Gli Autobot e i Decepticon, sono due specie aliene, che si combattono tra loro nell'immensità dello spazio. La loro guerra itinerante arriva a minacciare persino la terra, che si troverà teatro involontario di un terribile sterminio, dove anche la popolazione del nostro pianeta rischierà l'estinzione.
Voto Visitatori: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | ![]() | Grafico |
Extra TRANSFORMERS
22/06/2007 Glossario dei TRANSFORMERS
22/06/2007 TRANSFORMERS - Conferenza stampa con Michael Bay, Lorenzo Di Bbonaventura, Shia Labeouf
TRANSFORMERS
Glossario dei TRANSFORMERS
TRANSFORMERS – Una razza aliena, i TRANSFORMERS non sono robots tradizionali, sono esseri bio-meccanici viventi e sensibili. Hanno sentimenti e provano emozioni, sono individui ma non umani.
AUTOBOTS – Questa squadra di TRANSFORMERS rappresenta il bene nell'universo e lottano per difendere la libertà. Il loro obiettivo dichiarato è quello di mantenere la pace nell'universo. Hanno un leader potente, OPTIMUS PRIME, e utilizzano il lavoro di squadra per fermare i DECEPTICONS.
CYBERTRON – CYBERTRON è il pianeta d'origine dei TRANSFORMERS. Sul pianeta CYBERTRON risiede un TRANSFORMER che si chiama PRIMUS, un antico guerriero che ha compiuto il più grande sacrificio... rinunciando alla capacità di trasformarsi per salvare l'universo da Unicron.
DECEPTICONS – Un gruppo di TRANSFORMERS che utilizza il proprio potere per distruggere qualsiasi cosa che prova ad ostacolarli. Il loro obiettivo unico è il predominio dell'universo... e sfrutteranno qualunque creatura o cosa che troveranno lungo il loro cammino. Il gruppo dei DECEPTICONS funziona come una gang criminale perchè ogni singolo componente agisce principalmente per avanzare i propri interessi.
UMANI – La maggior parte degli umani non ha mai visto un TRANSFORMER. Alcuni sanno della loro esistenza ma non hanno prove concrete, come gli UFO.
MATRIX OF LEADERSHIP (MATRICE DI COMANDO) – Un oggetto indossato da Optimus all'interno del suo petto, la Matrix of Leadership è la corona che porta il Prime... la carica attualmente coperta da OPTIMUS PRIME.
MEGATRON – Leader dei DECEPTICONS. Spietato e freddo, MEGATRON ha un unico obiettivo, dominare tutto l'universo. Spietato sin dall'inizio, MEGATRON ha scelto il nome DECEPTICON per rendere omaggio alla sua perfidia.
MINI-CONS – TRANSFORMERS piccoli ma potenti, i mini-cons comunicano principalmente attraverso le azioni ed i suoni. I MINI-CONS sono una razza pacifica di lavoratori che in passato aveva formato coalizioni con gli AUTOBOTS e sofferto la schiavitù per mano dei DECEPTICONS. Grazie alla loro statura ridotta hanno anche formato forti legami con i bambini umani.
OPTIMUS PRIME – Noto anche come Optimus, è il leader degli AUTOBOTS. Molti anni fa, la Matrix of Leadership "selezionò" lui come Prime, o leader. Umilmente lui accettò, e dovette cambiare da semplice robot lavoratore di CYBERTRON quale era, a leader della maggiore forza benevola dell'universo, gli AUTOBOTS. Quando conduce la sua squadra in battaglia, il grido di Optimus è "Transform and Roll-on!" ("Trasformatevi e Avanzate!")
SCANNING – Uno dei doni di PRIMUS. I TRANSFORMERS hanno la capacità e la tecnologia robotica per replicare altre forme ed assumerle a loro piacimento. Normalmente questo avviene per un motivo specifico, es. macchina da corsa per muoversi in velocità.
SPARK (SCINTILLA) – L'essenza dei TRANSFORMERS, Spark è il DNA digitale o l'anima all'interno di ciascun TRANSFORMER. E' il luogo in cui risiedono la mente ed il cuore e può essere trasferito ad una nuova forma per preservare l'esistenza di ciascun TRANSFORMER. Si pensa che sia lo Spark a dare ai TRANSFORMERS il libero arbitrio di cui godono anche gli umani. Uno Spark non può mai estinguersi completamente; la sua energia non è stata creata né potrà essere distrutta. Se il corpo di un TRANSFORMER viene distrutto irreparabilmente, lo Spark fa ritorno alla Spark-well su CYBERTRON fino a quando non viene identificata una nuova forma adatta; un processo analogo alla reincarnazione.
SPARK OF COMBINATION – Uno degli antichi doni di PRIMUS ai TRANSFORMERS. Lo Spark of Combination conferisce ai TRANSFORMERS l'incredibile capacità di realizzare combinazioni multiple. Questa capacità è particolarmente utile quando un numero ridotto di AUTOBOTS deve contrastare un esercito più grande di DECEPTICONS. E' una capacità rara di cui dispongono solo squadre affiatate di TRANSFORMERS e consente loro di formare un super robot. Trasformarsi in un gigantesco robot con poteri speciali ha numerosi vantaggi ma comporta anche alcuni rischi. I singoli membri della squadre perdono una parte di se stessi al fine di realizzare un insieme così potente. Il potere del combo robot è maggiore della somma delle parti individuali.
TRASFORMAZIONE – La capacità di cambiare da una forma all'altra. La trasformazione può essere totale o parziale, ovvero da veicolo a robot o arma, strumento, ecc. La trasformazione avviene per un motivo specifico, come viaggiare più velocemente o per attaccare e difendere.
MULTI-CHANGERS – TRANSFORMERS che possono trasformarsi in 3 o più forme, oltre a quelle di robot e veicolo.
COMBINERS – (vedi Spark of Combination). I Combiners sono TRANSFORMERS singoli che si uniscono per comporre un robot più grande.
UNICRON – Uno dei TRANSFORMERS più grandi la cui forma passiva è quella di un pianeta. UNICRON è il male assoluto nell'universo dei TRANSFORMERS, una forza distruttiva di dimensioni planetarie che nutre rancore per il suo nemico storico CYBERTRON. Né AUTOBOT né DECEPTICON, non ha legami con nessuno ed è fedele solo a se stesso.
Ordine elenco: Data Media voti Commenti Alfabetico
in sala
archivio