Due gemelli scoprono la bambola maledetta del padre, scatenando atroci morti. Dopo essersene sbarazzati, si allontanano negli anni, tormentati da quella sinistra reliquia.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Perkins continua la buona strada dopo Longlegs che mi è piaciuto e conscio del fatto che come regista è abbastanza divisivo non posso affermare che The Monkey è su quei livelli. Ci sono più aspetti positivi che negativi e rispetto a quest'ultimo elemento il ritmo del film latita un po' quando si cerca di approfondire il rapporto padre/figlio. La scimmia, se non sbaglio, era un piccolo racconto all'interno della raccolta Scheletri, ma non me lo ricordo affatto. Bisogna dire che comunque riesce a creare una buona tensione, le morti piuttosto creative e cattive al punto giusto, aggiungendo un umorismo macabro a volte piuttosto straniante. Come Longlegs Perkins sa fondere bene diversi generi e leggendo una sua intervista riguardo questo film, si può notare, per quanto possa essere assurdo, che abbia qualche elemento autobiografico alla storia.