il trono di spade - stagione 2 regia di Alan Taylor, Alex Graves, Daniel Minahan, Alik Sakharov, Timothy Van Patten, Neil Marshall, David Benioff, altri USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVil trono di spade - stagione 2 (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 2

Titolo Originale: GAME OF THRONES - SEASON 2

RegiaAlan Taylor, Alex Graves, Daniel Minahan, Alik Sakharov, Timothy Van Patten, Neil Marshall, David Benioff, altri

InterpretiPeter Dinklage, Lena Headey, Maisie Williams, Emilia Clarke, Michelle Fairley, Kit Harington, Sophie Turner, Jack Gleeson, Nikolaj Coster-Waldau, Charles Dance, Isaac Hempstead Wright, Richard Madden, Sibel Kekilli, Rose Leslie, Oona Chaplin, Liam Cunning

Durata: h 1.00
NazionalitàUSA 2012
Generefantastico
Stagioni: 8
Tratto dal libro "A Clash of Kings" di George R. R. Martin
Prima TV nell'Aprile 2012

•  Altri film di Alan Taylor
•  Altri film di Alex Graves
•  Altri film di Daniel Minahan
•  Altri film di Alik Sakharov
•  Altri film di Timothy Van Patten
•  Altri film di Neil Marshall
•  Altri film di David Benioff

Trama del film Il trono di spade - stagione 2

La guerra tra le famiglie dei Sette Regni è ormai giunta. Mentre Tyrion Lannister esercita le funzioni di Primo Cavaliere e regge a stento il Trono di Spade, su cui è seduto il folle giovane re Joffrey, altri uomini pretendono di essere regnanti: Robb Stark, che ha radunato i vessilli del Nord; Stannis Baratheon, la cui rigida lucidità è in parte annebbiata da un nuovo culto monoteista; Renly Baratheon, con il supporto delle armate dell'Altopiano; Balon Greyjoy, con le sue navi lunghe; Daenerys Targaryen, la giovane principessa esiliata, sopravvissuta alle fiamme e madre dei draghi, che cerca un esercito al di là del mare. Nel frattempo, oltre la Barriera, Jon Snow e i Guardiani della notte si preparano all'impatto con forze oscure e dimenticate.

Film collegati a IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 2

 •  IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 1, 2011
 •  IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 3, 2013
 •  IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 4, 2014
 •  IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 5, 2015
 •  IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 6, 2016
 •  IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 7, 2017
 •  IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 8, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,37 / 10 (26 voti)8,37Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il trono di spade - stagione 2, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  24/06/2014 12:12:49
   8½ / 10
Abbandonato uno dei personaggi di spicco della prima stagione (che gli dei l'abbiano in gloria) pensavo che ci sarebbe stato un fisiologico calo della serie.
Non mi sono mai sbagliato così tanto, e aggiungo che mai come in questi episodi vengono sviscerati alcuni personaggi che nella prima parte dissero ben poco.
Theon Greyjoy si evolve in un modo che fa venire la pelle d'oca per i brividi: da squallido personaggio riempitivo e senza ruolo diventa improvvisamente un individuo combattuto tra due casate, tra il rispetto di chi lo ha cresciuto come protetto e il dovuto onore che deve sempre portare alla casa di appartenenza.
Le brevi sequenze in cui è lui protagonista buca letteralmente lo schermo e tanto di cappello ad un personaggio che si è rivelato una sorpresa graditissima.
Inutile citare Tyrion, che nelle veci di primo cavaliere riesce a dare sfoggio di tutta la sua perspicacia , senza tralasciare una furbizia di fondo che lo rendono un avversario temibilissimo nel gioco del trono di spade.
Cersei è sempre ottimamente interpretata dalla hadey (splendida), mentre acquista un logico spessore un altro personaggio ritenuto trascurabile: Sansa Stark.
Come è stato già detto da altri, la serie è sostenuta da una prestazione corale in cui (quasi) nessuno stecca nell'interpretare il proprio personaggio.
se magari John Snow riuscisse ad essere più espressivo.....
Ambientazioni, giochi di luce e di ombre, musiche, costumi....
Tutto è perfetto, è impressionante osservarne l'accuratezza di ognuno degli elementi citati.
I punti deboli purtroppo sono gli stessi della stagione precedente:
la gestione del "fantasy" è sempre meno convincente.
I draghi francamente sono poco credibili, e gli estranei che appaiono verso la fine peggio ancora.
Si naviga in acque migliori per quanto riguarda il mago di Qarth, di cui mi sfugge il nome, e che si rende partecipe di scene sicuramente interessanti.
Lo stesso personaggio di Daenerys continua a non convincere (almeno a me), ma questo lo percepisco chiaramente anche nel romanzo.
Per fortuna che Emilia Clarke riesce a compensare il tutto con una bellezza quasi eterea.

Conclusioni: fantasy d'intrattenimento a livelli altissimi, che riesce perfino a migliorarsi nel far emergere personaggi che nella prima parte erano volontariamente messi in sordina.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 24/06/2014 17.09.31
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  19/05/2014 18:56:37
   9 / 10
Solita indiscussa qualità di tutti gli episodi, con particolare menzione per il nono, come lo era per la stagione precedente.
Inferiore alla prima parte della serie forse solo per il fatto di essere naturalmente una stagione di passaggio. L'unica cosa che non mi convince veramente è il personaggio di Daenerys, anche se oggettivamente strafi.ga...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

12 risposte al commento
Ultima risposta 20/10/2015 18.29.19
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  22/04/2014 17:15:12
   8 / 10
Ripeterò un pò ciò che scrissi per la prima serie.
"Game of Thrones" è valida e sopravvalutata. Una serie che come i libri è una droga, ma ne ha tutte le controindicazioni: si rischia talmente di assuefarsi da perdere di vista il risultato finale, come Martin secondo me ha fatto. Si rischia di rasentare la monotonia, e vale anche e soprattutto per la serie tv che dei nudi e della violenza e del sesso ha fatto un marchio di fabbrica così evidente da irritare.
La cosa ottima è l'utilizzo di un fantasy adulto per adulti, dove i personaggi sono pedine mosse al capriccio di Martin e degli autori su una scacchiera dove i pezzi improvvisamente possono cambiare posto, o addirittura tutta la scacchiera.
Attenti perché Martin vi imbroglia. Si diverte e ci diverte, ma temo e sono sicuro non ci sia altro che il piacere di raccontare per raccontare dietro questa sua epica della violenza, inutile ricercare chissà quali significati in un gioco di troni che alla lunga rischia di infiacchirsi e comunque dice poco.
Come intrattenimento siamo su altissimi livelli, nulla da dire. E personaggi come Tyrion sono superbi, e interpretati magistralmente. Ma capolavoro? Suvvia.
Come droga preferisco Breaking Bad (siamo in tema) o The Shield.
Capolavori sono sempre i soliti e non li nomino nemmeno più, mi viene a noia.
C'è un dato di fatto: Game of Thrones, nonostante provochi attacchi di arrapamento dappertutto e per questo mi stia venendo seriamente a noia (cosa mai accaduta prima, neanche con True Detective che ha comunque i suoi detrattori), funziona. Funziona benissimo. Anche perché Martin ha capito che più i personaggi sono legati ad un filo della vita esile che può essere tagliato in qualunque momento, e quindi tutto può succedere, più lo spettatore è coinvolto. Poco conta che al di là di questo filo c'è "solo" un grande apparato di location, effetti speciali e scenografie e nient'altro.

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/09/2015 18.27.18
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060808 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net