the fall guy regia di David Leitch USA 2024
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the fall guy (2024)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE FALL GUY

Titolo Originale: THE FALL GUY

RegiaDavid Leitch

InterpretiRyan Gosling, Emily Blunt, Winston Duke, Aaron Taylor-Johnson, Hannah Waddingham, Stephanie Hsu, Teresa Palmer, Lee Majors, David Collins, Zara Michales, Daniel Nelson, Matuse Paz, Charlotte Wood, Adam Dunn, Madeleine Jones, Beth Champion, Tim Franklin, Theodore Avery, Nova Onas, Ben Knight, Nathan Bates, Jack Doherty, Shakriya Tarinyawat, Luisa Mariano, Tahlia Crinis, Martin Cohen, Georgia Willett, Robert McFarlane, Yoji Tatsuta, Madeleine Wilson

Durata: h 2.06
NazionalitàUSA 2024
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2024

•  Altri film di David Leitch

Trama del film The fall guy

Uno stuntman malconcio e passato si ritrova in un film con la star per la quale ha raddoppiato molto tempo fa e che lo ha sostituito. La ruga, tuttavia, è che la stella è scomparsa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,32 / 10 (11 voti)6,32Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The fall guy, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  03/09/2024 15:41:07
   5½ / 10
Mi aspettavo qualcosa di meglio dopo lo spassosissimo "Bullet Train" ma stavolta David Leitch dirige una action comedy molto superficiale, troppo infarcita di dialoghi che a lunghi tratti mi ha anche annoiato. Pellicola dedicata al mondo degli stuntman, campo congeniale al regista che è anche lui una controfigura. Ryan Gosling risulta simpatico e le scene d'azione sono ben dirette. Emily Blunt si limita al ruolo della co-protagonista risultando abbastanza piatta e sottotono. Durata eccessiva per un film che lascia poco e si dimentica facilmente.

TheLegend  @  29/08/2024 00:20:13
   5 / 10
Film che non ha nulla da offrire se non le buone scene action.
Solo per gli amanti del genere.
Personalmente una noia mortale.

Kyo_Kusanagi  @  09/07/2024 11:23:52
   5½ / 10
Non è un brutto film e per certi tratti diverte anche ma non riesce a reggere il ritmo delle 2 ore che dura risultando troppo dilatato nei tempi , sopratutto nell'ultima mezz'ora di film che porta a stancare e annoiare. Un film che non sa bene cosa essere : una commedia romantica, un action movie o un thriller. Bravo il cast, su tutti sempre Ryan Gosling , vero protagonista, tante scene d'azione, girate molto bene ( giustamente, essendo un omaggio agli stunt-man) ma il vero problema è la trama inconsistente che man mano il film va avanti fa perdere interesse allo spettatore. Poi ripeto, ci sono anche qualche trovata divertente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER,e forse per una serata spensierata può anche andare bene ma la sensazione è di un'occasione sprecata

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/06/2024 19:27:17
   6 / 10
Pochi certamente si ricorderanno della vecchia serie televisiva Professione: pericolo di decenni fa. Talmente lontano è quel prodotto che nemmeno i titolisti italiani lo hanno riproposto essendo, molto alla lontana, un specie di remake che ha lo stesso protagonista, Colt Seavers, interpretato da Ryan Gosling sempre più in formato commedia ed action. Il film è divertente senza dubbio ed omaggio al mondo dei bistrattati stuntmen che non hanno nemmeno una categoria agli oscar. Leitch è un ex di questa categoria e si vede limitando quanto possibile gli effetti speciali per essere entro certi limiti più realistico. Le sequenze sono belle, i personaggi accattivanti quanto basta, anche se poco curato e superficiale Tom Ryder, l'antagonista. Bella tutta la sequenza finale che forse indirettamente cita il finale di Collo d'acciaio con Burt Reynolds. Facendo l'opportuna tara di quasi 50 anni differenza fra i due film e le notevoli differenze di budget scelgo quella d'epoca.

BlueBlaster  @  26/06/2024 18:50:17
   6 / 10
A me non è piaciuta poi molto questa action-comedy romantica...
Certamente non manca il ritmo ed il buon Gosling si conferma simpatico ma in definitiva è un ammasso di c.azzate oltremodo lungo rispetto a ciò che deve dire.
Un passatempo

Mauro@Lanari  @  14/06/2024 00:28:42
   6½ / 10
Leitch ha diretto un film metamorfico che, passo dopo passo, implode davanti ai nostri occhi. 1) Eccellente quant'oggi rarissima ironica autoparodia, in questo caso della nuova ondata d'action movie girati da ex-stunt. Gosling in un ruolo comico è sorprendente e funzion'a meraviglia, sa essere brillante, spassoso e, in confronto, molto più del Reynolds di "Deadpool 2" o del Pitt di "Bullet Train". 2) Esplicita satira metacinematografica dei lungometraggi di riferimento, "Pretty Woman" e "Notting Hill", "Space Cowboys" e "Cowboys & Aliens", il Mann de "L'ultimo dei Mohicani" e "Miami Vice" fin'al culmine raggiunto con "Memento". 3) Col trascorrere del minutaggio gl'obiettivi presi di mira si dimostrano tropp'innocui, la love story è artefatta, l'autoironia si rovescia in esaltazione del proprio precedente mestiere ed è fine del divertimento.

Manticora  @  29/05/2024 10:41:54
   6½ / 10
Insomma... qui David Leitch fa un mezzo passo falso con The Fall Guy. La storia incentrata sugli stuntman era interessante, al di là del fatto che era estrapolato da una serie degli anni 90 PROFESSIONE PERICOLO. Con ovviamente scomaprsa della star e ricerca della stessa da parte dello stuntman. Ma se l'azione non manca e il worldbuilding che riguarda Ryan Gosling funziona perfettamente anche quando duetta con Emily Blunt quello che proprio sbraca è il RAPPORTO SENTIMENTALE con annessa crisi e riconciliazione. Questa parte purtroppo è troppo invadente per i miei gusti, fino a quando gira intorno ad un registro comico ha un suo perchè, ma poi si finisce a cazzeggiare sul ti amo non ti amo che francamente annoia. Anche per questo il film è stato un flop, non ha un registro ben definito sarebbe stato meglio puntare sulla commedia d'azione piuttosto che sulla commedia d'azione romantica. Il cast comunque funziona, Ryan ha dei tempi comici ottimi, oltretutto la Blunt gli regge il gioco perfettamente. Aaron Taylor Johnson è uno viziato arrogante e cattivello ma comunque mai realmente pericoloso quanto Gale la produttrice. Insomma il film intrattiene ma rispetto anche a The bullet train di Leitch è un mezzo passo indietro.

topsecret  @  25/05/2024 14:15:32
   6½ / 10
Certamente spettacolare per la marea di scene action che propone ma la storia non mi è sembrata eccezionale, anzi a tratti risulta pure ordinaria e priva di grande originalità. E' chiaramente un film d'intrattenimento e il suo dovere lo compie in pieno, così pure a livello interpretativo ha un cast di tutto rispetto, ma non mi sembra un prodotto che passerà alla storia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  12/05/2024 19:14:57
   8 / 10
Forse il mio voto può sembrare (o effettivamente è) un po' esagerato, però stiamo parlando di un film che nel suo genere (l'action-comedy) è veramente tra i migliori usciti da tanti anni a questa parte.
Da un'idea anche originale si sviluppa un quantitativo incredibile di azione, con sequenze spettacolari e realizzate divinamente, e un ritmo sempre in crescendo seppur inframmezzato da gag comunque riuscite e che non ne spezzano l'andamento. Forse la storia tra Colt e Jody è un po' troppo stucchevole e da commedia romantica americana, però rientra nell'economia del film ed è funzionale allo svolgersi della trama.

Se siete amanti del genere "The Fall Guy" è un film imperdibile.

641660  @  06/05/2024 20:01:59
   7 / 10
Questo film mette insieme tutti gli ingredienti giusti per un cocktail a base di adrenalina pura! Ci sono i miei attori preferiti, ci sono scene spettacolari, abbiamo umorismo. abbiamo intrighi, abbiamo cinema d'azione vecchio stile, abbiamo tutto! In parole povere il risultato è davvero esaltante e quanto di meglio da chiedere ad un monotono sabato sera al cinema! Tutti veramente in grandissima forma!

Wilding  @  05/05/2024 10:34:27
   7 / 10
Brillante, divertente, mai noioso... Accelera anche nella seconda parte, sale l'adrenalina e aumentano le scene spettacolari e ben girate. Piacevolissimo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net