woman of the hour regia di Anna Kendrick USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

woman of the hour (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WOMAN OF THE HOUR

Titolo Originale: WOMAN OF THE HOUR

RegiaAnna Kendrick

InterpretiAnna Kendrick, Tony Hale, Daniel Zovatto, Kelley Jakle, Max Lloyd-Jones

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2023
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2024

•  Altri film di Anna Kendrick

Trama del film Woman of the hour

La storia vera, più strana di qualsiasi storia inventata, dell'apparizione di Rodney Alcala nel programma televisivo anni '70 The Dating Show, dove una ragazza conosce al buio tre ragazzi e alla fine della puntata sceglie con chi uscire. Solo che, all'epoca, il serial killer Alcala era nel pieno della sua follia omicida.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (10 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Woman of the hour, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Febrisio  @  13/12/2024 13:40:03
   5½ / 10
Probabilmente è la natura stessa di questa storia, peraltro vera, a non prestarsi facilmente a una trasposizione cinematografica, oppure l'adattamento avrebbe potuto fare di meglio, pur preservandone il significato. A un certo punto, il film sembra abbandonarti: è come se il protagonista, o chi dovrebbe ricoprire quel ruolo, venisse meno. Certo, si tratta di una vicenda realmente terrificante, ma la pellicola fatica a lasciare il segno, rimanendo un semplice passatempo destinato a essere presto dimenticato.

stratoZ  @  09/12/2024 12:52:10
   5½ / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

L'esordio di Anna Kendrick dietro la macchina da presa è un film scialbetto, che narra a grandi linee gli omicidi di questo serial killer americano Rodney Alcala, ambientati nel corso degli anni settanta e la sua partecipazione al gioco televisivo "Woman of the hour", è un film dalla narrazione non lineare, che alterna varie linee temporali per narrare le orribili gesta dell'omicida, anche se si concentra prettamente sulla partecipazione al gioco televisivo, introducendo il personaggio di Sheryl, interpretata dalla stessa regista nel ruolo di un'attrice alle prime armi che non riesce ad affermarsi nel contesto hollywoodiano, mostrato come estremamente patriarcale, con le attrici che vengono scelte in base alla disponibilità a spogliarsi o meno davanti la telecamera, anche il format del programma nella sua ingenuità vuole restituire un trattamento superficiale della donna, con lo stesso conduttore che chiede alla protagonista di non sembrare troppo intelligente, non si sa mai qualche uomo possa sentirsi minacciato da una donna che pensa, sulla carta una bella trovata, nel pratico il film genera un manicheismo improduttivo, con tutti gli uomini dipinti come o dei perfetti idioti - presentatore, ma anche i primi due partecipanti, produttori cinematografici, ma anche il coinquilino di lei oppure le stesse forze dell'ordine, dalla guardia giurata che inganna la giovane donna, alla polizia che tende a sottovalutare le denunce, - o come dei veri e propri mostri, come appunto, legittimamente, il serial killer. insomma non c'è un uomo che si salvi.

Poi, per carità, secondo me nel complesso è un film anche ben diretto, capace di incutere tensione, grazie alla figura dell'assassino, prima tutto carino con le donne e poi che improvvisamente le aggredisce a sangue freddo, buona parte delle scene degli omicidi, riescono a suscitare una forte tensione, che probabilmente raggiunge il picco nella scena del parcheggio, con la protagonista inseguita da questo corpulento assassino, nella silenziosa città notturna, con i tacchi che accelerano sempre di più, molto angosciante, bella carrellata tra l'altro, con la macchina da presa che segue in campo lungo la protagonista e l'inseguitore.

Nel complesso però, non mi ha fatto impazzire.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  01/12/2024 16:31:00
   6½ / 10
La Kendric avrebbe potuto e dovuto osare di più .. il serial killer ha una psiche poco approfondita , meritava maggior caratterizzazione , invece la regista punta di più sulla figura del suo personaggio che appare troppo statico e poco coivolto .
Tuttavia il film si lascia vedere e ha anche una certa dose di buona tensione .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/11/2024 10:23:02
   6 / 10
Lo spunto non è male perché parte da un episodio che quanto assurdo si possa pensare, è realmente successo. In pratica nel Gioco delle Coppie americano, in una puntata uno dei pretendenti era quello che poi si scopri un serial killer. Proprio così, un serial killer all'interno di uno show cretino che l'aspirante attrice Cheryl usa controvoglia per poter avere una rampa di lancio per la sua carriera. La struttura narrativa mette come fulcro la puntata dello show, cioè il momento in cui i due personaggi si incrociano. Se il personaggio di Cheryl la scansione narrativa è lineare e nella sostanza la possiamo sintetizzare in molte porte sbattute in faccia dal mondo dello spettacolo, la progressione per Alcala avviene tramite flashback che ci definiscono meglio il personaggio del serial killer. A fare da collante un contesto, quello degli anni 70 in America, percorso da una misoginia neanche tanto sotterranea. Tale atteggiamento implicitamente, interpretando il pensiero della Kendrick stessa, è stato complice delle nefandezze di Alcala, che seppur segnalato alle autorità, hanno chiaramente sottovalutato la vera natura da predatore di quest'uomo. Un film riuscito a metà, probabilmente prigioniero di questo meccanismo narrativo che invece di creare tensione, la raffredda. Fortunatamente gli attori, Kendrick e Zavello, sono bravi e portano a casa un risultato dignitoso.

Noodles71  @  05/11/2024 11:00:32
   6 / 10
L'esordio alla regia di Anna Kendrick è insicuro e troppo soft, peccato perchè osando di più e innalzando il livello gore che è praticamente assente, ne sarebbe uscito un film sicuramente più accattivante ed interessante. La figura del serial killer "Rodney Alcala", sconosciuto ai più, che svolse la sua attività omicida negli Stati Uniti dal 1968 al 1979, è ricordata anche per la sua partecipazione ad una puntata dello show televisivo "The Dating Game", conosciuto in Italia come "Il Gioco Delle Coppie". Il film prende spunto su questa particolare storia vera raccontando parallelamente alcuni omicidi e le modalità di approccio con le vittime del serial killer e l'esperienza dell'aspirante attrice "Cheryl Bradshaw" che per avere un pò di notorietà televisiva decise di partecipare al suddetto programma televisivo in cui partecipò anche "Alcala". Lo stampo troppo televisivo della pellicola e la mancanza di sequenze esplicite sulle aggressioni dell'omicida, rendono "Woman Of The Hour" privo di tensione e dimenticabile.

Wilding  @  03/11/2024 11:48:33
   7 / 10
Piacevole si segue senza alcuna noia, con momenti di alta tensione.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  02/11/2024 12:22:25
   6 / 10
Filmettino che racconta l'assurda storia (vera) della pertecipazione di un serial killer a uno show televisivo. Si lascia vedere.

Jumpy  @  26/10/2024 20:03:31
   6½ / 10
Non è tanto male, merita per la ricostruzione storica di un fatto di cronaca reale ma praticamente sconosciuto in Italia. Anche se ha dei momenti di autentica tensione e si segue nel complesso con piacere, ha una parte centrale un po' piatta, da puntata di serie tv più che da film.

Mauro@Lanari  @  24/10/2024 16:54:31
   4½ / 10
Il debutto registico d'Anna Kendrick è incardinato s'un ragionamento tanto aberrante quant'offensivo. Se siete propensi al masochismo, è il film per voi. Poiché la maggior parte dei serial killer sono maschi, allora tutt'i maschi sono potenziali serial killer. Con le parole d'una linea di dialogo: "I knew he was risky, but fuck it – everyone is risky". Così abbiamo il primo film di criminologia senza necessità di profiler. Passando alla vittimologia e adottando la medesima esasperata polarizzazione, si potrebbe affermare l'esatto opposto: "I knew she was risky, but fuck it – everyone is risky". Gl'anni '70 in cui la storia è ambientata è piena di donne, laureate o meno, esperte o meno della relatività generale, eppure ingenue, fiduciose nel prossimo, pervicacemente illuse della bontà altrui. Infine: la struttura narrativa non lineare a cosa serve?

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/10/2024 09.54.19
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  24/10/2024 14:33:28
   6½ / 10
E brava Anna Kendrick sia dietro che davanti la MDP...realizza un atipico thriller che coniuga la storia di una aspirante attrice con le poco conosciute vicende di un serial killer degli anni 70.
Ben ricreato il contesto storico, buone critiche al maschilismo ed allo star system, cast di livello ed anche alcune parti ironiche.
Si lascia vedere con piacere e crea anche qualche momento ansiogeno.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclave
 NEW
cortina expresscriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
le occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056902 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net