the shrine regia di Jon Knautz Canada 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the shrine (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE SHRINE

Titolo Originale: THE SHRINE

RegiaJon Knautz

InterpretiAaron Ashmore, Meghan Heffern, Laura DeCarteret, Cindy Sampson, Ben Lewis

Durata: h 1.33
NazionalitàCanada 2010
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Jon Knautz

Trama del film The shrine

Quando un giovane americano si perde in Europa, un gruppo di giornalisti collegano la sua scomparsa ad un remoto villaggio in Polonia chiamato Alwainia. Dopo ulteriori indagini, i giornalisti scoprono che Alwainia ha una storia bizzarra sulle attività di una setta che ruotano intorno al sacrificio umano. Scoppia l'inferno quando scoprendo la verità, si recano nel piccolo villaggio, presto si ritrovano inseguiti da un misterioso gruppo che vuole ucciderli. Costretto in una realtà raccapricciante di vero survival horror, il giornalista scopre ben presto che Alwainia nasconde un segreto molto più oscuro di quanto potessero mai immaginare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,64 / 10 (11 voti)6,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The shrine, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  27/09/2016 16:55:11
   6½ / 10
Se questo film fosse fatto persona sarebbe un ubriacone che ondeggia a destra e sinistra per la sbornia; da una parte presenta cose interessanti, dall'altra mostra momenti patetici e troppo esagerati.
L'idea di base non spicca tanto in originalità; tre ragazzi (due lei e un lui) si recano in una località della Polonia per investigare(a scopi giornalistici) sulla misteriosa scomparsa di un ragazzo americano.
Dopo una premessa piuttosto tipica dei film horror(lo scontato sacrificio umano), parte questa classica storia con protagonisti dei giovani americani e le loro indagini sulle stranezze e le ambiguità della gente del luogo.
La prima parte scorre tranquilla, senza nulla di particolarmente brillante, forse addirittura troppo ammorbidito e lento ad arrivare al clou.
Dopo una trentina di minuti si innesca il motore e parte l'inizio della vicenda, senza nulla che si discosti da altri filmetti analoghi sulle comunità isolate e gli adoratori del Diavolo, con scene purtroppo anche un pizzico edulcorate per evitare di mostrare momenti eccessivamente forti a livello visivo; però il film intrattiene un minimo.
Arriverà l'ultimo terzo del film dove predominerà un colpo di scena da una parte effettivamente spiazzante, dall'altra troppo esasperato e assurdamente inaspettato in una pellicola che fino a più di metà della sua durata si mostrava tutt'altra cosa.
Comunque, tirando le somme, rimane nella soglia della sufficenza abbondante; quel colpo di scena finale lo avrebbero dovuto curare un pò meglio senza far scadere anche quello in alcuni clichè troppo visti, e allora si che poteva veramente distinguersi quel minimo per ottenere un voto più alto....
Peccato, c'erano le potenzialità per tirare fuori una pellicola interessante, purtroppo riuscita fino ad un certo punto a causa di come è stata elaborata....

sossio92  @  21/10/2015 23:11:04
   6½ / 10
film che si lascia guardare , con qualche idea originale mixata a qualche clichè , consigliato , non capolavoro ma c'è di peggio

topsecret  @  09/01/2014 13:53:06
   6 / 10
Non un capolavoro horror ma pellicola che si lascia guardare senza troppi sforzi.
Non mi è sembrata una storia originalissima ma comunque è capace di trasmettere una certa inquietudine, sia nella parte centrale dove un'aura di mistero si manifesta in maniera forse poco ficcante, e sia nel finale dove l'horror è più palpabile anche se non originale nel suo evolversi.
Tutto sommato la storia e il cast non dispiacciono e la visione, anche se non fluidissima, non annoia e regala un'ora e mezza abbondante di puro intrattenimento.

BlueBlaster  @  09/11/2012 14:19:37
   6½ / 10
Fino a 3/4 di film non avrei mai dato la sufficienza a questo horror canadese ma gli ultimi 20 minuti sono molto molto buoni e fanno pure una certa paura!
I dialoghi e molte situazioni che caratterizzano buona parte del film sono di una banalità sconvolgente...come mistery non mi ha detto molto e come survival-horror meno ancora ma i risvolti orrorifici e demoniaci nel finale fanno riprendere il volo ad una pellicola che era iniziata con il piede giusto.
Molto buono il trucco, discreta la regia e le scenografie...passabili le recitazioni.
La sceneggiatura è molto approssimativa ed inverosimile, penso al fatto che in un "medievale" paesino della Polonia molte persone sappiano dialogare in inglese!
C'è un'ottima scena d'atmosfera con la "statua del demone nella nebbia"...sa di finto al massimo ma crea una sensazione di sospensione spazio-temporale non da poco, tipo un angolo di inferno in Terra e la statua è alquanto inquietante (qui montaggio e regia fanno un ammirabile lavoro).
La possessione rimanda in parte a "L'Esorcista" con qualche immagine che ricorda Samara di "The Ring"...ottimo climax da puro horror all'interno della casa di campagna, non ci si risparmia in sangue e viscere...la tensione sale e i brividi non mancano!
A film concluso non si può fare a meno di pensare che tutto sommato la storia sia avvincente ed un pò originale...ovviamente è un film minore e di certo imperfetto ma si può tranquillamente consigliare.
Negli ultimi anni il Canada si è aggiunto ai Paesi della rinascita dell'horror assieme a Spagna, Francia e Inghilterra.

Noodles_  @  29/10/2012 11:54:13
   5½ / 10
Non condivido l'entusiasmo - nè la media - per questo horror demoniaco canadese. Troppe domande restano senza risposta al termine della visione, e a parte la bellissima ed inquietante sequenza nella nebbia non ho trovato molto altro da salvare.
Non che mi aspettassi chissà cosa, ma sono rimasto comunque deluso.

C.Spaulding  @  13/07/2012 21:28:00
   7 / 10
bel film ottima regia e belle location. Un horror molto coinvolgente specialmente verso la fine. Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  11/07/2012 12:07:31
   7½ / 10
Davvero bello.
Pieno zeppo di citazioni a classici dell'horror (L'esorcista sopra tutti), è ben condotto e ben recitato e, cosa non indifferente e nemmeno frequente, i personaggi non si comportano da "soliti idioti".
Dalla sua, qualche buon momento di tensione ed orrore



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ed un discreto colpo di scena, anche se questo l'avevo parato in anticipo.
Insomma, non è la perfezione ma magari avercene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  09/05/2012 22:07:39
   7 / 10
Davvero carino, gli ho preferito la prima parte (mistery) rispetto alla seconda (horror). Il finale è chiaro, il ritmo abbastanza serrato.: piccola sorpresa.
Quasi buono. 7-

pinhead88  @  03/02/2012 16:26:34
   8 / 10
Checchè se ne dica a me è piaciuto, proprio un filmetto carino. Tra i migliori che abbia visto sulle possessioni e sul tema demoniaco. Ci sono un po' di punti che non vengono chiariti, e questo è male, ma nel complesso sono rimasto soddisfatto, finale compreso. Il voto sarà esagerato ma non mi sento di dargli di meno.

marfsime  @  03/01/2012 15:45:57
   7 / 10
Bel filmettino horror senza dubbio che mischia abilmente il genere mistery con quello horror che va a sconfinare nel tema della possessione demoniaca. Devo dire che a livello realizzativo è ben fatto..ottimo soprattutto il make up delle creature veramente ben curato. La storia si circonda sin da subito di un'atmosfera spettrale e surreale carica di mistero e tensione..ma sono gli ultimi minuti di film a far lievitare la pellicola dove il mero aspetto horror esce allo scoperto. Riconosco però come l'utente che m'ha preceduto dei buchi di sceneggiatura evidenti..troppe domande irrisolte compresa la scena finale che mi sa tanto di cliffhanger..possibile sequel in arrivo? Chissà..io ci spero!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/11/2011 14:30:23
   5½ / 10
Se ci si limita solo a leggere la trama di The Shrine potrebbe sembrare una variante di Hostel, ma questo film affonda le sue radici verso quel tipo di cinema classico gotico della Hammer e la maschera del demonio di Mario Bava (basta vedere la sequenza iniziale). Certamente non si limita a questo, le citazioni sono molteplici e riconoscibilissime, ma nella sostanza è un film che possiede molte pecche di sceneggiatura, anche se riesce ad esprimere ottime sequenze ambientate all'interno della nebbia nel bosco e un rovesciamento del punto di vista molto buono ed efficace. Gli attori non sono il meglio che possa offrire la piazza, ma un'occhiata vale la pena di darla.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net