venom (1981) regia di Piers Haggard Gran Bretagna 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

venom (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VENOM (1981)

Titolo Originale: VENOM

RegiaPiers Haggard

InterpretiKlaus Kinski, Oliver Reed, Nicol Williamson

Durata: h 1.38
NazionalitàGran Bretagna 1981
Generethriller
Al cinema nel Settembre 1981

•  Altri film di Piers Haggard

Trama del film Venom (1981)

La cameriera e l'autista di una ricca famiglia londinese progettano il rapimento del bambino dei padroni. Resteranno vittime di un Black Mamba, un rettile velenoso e molto aggressivo che il ragazzino ha preso per errore al posto di una biscia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (7 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Venom (1981), 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/11/2023 11:55:42
   7 / 10
Thriller avvincente, ben interpretato (del resto parliamo di attori come Kinski, Reed, ottimi mestieranti), ben fotografato, ma purtroppo con qualche difetto di montaggio, secondo me quei difetti sono visibili soprattutto nel finale.
La suspense è dosata bene in questa situazione semi-surreale ed è un peccato che sia un film poco conosciuto.

Goldust  @  31/01/2021 22:48:44
   5 / 10
ATTENZIONE SPOILER PRESENTI

Un black mamba "killer intelligente" che fa il lavoro della polizia eliminando i cattivi di turno e liberando un ragazzino e suo nonno da tre sequestratori. Lo sintetizzo in modo un pò brutale ma il film si basa proprio su questa sciocchezza di trama: per carità qualche momento di felice suspense si trova pure, tuttavia, nel suo insieme, non è certo un lavoro da mandare a memoria, nonostante la presenza di un cast abbastanza intrigante. E anche il poliziotto che dall'esterno della casa cerca di mediare con i criminali fa ridere i polli. Media voto generosa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/04/2019 17:00:07
   6½ / 10
Thriller con ostaggi a cui viene aggiunta la variabile impazzita del black mamba, il quale non fa certo distinzioni tra buoni e cattivi della situazione. La presenza del serpente viene centellinata bene. Appare nei momenti giusti e pur rimanendo la fonte principale di suspence, non viene mai sovrautilizzato. La bravura degli attori (cast di primissimo ordine) fa il resto per un prodotto di tutto rispetto, senza essere eccezionale.

Jolly Roger  @  14/06/2014 00:53:00
   7 / 10
Philip è un bambino di circa 10 anni che vive a Londra. Suo nonno è un avventuriero che ha vissuto in Africa per molti anni e, dal nonno, il bambino ha ereditato la fascinazione nei confronti degli animali esotici…. Infatti, quella mattina il bimbo è tutto felice, mentre va al negozio di animali per ritirare la biscia che si è comprato.
Peccato che, per un fortuito scambio di pacchi, al bambino non viene consegnato il pacco con l'innocua biscia…bensì un pacco che era destinato all'istituto di tossicologia, che contiene…
un Mamba Nero!

Un bambino sfortunato, direte voi. Beh, perché non avete ancora sentito il resto: quello stesso giorno, l'autista di casa, insieme alla cameriera e ad un terrorista (un fantastico Klaus Kinski), hanno deciso di rapire il bambino per chiedere un elevato riscatto alla sua ricca famiglia. La banda dei tre sa bene che in casa di Philip non c'è alcun cane da guardia…ma di guardia, purtroppo per loro, ci trovano addirittura un Mamba. Infatti, i tre rapitori irrompono in casa proprio nel momento in cui il bimbo apre la scatoletta con la sorpresa dentro, cioè il Mamba Nero, anzi Inc.az.zato Nero, dopo la prigionia.
La situazione precipita. Il bambino ed il nonno vengono tenuti prigionieri dentro la casa dai tre rapitori, impegnati in un'estenuante (e verosimile) trattativa con la polizia fuori dal palazzo, il tutto mentre, dentro casa, un pericoloso serpente mortale si aggira indisturbato.
Potrebbe essere ovunque.
Un cast d'eccezione, Klaus Kinski - più gelido del serpente, Oliver Reed e Nicol Williamson. Ma soprattutto lui, il Mamba, vera star del film, che sembra davvero capace di distinguere tra buoni e cattivi…

BlueBlaster  @  12/03/2013 18:18:06
   7 / 10
Un ottimo thriller in vecchio stile: un rapimento, un appartamento, un pericolosissimo black mamba che si aggira silenzioso ed il gioco è fatto!
Un film tecnicamente ben realizzato, specie le scene viste dal punto di vista del serpente, e un ottimo cast che da credibilità allo svolgersi delle vicende...la presenza scenica del freddo Kinski mette i brividi forse più del rettile che effettivamente non è al centro della scena quanto il titolo farebbe supporre!
Sempre un buon ritmo, tensione alta ed atmosfera da assedio in un qualsiasi quartiere di Londra...il film dimostra più anni di quelli che ha (complice la fotografia) ma fa benissimo il suo lavoro e lo promuovo a pieni voti!

CyberDave  @  12/08/2012 12:30:56
   6½ / 10
Carino, un house invasion come se ne sono visti molti con l'aggiunta di questa variante, il mamba nero che per errore si trova in questa casa e crea scompiglio tra i rapitori e gli inquilini appunto.
Il livello di tensione resta abbastanza alto per tutto il film grazie al regista che è bravo a non far cadere nel ridicolo la pellicola usando troppo il serpente, che infatti si limita a 3o4 attacchi e basta.
Convincente anche la trattativa con la polizia per l'eventuale riscatto e il finale, anche se abbastanza scontato, è adatto alla conclusione della vicenda.
Per essere un film cosi datato direi che è stata una piacevole sorpresa.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento wega  @  31/08/2009 19:24:38
   6½ / 10
Non è male questo "Venom", un thriller che punta alla suspense claustrofobica, dove, la mano di Hooper, si vede forse per la particolare variazione dello slasher movie, dove l' aguzzino è un Black Mamba. Che però non li fa' fuori mica tutti. Ritmo serrato e cast non indifferente: Sterling Heiden e Klaus Kinski.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbagli
 NEW
dalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touch
 NEW
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065902 commenti su 52704 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net