loki - stagione 1 regia di Kate Herron USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVloki - stagione 1 (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOKI - STAGIONE 1

Titolo Originale: LOKI - SEASON 1

RegiaKate Herron

InterpretiTom Hiddleston, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Owen Wilon, Wunmi Mosaku, Erika Coleman, Eugene Cordero, Richard E. Grant, Philip Fornah, Tara Strong

Durata: h 0.50
NazionalitàUSA 2021
Generefantasy
Prima TV nel Giugno 2021

•  Altri film di Kate Herron

Trama del film Loki - stagione 1

Dopo aver rubato il Tesseract durante gli eventi di Avengers: Endgame, una versione alternativa di Loki viene catturata dalla Time Variance Authority (TVA), un'organizzazione che esiste al di fuori dello spazio-tempo e monitora le linee temporali. La TVA offre a Loki due opzioni: essere cancellato dall'esistenza, essendo egli un variante temporale, oppure aiutarli a riparare le linee temporali. Loki si ritrova così a dover viaggiare attraverso il tempo per rimediare ai suoi errori e fermare una pericolosa minaccia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,58 / 10 (6 voti)6,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Loki - stagione 1, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Kyo_Kusanagi  @  21/08/2023 16:30:08
   7 / 10
Interessante, regge bene i primi episodi, si perde un pò quelli centrali, chiude tutto negli ultimi episodi andando troppo di fretta e lasciando tutto in sospeso...speriamo bene nella seconda stagione

ragefast  @  11/04/2022 17:40:22
   6½ / 10
E' la prima serie dell'MCU che ho visto, principalmente per il personaggio che reputo molto interessante e ben caratterizzato, magari anche per merito di Hiddleston.

Parte molto bene, soprattutto le prime 2/3 puntate, poi si perde e anche il finale secondo me, a parte l'ambientazione molto suggestiva, non è stato il massimo, nonostante sia rilevante probabilmente ai fini dell'intera saga Marvel.

Bene Hiddleston, anche se il personaggio di Loki mi sembra sia stato un po' snaturato. Interessante la new entry del Loki interpretato dalla Di Martino, da verificare in possibili film/serie futuri.

CyberDave  @  18/01/2022 14:22:09
   7½ / 10
Più che buona serie Marvel su un personaggio che ha sempre un grande fascino all'interno del MCU.
Storia veramente difficile da seguire, piena di continui capovolgimenti che resta interessante fino alla fine, anche perché non era facile gestire la rivelazione finale senza rovinare ciò che si era fatto di buono.
Una serie sicuramente interessante che và assolutamente guardata se amanti dell'universo Marvel.

biagio82  @  10/01/2022 23:22:35
   5 / 10
troppi errori in questa serie.
partiamo dal fatto loki dovrebbe essere il dio dell'inganno e viene preso per i fondelli costantemente, dovrebbe essere un cattivo (o al massimo un anti eroe)e lo si sta portando ad essere un eroe puro, poi in una serie che parla di viaggi e continum temporale mi sarei aspettato più paradossi in vece ha uno sviluppo parecchio lineare.
qualche cosa buona c'è a partire dalla sigla che mostra tutte le varianti delle lettere del nome del protagonista (questa è geniale), da dove si nasconda la variante femmina ed il finale, ma sono pochi sprazzi, anche in questo caso è un peccato
è l'unica serie di cui è stata annunciata una seconda stagione, spero che possano rimettere tutto in carreggiata.

Testu  @  21/10/2021 17:09:05
   7 / 10
Quando Hiddleston fece il suo cineingresso nello scassaverso del Marvelsorcio francamente avevo delle perplessità, ma bisogna dire che col tempo ha vestito il ruolo in modo difficilmente rimpiazzabile, al pari di un Downey Jr. per Iron Man o di Jackman per Wolverine. La sua gestione va detto è stata molto alla bisogna, passando da intelligente a fesso e da crudele e sfuggente pugnalatore, a facile alleato e sacco da pugni. Ora, visto l'amore che si è guadagnato il fratellastro del tizio col martello, gli hanno fatto una serie dedicata e... ovviamente il risultato rispecchia l'altalenanza tipica di Loki.

Le scenografie sono abbastanza economiche, per essere una serie temporale si preferisce girare al chiuso di ambienti normali, spruzzando qualche elementare effettino ologrammatico e magico per dar colore, e quando si deve fare di più, in roba non riciclabile come... si nota il campo stretto, altrimenti è tutta pianura brulla. Si nota pure una certa influenza politica, come nella rappresentazione dei poliziotti temporali. Su 3 vi sono due donne nere spaccasederi, mentre il bianco Mobius è un simpatico sollevatore di cotton-fioc. Senza nulla togliere al fatto che la punizione di un Loki bugiardo sia prendere ciclicamente ginocchiate nelle palle da un' asgardiana, o il fatto che il suo alter ego femminile sia complessivamente più capace di lui, e infine, che vi siano alcuni dialoghi, come quello fatto su un certo treno, che aprono le porte alla bisessualità del dio dell'inganno.

Non per questo Hiddleston e Wilson sfigurano anzi, trainano la baracca aiutati da una Di Martino, sicuramente ben calata nella parte di Sylvie, il cui rancore è degno di un vero Loki, quantomeno più delle sue motivazioni. Del resto, suppongo che un dio dell'inganno non abbia bisogno di essere troppo coerente. Le altre versioni, per quanto fugaci sono state abbastanza divertenti da vedere, dispiace solo che al povero Richard E. Grant abbiano dato un costume che ci stava bene, ma che meritava sicuramente miglior fattura. Cavolo sembrava tirato fuori dall'epoca di Adam West.

Nel complesso non si può dire che la prima stagione sia da urlo in quanto a svolgimento, Hiddleston fa un po' troppo la figura del pirla in pensione e gli stessi eventi catastrofici e mostruosi non sono molto spettacolari. Per fortuna i tre protagonisti intrattengono e l'ultimo personaggio conosciuto, poco intuibile a prima vista, nella sua bizzarria fa ben sperare.

marcogiannelli  @  18/10/2021 15:27:34
   6½ / 10
In molti si sono esaltati di fronte a questa serie. Io dico che bisognerebbe riguardarla con un pò di senso critico perché è indubbio che abbia dei pregi e che apra a nuovi orizzonti ma ci sono molti ma.
Ad esempio su 6 puntate 1 è un filler sconclusionato, un'altra è tutta incentrata sul megacombattimento con un mostro di fumo interessante quanto un vaso di gerani.
Loki è diventato un personaggio iconico grazie alla sua capacità di destreggiarsi nelle difficoltà, grazie a Tom Hiddlestone che, in maniera del tutto istrionica, porta il personaggio dall'essere un pezzo di ***** ad un bonaccione totale in 2 secondi netti.
Tutto questo scompare nella serie in cui Loki è in tempo 0 un buono. Cambia la sua personalità per eventi molto meno impattanti rispetto ad altre cose che ha vissuto.
Vogliamo parlare del finale? Perché mettere dei personaggi uno di fronte all'altro e usare il dialogo per fare lo spiegone quando potresti usare le immagini come mezzo principe?
Poi, per carità, la puntata finale può mettere hype per il futuro, ma su come ci siamo arrivati ho 1000 dubbi, molti dei personaggi erano buttati lì per caso o non hanno avuto un ruolo predefinito o, ancora peggio, la loro storia è rimasta nel limbo.
Ancora una volta mi sembra più un processo industriale che un processo creativo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net