Trama del film Il problema dei 3 corpi - stagione 1
Una decisione fatidica presa nella Cina degli anni '60 riecheggia nello spazio e nel tempo fino a un gruppo di scienziati del presente, costringendoli ad affrontare la piů grande minaccia dell'umanitŕ.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Boh, arrivato alla puntata quattro, l'ho piantato. L'alternanza continua di spiegoni e al contrario anticipazioni buttate lì, senza spiegazione, buchi nel plot, con l'aggiunta di frammentarietà da videogame e nerdate varie... rendono il tutto un "the big stikazzi". Non mi ha preso.
Per gli amanti della fantascienza come me la storia è molto intrigante fin dalla prima puntata e molte cose rimangono misteriose e ci lasciano in suspance fino quasi alla fine, il ritmo è buono tenendo conto che la serie originale cinese (più fedele al libro) è di ben 30 puntate, qui sono solo 8 e si sfora già nella trama con il capitolo mediano della trilogia.
il mio è un voto da appassionato del genere comunque per uno spettatore occasionale la visione è consigliata a prescindere!
Visto più che altro perché incuriosito del martellamento pubblicitario che ebbe a suo tempo. All'inizio sembra essere sul giallo/thriller/fantascienza, poi in certi contesti ricorda vagamente Inverso - The Peripheral, infine prende una nuova direzione ancora. Il finale di stagione lascia con le idee confuse, qualche incongruenza e neanche tanta voglia di vedere un'eventuale seconda stagione.
Ci sono passaggi da epoca attuale al passato per spiegare gli eventi. Vediamo alcuni personaggi in possesso di un oggetto che li trasporta in mondo virtuale (o reale) in cui risolvere enigmi per aver accesso a livelli successivi. Suicidi incompresi. Gente che vede numeri in un conto alla rovescia e deve capirne significato. Questo partendo da un gruppo di amici scienziati che prese strade diverse erano insieme ai tempi stessi studi.
Un bel casino che si fatica inizialmente a capire. Quale minaccia è in arrivo? La stagione si chiude rimandando ad una seconda il proseguo. Come avventura, un paio di personaggi, pare buona ma non mi ha colpito tanto da attendere la nuova stagione. A questo punto non capisco perché non abbia funzionato la complessa e fantasiosa serie "1899", se questa invece ha creato tutta questa attenzione, forza attrattiva del marketing? Ricordate "siete tutti insetti"? Si imdb le due media voto sono vicine, ad oggi.
Non mi sembra molto originale, attualmente abbastanza un minestrone di cose che nemmeno il cult LOST...tutto da sistemare nella 2ª stagione. Il mio voto è oggettivo, se fosse soggettivo sarebbe più basso.