zombi 3 regia di Lucio Fulci, Bruno Mattei Italia 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zombi 3 (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ZOMBI 3

Titolo Originale: ZOMBI 3

RegiaLucio Fulci, Bruno Mattei

InterpretiDeran Sarafian, Beatrice Ring, Alex McBride, Richard Raymond

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1988
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1988

•  Altri film di Lucio Fulci
•  Altri film di Bruno Mattei

Trama del film Zombi 3

Terrorista ruba la fiala con un misterioso virus creato per la guerra batteriologica, e finisce infettato. E' l'inizio di un'epidemia che trasforma le persone in zombi cannibali. La gita di un gruppo di giovani naufraga così nell'orrore, non solo per la minaccia dei mostri, ma anche dei militari che hanno l'ordine di sterminare chiunque si muova nella zona contaminata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,04 / 10 (41 voti)4,04Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zombi 3, 41 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spotify  @  20/08/2018 05:09:59
   4 / 10
Colossale trashata dalla travagliata produzione.
Zombi 3 si presenta come il sequel del mitico Zombi 2 di Fulci, uscito nel 1979 e, in origine, doveva essere lo stesso Fulci a dirigere questo, nuovo, capitolo sui morti viventi.
Il fato però aveva ben altri programmi, difatti, il nostro Lucio, gira soltanto una parte del film, poi, per cause di forza maggiore, affida l'arduo compito di terminare la pellicola ai due registi per eccellenza del trash italiano: Bruno Mattei e Claudio Fragasso.
Il risultato ovviamente è impietoso e il film alla fine è quello che tutti, al giorno d'oggi, conosciamo.
La trama è ambientata in una località delle Filippine e vede un potente virus, chiamato "Death One", propagarsi per l'atmosfera. Chi entra in contatto con questo virus, subisce un'orribile mutazione, fino a diventare uno zombi. Mentre un team di scienziati cerca di trovare un antidoto per il "Death One", e un gruppo di militari inizia a setacciare il perimetro del luogo dove l'infezione sta dilagando, alcuni ragazzi si recano sul posto, ignari di quel che sta succedendo. Da quel momento, dovranno usare ogni mezzo per difendersi dall'attacco degli zombi.
La trama, benché per niente originale, risultava anche simpatica. Ed in più, non si può negare il il messaggio ecologico che Fulci da (o voleva dare) attraverso il film. Il "Death One" è un elemento chiaramente volto a criticare i militari e gli scienziati che studiano nuovi tipi di armi batteriologiche, le quali, possono sfuggire di mano da un momento all'altro con effetti devastanti.
I primi 20-25 minuti non sono neanche male, si vede la mano di Fulci. Le scene sono ben girate, gli effetti speciali dignitosi e i personaggi degli scienziati e dei militari sono credibili quanto basta.
I problemi iniziano dall'entrata in scena del gruppo di ragazzi. Da qui in poi la sceneggiatura va completamente a p*****e. Gli scienziati e i militari compaiono si e no un altro paio di volte, mentre, per tutto il resto, lo spettatore è costretto a sorbirsi i soliti ragazzi che devono difendersi dagli zombi cattivi. Tutto questo, è ovviamente condito da scene al limite della sanità mentale, dialoghi piuttosto bizzarri, diversi momenti noiosi, tante sequenze prevedibilissime e un montaggio da vomito.
Ovviamente, a causa del trash, volontario o involontario che sia, le risate ci stanno, ma, come ho scritto prima, ci stanno anche tanti punti dove la noia si fa sentire. Arrivati a 40/45 minuti, sembra che le idee siano esaurite, ed il film si trascina in maniera tremendamente pesante fino alla fatidica ora e mezza.
I personaggi dei ragazzi sono di una banalità sconcertante, sembrano tutti uguali. Non ce n'è uno che si distingue.
Le scene trash, come detto, sono tante e più assurde di quanto si possa immaginare.
Una su tutte:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gli zombi sono fantastici: prima di tutto sbucano fuori dal nulla ma la cosa più bella è che, quando si trovano ad una certa distanza dai ragazzi sono lenti, per poi avere degli scatti da centometristi negli ultimi 2-3 metri. E ovviamente, i giovani non approfittano della lentezza dei morti viventi per scappare, ma restano li fermi, incuranti della minaccia.
Il montaggio, come ho detto, è assolutamente terrificante. Si susseguono spesso sequenze slegate, altre addirittura sono mozze.
Le inquadrature poi sono un'altra cosa meravigliosa: nei vari momenti in cui i nostri eroi si trovano da soli, ecco all'improvviso sbucare fuori i mostri da angoli dove un attimo prima non c'era nessuno! E non è che spunta fuori uno zombi solo, ma ne escono a frotte.
Ridicole poi le scopiazzature da altri film, "Platoon" ad esempio. La pellicola di Stone è citata, goffamente e inutilmente, in più di una scena.
Il finale è un grosso punto interrogativo. Non si capisce se questo antidoto viene trovato, cosa succede al resto del mondo ecc... tutto viene lasciato in sospeso.
Fotografia bruttissima. Sfocata e senza un minimo di luce, a volte non fa capire cosa stia succedendo.
Gli attori... quali attori? Dico solo che i miei due gatti avrebbero saputo recitare meglio.
La sceneggiatura è una fiera delle scemenze. Tralasciando tutto il resto, penso sia doveroso soffermarsi sugli strambi dialoghi. A volte sono comici, altre volte illogici, altre volte ancora totalmente sconnessi. Però vi garantisco che le risate le strappano.
Tuttavia, qualche lato positivo c'è: la scenografia l'ho trovata efficace. Suggestiva in un paio d'occasioni.
Gli effetti splatter sono all'altezza, belli sanguinolenti. Almeno questo.
Le musiche non mi sono dispiaciute, aggiungono qualcosina.

Conclusione: insomma, trash, trash e ancora trash. Magari non siamo ai livelli di "Troll 2" o "Il Bosco 1", però, "Zombi 3" si guadagna un posto di tutto rispetto nella classifica della trashaggine cinematografica italiana. E' comunque un filmetto divertente, te lo vedi tra una risata e qualche sbadiglio. Se volete gustarvi un bel trashone come si deve, allora questa pellicola fa per voi, altrimenti, girate a largo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbagli
 NEW
dalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touch
 NEW
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065902 commenti su 52704 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net