "XXX2" mostra di avere ancora qualche neurone attivo.
Indubbiamente i tempi di "Once Were Warriors", da cui quest'ultima fatica sembra riprendere la feroce rappresentazione della violenza, sono molto lontani.

Xavier666  @  13/04/2012 19:59:17
   7 / 10
Mi accodo ai commenti sottostanti con un punticino in più, è un film che non sarà un capolavoro ma va visto almeno una volta. La storia di rampolli figli di dittatori che terrorizzano intere popolazioni con la violenza e il sadismo purtroppo sono fatti veri che mi fanno venire i brividi, se penso alla storia del sudamerica, lontana geograficamente e culturalmente da questa storia ma con lo stesso comun denominatore.

baskettaro00  @  25/01/2012 19:35:47
   6 / 10
concordo col commento sottostante,la trama andrebbe anche bene come partenza,peccato che il regista non l'abbia proseguita..non succede quasi nulla dopo i primi 10 minuti,la noia non si avverte però la storia è scarnissima,cooper è ottimo ma non basta..la sufficienza gliela do ma si poteva far decisamente meglio..
sadicissimo il protagonista,la scena

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
è veramente cattiva!

Febrisio  @  07/01/2012 00:39:12
   6 / 10
Un personaggio eclatante che nel suo declino morale, o semplicemente rimasto basso, dovrà confrontarsi con quello del sosia. Per essere una biogafia è sicuramente unica. Il film però non riesce a sfoggiare al meglio, sebbene le intepretazioni siano ottime, i due personaggi principali, forse conseguenza di una sceneggiatura piuttosto piatta o priva di una vera e propria suspance.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065843 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net