venom (1981) regia di Piers Haggard Gran Bretagna 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

venom (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VENOM (1981)

Titolo Originale: VENOM

RegiaPiers Haggard

InterpretiKlaus Kinski, Oliver Reed, Nicol Williamson

Durata: h 1.38
NazionalitàGran Bretagna 1981
Generethriller
Al cinema nel Settembre 1981

•  Altri film di Piers Haggard

Trama del film Venom (1981)

La cameriera e l'autista di una ricca famiglia londinese progettano il rapimento del bambino dei padroni. Resteranno vittime di un Black Mamba, un rettile velenoso e molto aggressivo che il ragazzino ha preso per errore al posto di una biscia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (7 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Venom (1981), 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/11/2023 11:55:42
   7 / 10
Thriller avvincente, ben interpretato (del resto parliamo di attori come Kinski, Reed, ottimi mestieranti), ben fotografato, ma purtroppo con qualche difetto di montaggio, secondo me quei difetti sono visibili soprattutto nel finale.
La suspense è dosata bene in questa situazione semi-surreale ed è un peccato che sia un film poco conosciuto.

Goldust  @  31/01/2021 22:48:44
   5 / 10
ATTENZIONE SPOILER PRESENTI

Un black mamba "killer intelligente" che fa il lavoro della polizia eliminando i cattivi di turno e liberando un ragazzino e suo nonno da tre sequestratori. Lo sintetizzo in modo un pò brutale ma il film si basa proprio su questa sciocchezza di trama: per carità qualche momento di felice suspense si trova pure, tuttavia, nel suo insieme, non è certo un lavoro da mandare a memoria, nonostante la presenza di un cast abbastanza intrigante. E anche il poliziotto che dall'esterno della casa cerca di mediare con i criminali fa ridere i polli. Media voto generosa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/04/2019 17:00:07
   6½ / 10
Thriller con ostaggi a cui viene aggiunta la variabile impazzita del black mamba, il quale non fa certo distinzioni tra buoni e cattivi della situazione. La presenza del serpente viene centellinata bene. Appare nei momenti giusti e pur rimanendo la fonte principale di suspence, non viene mai sovrautilizzato. La bravura degli attori (cast di primissimo ordine) fa il resto per un prodotto di tutto rispetto, senza essere eccezionale.

Jolly Roger  @  14/06/2014 00:53:00
   7 / 10
Philip è un bambino di circa 10 anni che vive a Londra. Suo nonno è un avventuriero che ha vissuto in Africa per molti anni e, dal nonno, il bambino ha ereditato la fascinazione nei confronti degli animali esotici…. Infatti, quella mattina il bimbo è tutto felice, mentre va al negozio di animali per ritirare la biscia che si è comprato.
Peccato che, per un fortuito scambio di pacchi, al bambino non viene consegnato il pacco con l'innocua biscia…bensì un pacco che era destinato all'istituto di tossicologia, che contiene…
un Mamba Nero!

Un bambino sfortunato, direte voi. Beh, perché non avete ancora sentito il resto: quello stesso giorno, l'autista di casa, insieme alla cameriera e ad un terrorista (un fantastico Klaus Kinski), hanno deciso di rapire il bambino per chiedere un elevato riscatto alla sua ricca famiglia. La banda dei tre sa bene che in casa di Philip non c'è alcun cane da guardia…ma di guardia, purtroppo per loro, ci trovano addirittura un Mamba. Infatti, i tre rapitori irrompono in casa proprio nel momento in cui il bimbo apre la scatoletta con la sorpresa dentro, cioè il Mamba Nero, anzi Inc.az.zato Nero, dopo la prigionia.
La situazione precipita. Il bambino ed il nonno vengono tenuti prigionieri dentro la casa dai tre rapitori, impegnati in un'estenuante (e verosimile) trattativa con la polizia fuori dal palazzo, il tutto mentre, dentro casa, un pericoloso serpente mortale si aggira indisturbato.
Potrebbe essere ovunque.
Un cast d'eccezione, Klaus Kinski - più gelido del serpente, Oliver Reed e Nicol Williamson. Ma soprattutto lui, il Mamba, vera star del film, che sembra davvero capace di distinguere tra buoni e cattivi…

BlueBlaster  @  12/03/2013 18:18:06
   7 / 10
Un ottimo thriller in vecchio stile: un rapimento, un appartamento, un pericolosissimo black mamba che si aggira silenzioso ed il gioco è fatto!
Un film tecnicamente ben realizzato, specie le scene viste dal punto di vista del serpente, e un ottimo cast che da credibilità allo svolgersi delle vicende...la presenza scenica del freddo Kinski mette i brividi forse più del rettile che effettivamente non è al centro della scena quanto il titolo farebbe supporre!
Sempre un buon ritmo, tensione alta ed atmosfera da assedio in un qualsiasi quartiere di Londra...il film dimostra più anni di quelli che ha (complice la fotografia) ma fa benissimo il suo lavoro e lo promuovo a pieni voti!

CyberDave  @  12/08/2012 12:30:56
   6½ / 10
Carino, un house invasion come se ne sono visti molti con l'aggiunta di questa variante, il mamba nero che per errore si trova in questa casa e crea scompiglio tra i rapitori e gli inquilini appunto.
Il livello di tensione resta abbastanza alto per tutto il film grazie al regista che è bravo a non far cadere nel ridicolo la pellicola usando troppo il serpente, che infatti si limita a 3o4 attacchi e basta.
Convincente anche la trattativa con la polizia per l'eventuale riscatto e il finale, anche se abbastanza scontato, è adatto alla conclusione della vicenda.
Per essere un film cosi datato direi che è stata una piacevole sorpresa.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento wega  @  31/08/2009 19:24:38
   6½ / 10
Non è male questo "Venom", un thriller che punta alla suspense claustrofobica, dove, la mano di Hooper, si vede forse per la particolare variazione dello slasher movie, dove l' aguzzino è un Black Mamba. Che però non li fa' fuori mica tutti. Ritmo serrato e cast non indifferente: Sterling Heiden e Klaus Kinski.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2073
 NEW
28 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettandy warhol - the american dreamaragoste a manhattan
 NEW
arrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocolpi d'amorecome gocce d'acquacosi' com’e'deep cover - attori sotto coperturadivertimento (2022)dragon trainer (2025)
 NEW
elioeternity packagefear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'heart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)
 NEW
hurry up tomorrowil bacio della cavalletta
 NEW
il maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoin marcia coi lupikarate kid: legends
 NEW
la domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorelargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandmalamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capita
 NEW
milarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egononnasnottefonda
 NEW
olegpaternal leaveper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2
 NEW
poveri noiquesta sono ioreinasritrovarsi a tokyoscomode verita'sex (2025)storia di una nottethe dark nightmarethe legend of ochithe sowerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festival
 NEW
tre amiche
 NEW
tutto l'amore che serveuna fottuta bugiavolvereis - una storia d'amore quasi classicawarfare - tempo di guerrawerewolveswhen it rains in la

1062113 commenti su 52172 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

1883 - STAGIONE 11923 - STAGIONE 11923 - STAGIONE 2CREEPSHOW - STAGIONE 2CREEPSHOW - STAGIONE 3CREEPSHOW - STAGIONE 4CRITTERS: A NEW BINGEQUELLI DELLA PALLOTTOLA SPUNTATATHE RESIDENCE - STAGIONE 1THE STUDIO - STAGIONE 1THE WALKING DEAD: DEAD CITY - STAGIONE 2THE WHITE LOTUS - STAGIONE 3VITA DA CARLO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net