Nino Scotellaro ha lottato una vita per arrivare a Mariano Suro, il Capo dei Capi di Cosa nostra, senza mai riuscirci. E ora che si trova davanti a lui, con la falsa identità di Balduccio Remora, “cugino dell’America del Sud”, è pronto a vendicarsi.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Se la mafia è un cancro per lo Stato, un cancro peggiore è uno Stato corrotto che viene a patti con la mafia stessa. Fra questi due mondi agisce Balduccio Remora alias Nino Scotellaro ex PM e riciclato con una nuova identità di mafioso. L'archivio segreto di Mimmo Suro Boss di Cosa Nostra è il Mcguffin di questa stagione molto più improntata sul thriller spionistico che offre maggiore tensione emotiva ed un ritmo molto serrato, con buone aggiunte del personaggio di Accorsi, modellato su quello Von Sydow di I Tre Giorni del Condor. Non perde la vena caustica e grottesca della prima stagione, mostrando anche il lato satirico della vicenda. Un buon prodotto seriale italiano.