Mina un'artista di 28 anni rimane bloccata in una vasta e immacolata foresta nell'Irlanda occidentale. Dopo aver trovato un riparo, rimane intrappolata insieme a tre sconosciuti, perseguitati ogni notte da misteriose creature.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
La figlia di Shyamalan sotto l'egida paterna, esordisce alla regia con un dark fantasy che sicuramente è tecnicamente ben diretto. La storia però dopo un incipit che perlopiù incuriosisce, si perde nei soliti clichè narrativi di Shyamalan sr: alone di mistero in partenza, forzata attenzione ai legami umani e twist finale che spiazza lo spettatore. Buona l'atmosfera e l'ambientazione della foresta e sulla carta interessante ed affascinante la mitologia ispirata al folklore nordico. Il resto una pellicola troppo melensa, qualche evidente buco nella sceneggiatura e in alcune sequenze un pò noiosetta. Un sei striminzito per la giovane Shyamalan.