il ginocchio di claire regia di Eric Rohmer Francia 1970

il ginocchio di claire (1970)

locandina del film IL GINOCCHIO DI CLAIRE

Titolo Originale: LE GENOU DE CLAIRE

RegiaEric Rohmer

InterpretiJean-Claude Brialy, Fabrice Luchini, Beatrice Romand

NazionalitàFrancia 1970
Al cinema nell'Agosto 1970

•  Altri film di Eric Rohmer

Trama del film Il ginocchio di claire

D'estate sulle rive del lago di Annecy Jer˘me, un giovane diplomatico, fa innamorare la liceale Laura, ma Ŕ attratto dal fascino di un'altra adolescente, Claire, interessata al coetaneo Gilles. Dopo essere riuscito ad accarezzare il ginocchio di Claire, J

Voti e commenti su Il ginocchio di claire, 2 opinioni inserite

Vax87  @  19/12/2015 21:51:39
Tra i racconti morali ho preferito di gran lunga "la collezionista" tuttavia questo lavoro è , seppur di diverso spessore, particolarmente ammirevole,quasi evanescente, pallido e travolgente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  25/11/2012 22:39:50
Il quinto dei racconti morali è uno dei meno interessanti anche se contraddistinti dal rigore formale cui Rohmer è solito. Purtroppo la versione doppiata in italiano è terribile e ai limiti dell'ascoltabile, di una piattezza assoluta e che non restituisce fedelmente le sfumature emozionali e la grande direzione degli attori da parte del regista.

Ultima risposta 26/11/2012 09.51.19

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando