wild animals regia di Kim ki-duk Corea del Sud 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wild animals (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WILD ANIMALS

Titolo Originale: YASAENG DONGMUL BOHOGUYEOG

RegiaKim ki-duk

InterpretiCho Jae-Hyun, Jang Dong-Jik, Ryun Jang, Sasha Rucavina, Richard Bohringer, Denis Lavant

Durata: h 1.45
NazionalitàCorea del Sud 1997
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 1997

•  Altri film di Kim ki-duk

Trama del film Wild animals

Parigi. Chun-Hae, sud coreano, vive di piccoli furti; Hong-San, esule nord coreano, raggiunge la capitale. Si conoscono, si scontrano, diventano amici, entrano nella malavita; ognuno è innamorato di una donna irraggiungibile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,79 / 10 (7 voti)7,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wild animals, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  02/11/2015 18:42:23
   8 / 10
Bei tempi quelli in cui Kim Ki-duk tirava fuori dal cilindro pellicole come questa: film underground, duri ma pieni di sentimenti. L'amore irraggiungibile, una vera e propria fissazione per il regista coreano, si manifesta in due uomini ai margini della società disposti a qualunque cosa per il bene della donna di cui sono innamorati (nel caso di Cheong-hae) o del proprio amico (per quanto riguarda Hong-san), a volte aiutandosi a vicenda e a volte scontrandosi. Ma per quanto i legami possano essere forti sarà sempre il destino beffardo e nichilista a vincere.
Per chi ama il Kim Ki-duk meno patinato e più concreto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  02/06/2011 11:14:44
   6 / 10
Tra i peggiori di Kim Ki Duk,guardabile ovviamente ma pasticciato e forzatissimo in troppe sue componenti.
Strano che dopo l'ottimo esordio di Crocodile il coreano non sia riuscito a ripetersi sugli stessi livelli poetici e di profondità,anzi esagera con una trama da thriller piena zeppa di elementi e personaggi alla lunga confusionari e che soprattutto girano a vuoto.
Meglio lasciar perdere la Parigi mostrataci,in verità brutta (magari volutamente) quasi quanto i bassifondi coreani di Crocodile anche se ovviamente non siamo su quei livelli. Ma non ci si può aspettare altro sotto questo aspetto perché tutta la trama è ambientata nel mondo che va da quello dell'arte al malavitoso,con gangster parigini e scagnozzi coreani (uno del sud e l'altro del nord) che saldano tra loro un'amicizia vitale e mortale. Bello l'accostamento nord-sud coreano che si attua solo fuori dalla patria scissa in due,un'unione tra due persone che nonostante i litigi spesso eccessivi rimangono unite fino alla fine.
Ma non ci sono sequenze degne di nota,tutto scorre via tra indifferenza e forzature come il sangue finale nelle fogne. Anzi alcune scene sono ridicole,quella del pesce come arma di morte che si ritorce contro chi lo usa è proprio rozza e ai limiti del ridicolo.

Alcune cose da Kim Ki Duk proprio non si aspettano,successivamente riuscirà di nuovo a far esplodere la sua poetica con pellicole molto più riuscite. Qualcosa in meno nel voto proprio per il nome che porta la regia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  07/10/2009 17:33:54
   6½ / 10
Si nota che dietro la macchina da presa c'è Kim-ki-duk, anche se in questo suo secondo film sembra essere un pò a corto di idee, piazzando una storia complicata da seguire e con pochi momenti davvero poetici. Il cambio di ambientazione ( in francia ) non cambia le sorti e l'intreccio di sentimenti tra i protagonisti è forzato e freddo. Uno dei pochi lavori del regista coreano che non mi ha entusiasmato.

Tuonato  @  18/02/2009 00:30:13
   6 / 10
Tanta carne al fuoco, i sentimenti ci sono tutti ma il risultato è appena sufficiente.
Sullo sfondo di una Parigi bruttina(che sia stato questo l'intento?) si intrecciano le vicende di un pittore sud coreano con la vocazione del piccolo deliquente, un ex soldato nord coreano, una statua vivente sfruttata e seviziata con del pesce surgelato dal proprio "pappone" ed una ballerina del peep show.
La trama è interessante però durante la visione ci si imbatte in situazioni realmente inverosimili.
Oltre ai temi tanto cari comuni ai registi coreani(gelosia, vendetta, dignità, tradimento ed amore impossibile) viene lanciato il messaggio dell'amicizia tra le due coree: per questo tema ritengo sia superiore JSA di Chan-wook Park(che continuo di gran lunga a preferire a Kim Ki-duk).

Ciaby  @  23/12/2008 17:51:12
   10 / 10
il kim più acerbo, ma ancora poeticissimo, ricco di trovate geniali...

Tom24  @  28/07/2008 23:32:36
   8 / 10
Il genere è atipico per il regista, ma è come piace a me, perciò un bell'8 non gli lo toglie nessuno, anche se Crocodile, il suo primo film, è superiore dal punto di vista artistico.

Mizoguchi  @  14/10/2007 15:37:54
   10 / 10
Secondo capolavoro di Kim Ki Duk.
La dura vita in francia vista attraverso gli occhi di due coreani ai limiti della società.
Il bravissimo attore feticcio Jae-hyeon Jo, qui alterna stadi di ira, rancore e improvvise clownerie, ed è davvero bravissimo.
Lui e il suo compagno d'avventure Hong-San si alleano per entrare nella malavita, ma la loro amicizia sarà un esperienza dolorosissima perché saranno messi davanti a scelte non facili.
Motrici della storia ovviamente l'amore impossibile, pieno di malintesi e dolori, e purtroppo il bisogno di sopravvivenza.
Il film, nonostante sia la storia di personaggi ai margini e le loro piccole grandi avversità, è pervaso da una grande epicità, da situazioni topiche, prove altamente simboliche.
L'intreccio è molto ben cogeniato e alterna motivi tipicamente Kim Ki Dukiani come il tradimento, la gelosia, la bellezza dell'opera d'arte, l'amore impossibile, il sacrificio e anche il voyerismo che troveremo poi in Bad Guy, con il genere del polar, che più che un rimando cinefilo (ricordiamo che Kim Ki Duk è uno dei registi meno cinefili esistenti, ha visto davvero pochissimi film) è un sincero flusso di passioni scaturite nel periodo che il regista ha trascorso in Francia per studiare...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 NEW R
a house of dynamitea' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closer
 NEW
come romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglidalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)
 NEW
elvira notari: oltre il silenzioenzoesprimi un desideriofamiliar touchferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deformehimhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla graziala mia amica eva
 NEW
la ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianuraleopardi & col'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovastevesuccede in una notte
 NEW
super charliesuper happy forevertesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finale
 NEW
the last vikingthe life of chuckthe lost busthe smashing machine
 NEW
tre ciotole
 NEW
tron: arestroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuola
 NEW
un crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweaponszvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066035 commenti su 52712 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMEMORABILIA - UNA STORIA DI FAMIGLIAMISTER GREENMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)OH, HI!PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSATAN WANTS YOUSINFONIA NUZIALESIRATSLAUGHTER BEACHSPLITSVILLESUGARCANETHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEWHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net