cobra kai - stagione 1 regia di Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg, Jennifer Celotta, Josh Heald, Steve Pink USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVcobra kai - stagione 1 (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COBRA KAI - STAGIONE 1

Titolo Originale: COBRA KAI - SEASON 1

RegiaJon Hurwitz, Hayden Schlossberg, Jennifer Celotta, Josh Heald, Steve Pink

InterpretiRalph Macchio, William Zabka, Courtney Henggeler, Xolo Mariduena, Tanner Buchanan, Mary Matilyn Mouser

Durata: h 0.30
NazionalitàUSA 2018
Genereazione
Stagioni: 5
Prima TV nel Maggio 2018

•  Altri film di Jon Hurwitz
•  Altri film di Hayden Schlossberg
•  Altri film di Jennifer Celotta
•  Altri film di Josh Heald
•  Altri film di Steve Pink

Trama del film Cobra kai - stagione 1

Trenta anni dopo gli eventi del torneo All Valley Karate Tournament, Johnny Lawrence cerca di riaprire il dojo di karate Cobra Kai, riaccendendo la sua rivalità con Daniel LaRusso ora un uomo di successo. La vita è stata poco generosa con Johnny, professionalmente parlando, e riaprire la vecchia scuola di karate di cui era la stella è la sua occasione per redimersi. Daniel d’altra parte ha una concessionaria di auto e deve superare il dolore per la perdita del suo maestro Miyagi, che oltre al karate con i metodi poco ortodossi gli aveva insegnato ad affrontare la vita con coraggio. Trent’anni sono passati ma la loro rivalità è ancora viva e vegeta.

Film collegati a COBRA KAI - STAGIONE 1

 •  COBRA KAI - STAGIONE 2, 2019
 •  COBRA KAI - STAGIONE 3, 2021
 •  COBRA KAI - STAGIONE 4, 2021
 •  COBRA KAI - STAGIONE 5, 2022

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,33 / 10 (6 voti)7,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cobra kai - stagione 1, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Light-Alex  @  24/03/2022 16:37:48
   5½ / 10
Serie tv a metà strada tra la commedia teen e un revival anni '80. Fondamentalmente Cobra Kai fa questo, riprendere il brand che fece un incredibile successo negli anni '80 e dargli una nuova vita, ricordandosi sempre di omaggiare il passato. Quindi allo stesso tempo riesce ad essere godibile per i non più giovanissimi, che magari hanno visto l'opera originale da ragazzi, ma allo stesso tempo riesce ad essere godibile anche dalle generazioni moderne, che invece vedranno una classica commedia teen contemporanea.

Come spesso accade nei lavori più recenti il messaggio principale è "inclusione", quindi si nota come il lavoro principale è volto a far cadere quei cliché dei film anni '80, col bullo cattivone e il giovane allievo innocente e perfetto, rovesciando un po' le parti. I protagonisti sono più sfaccettati e più complessi.
Tuttavia in questo tentativo di confondere le parti a mio vedere gli sceneggiatori hanno fatto un po' di confusione. Seppur gli intenti erano di eliminare gli stereotipi, alla fine Sensei Lawrence ha fatto la fine del suo stesso maestro, insegnando violenza e vendetta, lo Strike First, ai suoi allievi e non si vede in lui una particolare evoluzione in questo senso, se non proprio sul finale di stagione in cui si intravede un'ombra di pentimento. Quindi il discorso è interamente rimandato a stagioni future. Di fatto l'intero gruppo del Cobra Kai da gruppo di Loosers diventa un gruppo di bulletti vendicativi e purtroppo questo tema non viene risolto in questa stagione, restando un tema fortemente contradditorio per una serie che ha la pretesa di essere inclusiva.

Boccio poi la modalità di narrazione basata sulla commedia degli equivoci. Tutta la serie è basata su personaggi che non ammettono qualcosa, poi la cosa di scopre e si scombina la situazione oppure personaggi che equivocano qualcosa, la cosa si chiarisce o non si chiarisce e si scombina la situazione... Il gioco è "abboccare" lo spettatore che così prosegue la visione della serie aspettando che i nodi finalmente si sciolgano e le cose si rimettano a posto.
A me sinceramente ha un po' stufato, non mi ha accattivato più di tanto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/01/2024 14.20.08
Visualizza / Rispondi al commento
LucaT  @  25/09/2020 06:26:48
   8 / 10
una stagione meritevole
sopratutto per chi ha aprezzato la saga di Karate Kid con i film 1-2-3
anche se risulta comunque altanelante tra momenti epici e di effetto
e momenti al limite della cavolata + insulsa
come molti degli avvenimenti che risultano
estremamante -citofonati e prevedibili-
rimane nonostante i difetti a mio parere riscontrati un ottima serie
ma questo è probabile sopratutto per chi gradisce
i personaggi e le gesta della saga ononima

per me la voce in doppiaggio data a Daniel LaRusso
è risultata la meno indicata tra tutte
ottimo finale di stagione

personalmente tralascaindo un attimo le parti
un po più noiose perchè romantiche o nostalgiche
la serie mi sta ottimamente intrattenendo

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/09/2020 06.28.29
Visualizza / Rispondi al commento
camifilm  @  24/09/2020 00:45:11
   7½ / 10
Ottima idea recuperare un film cult (poi divenuto un filone) degli anni 80 ed ampliarlo in serie per sviluppare dei tratti più complessi dei personaggi.

Ritroviamo i protagonisti invecchiati, con le loro vite a confronto, in una società molto lontana da quella degli anni di gioventù. Utilizzo di colonne sonore anni 80, auto e costumi a confronto dei periodi.

Novità il continuo mescolare il bene con il male. Una cosa tipica dei film anni 80 era la lotta tra BUONO e CATTIVO entrambi ben definiti ed alla fine comunque vinceva il buono.
Qui la serie mostra atteggiamenti più complessi, soprattutto dei protagonisti in continua ancora perenne lotta.

Ci sono momenti molto divertenti.
Momenti in cui ricercare il riferimento al film (simpatico quando gli chiede come pulire la vetrata con gli stracci, tutti si attendono metti la cera e togli la cera... e invece...)
Altri di azione.
Amarcord con soundtrack anni 80 e auto.

CHI NON HA MAI VISTO KARATE KID
non è un grosso problema ci sono molti flashback recuperati che fanno ben comprendere il passato dei protagonisti in gioventù. Cosa giusta perchè era doveroso omaggiare il maestro Miyagi (Pat Morita attore morto nel 2005)

Non è una serie dedita sul KARATE.
Si parla di crescita emotiva, bullismo, padri assenti, madri sconsiderate... problemi a scuola,...gang, alcool...ossessione da videogames e bella vita...

Funzionano bene anche gli attori interpreti dei ragazzi


NON FUNZIONA:
allenamenti e combattimenti sono molto banali rispetto i film anni 80. Spesso assumono più forma di rissa.
Forse perchè si voleva dimostrare che entrambi i due rivali in gioventù non sono in grado di insegnare il karate... anche perchè entrambi oggi hanno influssi positivi e negativi da gestire a cui non erano abituati.


OTTIMO LAVORO.
non annoia gli adulti che ben 40 anni fa hanno seguito il filone film e i più giovani che si ritroveranno a vedere studenti in perenne lotte e crescita. MAgari scoprendo il Karate vero e non quello di TEKKEN su playstation

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Jumpy  @  06/09/2020 16:30:47
   8 / 10
Avevo circa 12 anni quando uscì al cinema il primo Karate Kid... all'epoca l'ho adorato, rivisto col senno di poi si sollevava giusto un pelino dai teen movie degli anni '80... restano quelle atmosfere uniche.
Come ritengo Mandalorian il "vero" sequel di Star Wars, così ritengo questo Cobra Kai il "vero" sequel di Karate Kid.
I rimandi e flashback al film lo rendo piacevolissimo agli appassionati e permettono di capire tutta la storia anche a chi non conosce il film.
Anche i continui e, quasi costanti, riferimenti agli anni '80 (dalla musica, allo stile di vita, all'abbigliamento, alle auto... perfettamente integrati nella trama) fa appassionare ancora di più chi è cresciuto in quegli anni e fa capire che i 2 protagonisti, son esattamente "i figli" di quegli anni: la rappresentazione delle 2 facce contrapposte del sogno americano.
La trama scorre via in modo piacevole e cattura fin dai primi minuti del primo episodio: come i telefilm di una volta, ogni puntata finisce lasciando qualcosa in sospeso, che fa venire voglia di andare avanti.
Al di là della vecchia rivalità mi è piaciuta anche la profondità e la sfaccettatura dei personaggi: si capisce che i protagonisti non sono più ragazzini, sono uomini con la loro vita, i loro trascorsi e le loro esperienze.
Non c'è neanche più una netta distinzione tra "buoni" e "cattivi": Lawrence non è più il bulletto e LaRusso il ragazzino che cerca di farsi strada... tutt'altro, proprio come succede nella vita reale, il "bene" ed il "male" non è assoluto e ben definito.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/09/2020 00.16.07
Visualizza / Rispondi al commento
Kyo_Kusanagi  @  05/09/2020 18:06:40
   6½ / 10
La serie ha il bello di rivedere il cast originale della trilogia (tranne ovviamenente lo scomparso iconico maestro Miyagi) e di renderli attuali. Il tono è da commedia adolescenziale con una sceneggiatura leggera rivolto agli over 30 che sono cresciuti con la saga di Karate Kid e negli anni 80. La novità è il ribaltamento di prospettiva,stavolta il protagonista è il "cattivo"e la storia si sviluppa dal suo punto di vista e del rapporto con il suo antagonista storico Daniel Larusso. Seguibilissimo anche da chi non ha visto Karate Kid visto i continui rimandi alla serie grazie ai dialoghi dei personaggi e i tanti flashback chiaritori, è una serie leggera divertente e godibile. 10 episodi da 25 minuti che scorrono veloci. Consigliato

3 risposte al commento
Ultima risposta 21/09/2020 00.06.31
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/08/2018 16:04:54
   8½ / 10
Cobra kai è una serie di cui si sentiva il bisogno dopo una serie di film con tanto di remake in salsa cinese con il kung-fu? Di primo impatto pensavo di no. Dopo averla vista tanto di cappello, non me lo sarei mai aspettato. E non è che compia chissà quali stravolgimenti, semplicemente aggiorna i personaggi del film con l'attualità, operando una variante diversa ma azzeccatissima che cambia molto la prospettiva. Il vero protagonista di Cobra kai non è Daniel La Russo, bensì Johnny Lawrence. Il Johnny Lawrence di Karate Kid era il classico cattivo stereotipato. Funzionale alla trama, ma pur sempre stereotipato. Il Johnny Lawrence di Cobra kai dismette i panni del cattivo streotipato e diventa un personaggio a tutto tondo, ricco di sfumature. Ha l'aura del perdente, la sua vita non è certo rose fiori e nel tentativo di rimettersi in carreggiata rifondando il Cobra kai cerca di dare un sia pur timida risposta al successo di Daniel La Russo. Quest'ultimo subisce a sua volta delle importanti modifiche. E' pur sempre il Daniel di sempre, orfano di Miyagi, però il suo essere vincente ed i suoi atteggiamenti (basta vedere gli iniziali spot pubblicitari della sua catena di concessionarie d'auto) anche fin troppo politicamente corretti, sono irritanti e svelano qualche lato antipatico del personaggio. E' una rivalità che rinasce, due sensei imperfetti. Johnny Lawrence ha come primo allievo una copia perfetta del Daniel La Russo di Karate Kid ed anche questo accostamento è indovinatissimo. Gli allievi del Cobra Kai sono i bullizzati delle scuole, i perdenti a cui Lawrence non offre nè consolazione o una spalla cui piangere le proprie miserie. Anzi, a volte li tratta anche peggio, fornendo tuttavia gli strumenti per rispondere e riconquistare il rispetto per se stessi. Se la vita ti prende a calci, qualche volta li devi saper restituire.
Un grande lavoro di sceneggiatura e cesellatura di personaggi vecchi e nuovi, dialoghi mai banali che recuperano lo spirito del primo Karate Kid ma aggiornandolo ad oggi. Non che offra particolari soluzioni visive, perchè il budget non è certo elevato, ma il risultato finale è eccellente quanto inaspettato. Il difetto più evidente è lo stretto legame con il film Karate kid. Vedere Cobra kai senza aver visto Karate kid (potete tranquillamente lasciar perdere i seguiti) è un'inutile perdita di tempo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net