Uno stuntman malconcio e passato si ritrova in un film con la star per la quale ha raddoppiato molto tempo fa e che lo ha sostituito. La ruga, tuttavia, è che la stella è scomparsa.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Pochi certamente si ricorderanno della vecchia serie televisiva Professione: pericolo di decenni fa. Talmente lontano è quel prodotto che nemmeno i titolisti italiani lo hanno riproposto essendo, molto alla lontana, un specie di remake che ha lo stesso protagonista, Colt Seavers, interpretato da Ryan Gosling sempre più in formato commedia ed action. Il film è divertente senza dubbio ed omaggio al mondo dei bistrattati stuntmen che non hanno nemmeno una categoria agli oscar. Leitch è un ex di questa categoria e si vede limitando quanto possibile gli effetti speciali per essere entro certi limiti più realistico. Le sequenze sono belle, i personaggi accattivanti quanto basta, anche se poco curato e superficiale Tom Ryder, l'antagonista. Bella tutta la sequenza finale che forse indirettamente cita il finale di Collo d'acciaio con Burt Reynolds. Facendo l'opportuna tara di quasi 50 anni differenza fra i due film e le notevoli differenze di budget scelgo quella d'epoca.