settimo cielo - stagione 1 regia di Sam Weisman, Duwayne Dunham, David Semel, Harry Harris, Harvey S. Laidman e altri USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVsettimo cielo - stagione 1 (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SETTIMO CIELO - STAGIONE 1

Titolo Originale: 7TH HEAVEN - SEASON 1

RegiaSam Weisman, Duwayne Dunham, David Semel, Harry Harris, Harvey S. Laidman e altri

InterpretiStephen Collins, Catherine Hicks, Barry Watson, Jessica Biel, Beverley Mitchell, David Gallagher, Mackenzie Rosman, Chaz Lamar Shepherd

Durata: h 0.44
NazionalitàUSA 1996
Generedrammatico
Prima TV nell'Agosto 1996

•  Altri film di Sam Weisman
•  Altri film di Duwayne Dunham
•  Altri film di David Semel
•  Altri film di Harry Harris
•  Altri film di Harvey S. Laidman e altri

Trama del film Settimo cielo - stagione 1

La serie segue le vicende della famiglia del reverendo Camden un pastore protestante residente nella cittadina fittizia di Glen Oak, in California. I personaggi principali sono il Reverendo Eric Camden, sua moglie Annie e i loro sette figli, in ordine di età: Matt e Mary sono adolescenti, Lucy sta attraversando la pubertà mentre Simon e Ruthie sono bambini: questa varietà permette di dedicare attenzione a problemi di diversa entità, come il primo amore, il sesso o la voglia di libertà e ribellione e gli sbalzi d'umore tipici dell'adolescenza e dell'età puberale, la necessità di accettazione e integrazione e la difficoltà di crescere dimostrate in maniera differente per tutte le età e infine i problemi "da adulti" di gestione della famiglia, toccando temi come l'uso di droghe, furto e vandalismo, bullismo, la genitorialità adolescenziale, fumo e alcolismo, abusi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,80 / 10 (5 voti)2,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Settimo cielo - stagione 1, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  07/04/2018 22:17:13
   2 / 10
Tra tutti i teen-drama che siano mai stati prodotti credo che questo sia veramente il peggiore! E nonostante questo è riuscito ad avere la bellezza di 11 stagioni per un totale di 243 episodi...misteri della vita...1 punto regalato solo perchè è la serie che ha lanciato un'attrice come Jessica Biel.

horror83  @  19/12/2015 15:36:12
   5 / 10
Su questa serie tv devo dire delle cose. io da ragazzina la seguivo e mi piaceva, non ho mai pensato che fosse un capolavoro, però mi piaceva perché come in molte serie tv con una famiglia protagonista affrontava delle tematiche che possono vivere più o meno tutti. Crescendo ho capito che però questa famiglia mi sembrava troppo finta. cioè lui, oltre che marito e padre, è pure un prete (negli Stati Uniti si può fare), però parla troppo da prete più che da genitore, e sembra troppo perfetto (mi ricordo che molte persone in difficoltà andavano da lui e lui aiutava tutti, aveva sempre una buona parola per tutti, ecc.) non dico che sia una cosa negativa ma era troppo esagerata la cosa! La moglie anche lei troppo perfettina, che aveva una buona parola per tutti, non lo so....erano troppo stereotipati. i figli anche loro esagerati. La bambina di 5 anni che parlava come un adulta di 40 anni, il primo figlio era simile al padre, aiutava tutti ecc. la seconda era la mamma numero 2, ecc. cioè era una serie tv con personaggi troppo finti. Quindi il voto che mi sento di dargli è un cinque. Non la trovo una bella serie tv, ma neppure bruttissima, perché qualche lato positivo ce lo aveva e qualche puntata era carina.

hghgg  @  17/09/2015 18:06:17
   1 / 10
Fortuna che come d'accordo ci ha già pensato Monkeyisland, io questa non ho nemmeno la forza di stroncarla e smontarla pezzo per pezzo... Questa proprio no, va bene prendere per il cùlo lo spettatore ma, per come la vedo io sia chiaro, questi hanno esagerato, che io ricordi la serie tv americana più brutta di sempre e almeno questa dopo poco tempo smisi di vederla, ma si, tanto c'era "Buffy" eh...

Testu  @  17/09/2015 17:56:43
   5 / 10
Una di quelle serie mattutine che ti ritrovavi puntualmente a spizzicare, al punto da non conoscere mai realmente bene i personaggi ma nemmeno di poterli definire sconosciuti. Non che Settimo Cielo desse di getto un'impressione negativa, semplicemente si cercava roba comica ed action, altrimenti si sarebbero seguite pure serie come La casa nella prateria e La signora del West. Settimo Cielo parte come un prodotto abbastanza tranquillo e per la maggior parte del tempo prova a rimanerlo, nei toni, ma visto il gradimento (11 stagioni...) succedono inevitabili complicazioni dovute alla crescita dei figli e al lavoro del capofamiglia. Non si può proprio dire che la famiglia Camden fosse simpaticissima, per quanto oggi dia fastidio, causa risvolti poco felici dell'attore, l'unico a ispirare un po di compassione era al tempo il reverendo . Dei due figli maggiori e bellocci il maschio non ho mai capito che ruolo avesse a parte fare lo sputasentenze e la promettente Biel alla fine era la più simile ad una adolescente classica, si non proprio pudica ma nemmeo il mostro che certe volte i sospiri dei genitori lasciavano intendere (anche se ad un certo punto gli ha accolatto gente e se ne è sparita chissa dove). La riccioli d'oro era una sorta di Lisa Simpson in erba, fin troppo sveglia e poi rispettata nella crescita come un tipetto dal carattere forte. Il caschetto biondo mi pare fosse il più equilibrato una via di mezzo tra la sorella zoccoletta e il fratellone nervosetto, viveva la sua vita senza esagerare, mi pare. Infine rimangono i peggiori della famiglia, la sorella di mezzo, racchia, polemica e lunatica ( da grande voleva farsi pure pastore senza averne proprio le doti) e poi la Madreeee (detta alla Marcello Cesena). Quest'ultima sfornafigli pareva innocua all'inizio, pure amorevole, ma col tempo si rivela di tutti i familiari quella più intransigente, Merkelliana, integralista, probabilmente la maggior causa di gran parte delle polemiche che questa serie si porta appresso. Non che il reverendo non fosse polemico intendiamoci, ma era un po debole in questo, si crucciava, tentava di consigliare e soffriva dentro, rompeva si, ma non alla stessa maniera. A tratti faceva pena e infatti questo stile di vita gli aveva pure peggiorato la salute. Alla fine aggiunsero come se non fossero già ridicolmente abbastanza, altri due gemellini dalla parlata alla qui-quo-qua, decisamente irritantiiii.

Personalmente niente di così detestabile, ma nemmeno gradevole, questo è certo.

6 risposte al commento
Ultima risposta 18/09/2015 09.01.57
Visualizza / Rispondi al commento
MonkeyIsland  @  28/08/2015 18:11:40
   1 / 10
No vabbè... in assoluto la peggior serie di sempre a mani basse..
L'era clintoniana portatrice di tutta la retorica possibile e immaginabile che aveva trovata in Dawson Creek uno dei suoi migliori esponenti (in senso negativo ovviamente) qui trova la massima espressione di idiozia e stupidità che si siano mai concepite nel piccolo schermo grazie a uno show che però a questo giro e orientato verso il republicanismo più spinto con chiari inni a Bush!
Una famiglia di beoti ultrareligiosi dove chiunque pronunci la parola sesso prima del matrimonio deve bruciare all'inferno, cerca di battere il record mondiale d'ipocrisia e si fa portatrice del messaggio ammerigano per risanare il mondo ovvero :
1) Sposati
2) Fai molti figli e controllagli anche il buco del cul.o
3) Vai in chiesa ogni domenica
4) Istruisci i tuoi figli in modo che già a sei anni parlino come filosofi ( indimenticabile la bambina con le sue perle)
5) Il modo in cui si vedono le cose è solo bianco o nero non esistono vie di mezzo
6) Al rogo tutti i non cristiani
7) Vietato fare sesso e se si vuole farlo bisogna chiedere il permesso ai genitori
8) Alcol, birra , sigarette e qualunque altra cosa impura va rifiutata pena l'inferno
9) Hai copiato il compito in classe da un compagno? L'inferno ti aspetta
10) Vietato abbandonare casa propria fino al compimento dei 115 anni di età.


In sostanza una vera porcheria e chiaro esempio di serie che nonostante volesse "rieducare" qualche ragazzo finisce per affogare in un mare di iprocrisia e non è tanto differente per il modo di vedere le cose (all'eccesso della stupidità) da un American Pie qualsiasi.

Interessante notare come Jessica Biel fosse uno dei cardini di questo noiosissimo e inguardabile programma e interessante il fatto che dopo queste performance abbia sposato niente poco di meno che una star della musica che ne ha fatte di tutti i colori.

4 risposte al commento
Ultima risposta 28/08/2015 21.24.23
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net