Elisabetta (Matilda De Angelis), giovane e talentuosa avvocatessa triestina, difende e fa assolvere un noto docente universitario (Stefano Accorsi) dall’accusa di violenza sessuale. Quando l’uomo, reintegrato ma confinato ai margini dall’ateneo, le chiede di intentare causa contro l’istituzione, il passato di lei riemerge: segnali ambigui e presenze sfuggenti le fanno temere che l’ex compagno violento (Marlon Joubert), condannato per stalking, sia tornato a perseguitarla. Pian piano la tensione cresce inesorabilmente, mentre la linea che separa la realtà dalla paranoia si dissolve. Tratto dall’omonimo romanzo di Marco Franzoso, un film che inizia come un legal thriller, si trasforma in uno psicodramma e assume infine le inaspettate forme di un Kammerspiel.
Se hai trovato uno o più errori nella scheda del film LA LEZIONE segnalacelo usando questo modulo; aiuterai così Filmscoop.it a essere sempre aggiornato ;-)
I trailer vengono visualizzati tramite Adobe Flash. Prima di segnalare il malfunzionamento di un trailer assicurati di avere installato l'ultima versione di Adobe Flash Player. Puoi scaricarla dal sito Adobe.
Non utilizzare questo servizio per segnalare voti scorretti, per quello esiste già un'apposita discussione nel forum
Tutti i campi sono obbligatori.
I dati che vengono inseriti in automatico sono gli stessi utilizzati nella registrazione al forum.
Li puoi vedere nel tuo profilo del forum
Ordine elenco: Data Media voti Commenti Alfabetico
in sala
Regia: Andrea Di Stefano
Regia: Kathryn Bigelowarchivio
Regia: Tim Fehlbaum
Regia: Robert Eggers