the kingdom - il regno regia di Lars von Trier Danimarca 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the kingdom - il regno (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE KINGDOM - IL REGNO

Titolo Originale: THE KINGDOM

RegiaLars von Trier

InterpretiErnst-Hugo Järegård, Ghita Nørby, Kirsten Rolffes, Søren Pilmark

Durata: h 4.40
NazionalitàDanimarca 1994
Generegrottesco
Al cinema nel Luglio 1994

•  Altri film di Lars von Trier

Trama del film The kingdom - il regno

Ospedale "The Kingdom", Copenhagen. Una paziente, Mrs. Drusse, è convinta di sentir provenire dalla colonna dell'ascensore il pianto di un bambina. In un moderno nosocomio, dove si è soliti combattere ogni forma di superstizione, non dovrebbero esserci fantasmi. Cercando di scoprire la verità, la donna decide di organizzare alcune sedute spiritiche insieme con un gruppo di anziane pazienti. Intanto è in corso l'operazione "Aria del mattino", un'iniziativa del professor Moesgaard volta a migliorare il clima tra i membri dello staff e che dovrebbe contribuire allo stesso tempo a mettere a tacere le chiacchiere sui conflitti tra dottori e pazienti che hanno subito interventi fallimentari.

Film collegati a THE KINGDOM - IL REGNO

 •  THE KINGDOM 2, 1997

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,36 / 10 (63 voti)8,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The kingdom - il regno, 63 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

7219415  @  16/05/2013 13:59:06
   7 / 10
Grande delusione...tantissime aspettative per questo regno...impossibile da trovare in italiano in versione completa, e infine visto in danese con sottotitoli in inglese. Bellissime le atmosfere, i lugubri e interminabili corridoi di questo ospedale labirintico. Ottime le recitazioni...però io quando ci sono di mezzo i fantasmi do proprio di matto...Peccato

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/07/2014 18.03.31
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento martedi  @  28/05/2012 13:05:22
   3½ / 10
ho sempre sostenuto che la critica cinematografica (come ogni tipo di critica) sia quanto di più deleterio possa capitare ad un'arte, in questo caso il cinema, e a chi ne usufruisce, la ama, la studia. crea pericolosi universi paralleli e realtà alternative dove il gusto della gente viene plasmato, piegato, anche il gusto di persone che si ritengono "difficili da influenzare". a fronte di registi che han fatto la storia del cinema, e quasi per dispetto hanno avuto pochissimi riconoscimenti (vedi oscar, per quel che vale), se non quasi a fine carriera, magari per uno dei loro film più brutti (scorsese & the departed, dice niente?), dicevo a fronte di questi, ogni tot anni nasce un regista che diventa nel giro di un paio di film, a volte anche meno, un "cocco di mamma". a questo tutto è concesso, tutto può dire, tutto può fare. quasi ogni suo film viene salutato come un capolavoro, eppure ai suoi fan piace pensare che sia un genio incompreso. non capisci i suoi film? colpa tua. non li trovi capolavori? torna a vedere i tuoi cinepanettoni! ti azzardi a votarlo meno di 8-9-10? sei un provocatore. la realtà alternativa di cui dicevo prima. bisogna per forza incensarlo, sennò è ovvio, non capisci un ca**o. prima di vedere "il regno" avevo letto qualcosina su internet, giusto per farmi un'idea. un capolavoro (ma no?? davvero?), raccapricciante, uno dei film più spaventosi che abbia mai visto, non ho dormito per giorni, disturbante. sinceramente mi aveva messo in allarme, perchè, non lo nascondo, non ho mai amato troppo gli horror in quanto - non mi vergogno di dirlo - sono una persona estramamente impressionabile e "spaventabile" per così dire. wow, penso, questo mi farà saltare dalla sedia. ci ero ricascato, avevo letto dei commenti di fans di un cocco di mamma. (c'è anche da dire che il tutto presenta risvolti divertenti, quando qualcuno che non apprezza il film si autoflagella pubblicamente con commenti tipo "scusate ma sono io che non lo capisco" "perdonate il mio voto ma non ci arrivo" "è sicuramente un ottimo prodotto e mi dispiace dare un voto basso"... universi paralleli). procedo alla visione.
nel migliore ospedale della danimarca..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
nel frattempo, nel migliore ospedale della danimarca..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
durante tutto questo, nel migliore ospedale della danimarca..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
nel frattempo, sempre in questo ospedale..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
e ovviamente, a condire il tutto, nel migliore ospedale della danimarca..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

morale della favola: le atmosfere "disturbanti" son tutto tranne che disturbanti, non sono saltato dalla sedia nemmeno mezza volta, non ho visto niente di minimamente horror o inquietante e su tutto, l'umorismo involontario regna sovrano. ecco spiegato il titolo. il regno come qui regna l'umorismo involontario di una serie che vuol disperatamente essere la twin peaks all'europea, ma... fallisce clamorosamente. sia chiaro, tutto quanto sopra detto negli spoilers è effettivamente materiale comico, ma dato che si tratta di un cocco di mamma, come dicevo, fa tutto ovviamente parte del lato grottesco della serie, no? non l'avevate capito? e vabbè, allora tornatevene a vedere i film dei vanzina, no?
unici (pochissimi) lati positivi: il professore svedese e le sue tirate sulla danimarca, sul tetto dell'ospedale, la chiusura del cocco bello che con la testa mozzata in mano ci ricorda di "usare la testa", e ovviamente la visita del ministro, dove in 10 minuti succede il finimondo.

12 risposte al commento
Ultima risposta 28/09/2012 02.42.19
Visualizza / Rispondi al commento
Dosto  @  18/08/2010 01:23:13
   7½ / 10
Dura quasi cinque ore ma non annoia quasi mai...cinico, divertente, a tratti inquietante, è un ottimo film. Vorrei vedere il 2 ma non lo trovo.

4 risposte al commento
Ultima risposta 11/09/2010 00.01.06
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  09/07/2008 22:56:28
   8½ / 10
Memorabile serie TV di pregevolte fattura, una di quelle serie che ti tiene incollato allo schermo, che come un maleficio si abbatte sullo spettatore drogandolo di suggestioni e magia. Credo che von Trier attraverso quello che per me è un film articolato in 3 puntate abbia dato l'idea di come si deve fare un film sui fantasmi, introducendo paure e al contempo emozioni attraverso una serie di espedienti veramente suggestivi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il film è veramente inquietante a tratti fino a non farti dormire la notte; il soggetto principale è questa enorme struttura ospedaliera, fiore all'occhiello della sanità pubblica danese, all'interno della quale si manifestano strani fenomeni paranormali a causa della natura del luogo in cui è stata costruita. Ma tutto ciò è solo un pretesto per von Trier che non realizza un semplice film paranormale, ma un'opera poliedrica che va dalla fantascienza, alle storie di fantasmi legate alla cultura del nord europa fino ad arrivare al thriller e al giallo con l'applicazione degli insegnamenti hitchcockcchiani di suspence e sorpresa, maestro da cui von Trier trae sicuramente ispirazione se non addirittura emula o omaggia (come nel finale di ogni puntata in cui congeda il pubblico con apparenti spiegazioni che si rivelano in realtà contorti giochi di parole o inquietanti suggerimenti sulle possibili chiavi di lettura o ancora peggio assurde morali della favola).
Geniale e inquietante.

3 risposte al commento
Ultima risposta 10/07/2008 13.16.38
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/09/2007 23:55:00
   9½ / 10
L'opera televisiva di Lars von Trier ha un impatto visivo di prim'ordine. Quella che può sembrare una banale realtà quotidiana ospedaliera, viene rimescolata a piacimento dal regista, capace di condurci in un mondo quasi parallelo, assurdo, grottesco e terribile. La bravura di Von Trier è di essere riuscito a concepire e realizzare un serial televisivo semplice come fruibilità, capace di rapirti col suo fascino inquietante e complesso per le molteplici tematiche affrontate, passando con disinvoltura da situazioni horror ad altre di comicità pura. Imperdibile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/08/2022 15.46.42
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento XanaX  @  19/07/2007 02:34:22
   9½ / 10
Grande Lars von Trier!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/06/2009 20.40.33
Visualizza / Rispondi al commento
marfsime  @  15/07/2007 22:53:24
   8½ / 10
Veramente interessante questo the kingdom. Geniale l'idea di Von Trier di dare anche una certa caratterizzazione grottesca ai personaggi..finale memorabile tra il grottesco dell'ispezione dell'ospedale andate malissimo e la conclusione finale della vicenda stessa. Solo Von Trier poteva pensare a tutto quest'intreccio!

Voto:8,5

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/07/2007 23.00.58
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondia big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamite
 NEW
about luisafter the hunt – dopo la cacciaallevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2
 NEW
bobo'
 NEW
breve storia d'amorebugoniabuon viaggio, mariecarmen e' partitac'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: m
 NEW
die my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenzioevenfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'giovani madriheidi - una nuova avventurahimi colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)
 NEW
il primo figlioil principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa riccijay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola ragazza di ghiacciola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andrea
 NEW
lo schiaffo (2025)ne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
oi vita mia
 NEW
orfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlands
 NEW
put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion rurale
 NEW
ricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletscirocco e il regno dei ventisemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)
 NEW
the encampments - gli accampamentithe last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: arestua madreun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevas
 NEW
wake up dead man - knives outwicked - parte 2
 NEW
zootropolis 2zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1067207 commenti su 52865 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net