I suoi genitori si sono separati quando Skeet aveva tre anni; da bambino spesso si ammalava di polmonite, fino a quando non si è scoperto che soffriva di una malformazione al ventricolo. A 10 anni si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico a cuore aperto per correggere il grave difetto.
Ciò non gli ha impedito, comunque di avere una vita 'molto movimentata', come lui stesso la definisce.
Il nome Skeet gli deriva dal soprannome affibbiatogli dal suo allenatore di rugby, skeet, appunto, che in inglese vuol dire zanzara a causa del suo aspetto fragile e piccolo come quell'insetto, in contrasto con il suo carattere caparbio e coraggioso e, per certi versi anche violento.
Quando poi vide in TV un film in cui l'interprete si chiamava Skeeter, decise di adottare definitivamente, abbreviandolo in Skeet, quello che ormai era divenuto il nome con il quale tutti lo chiamavano.
Ulrich è sempre stato un ribelle che non si è mai preoccupato molto delle buone maniere; "Ancora oggi non so bene di che cosa mi preoccupo" dice di se stesso.
Ancora adolescente perse una borsa di studio per aver preso a pugni un avversario della squadra rivale, durante una partita.
Ha studiato biologia marina all'Università del Nord Carolina di Wilmington.
Suona molto bene la chitarra e avrebbe voluto diventare come il suo idolo, il grande chitarrista John Denver.
Ha partecipato a numerosi film contribuendo con la sua ottima capacità di interprete e col suo indubbio sex-appeal al loro successo.
Ha debuttato nel cinema nell'89 con una piccolissima parte in "Weekend con il morto", segue qualche film per la TV, poi nel '96 ottiene una parte più consistente nel film di B. Beresford "Difesa ad oltranza" in cui è il fratello della condannata a morte SHARON STONE.
Sempre del 96 sono "Giovane streghe", "Boys" e "Insoliti criminali" di KEVIN SPACEY.
Nel 97 interpreta il film controverso ma di grande successo "Touch" di P. Schrader ispirato ad un romanzo di Elmore Leonard. Il film racconta la storia di un 'miracle man' che riesce a guarire con il tocco delle sue mani.
Nel 97 ha ancora un ruolo in "Qualcosa è cambiato"; nel 98 è una dei fratelli Newton in "The Newton boys" di R. Linklater.
Nel 98 è la volta di T.M. Donnelly a dirigerlo in "Soldier's Sweetland" e poi e l'interprete principale, insieme a Cuba Gooding Jr, dell'esplosivo ed adrenalinico movie-action "CHILL FACTOR – Pericolo imminente".
Nel 99 è il protagonista del film di A. Lee sulla guerra civile americana "Cavalcando col diavolo", nel 2000 di "Takedown" di J. Chappelle, nel 2001 di "NOBODY'S BABY" di
D. Seltzer, "Sone assassins" di L. Malik e "Sfida tra i ghiacci" di B. Spiers.
Nell'ottobre del 97 ha sposato l'attrice Georgina Cates.
Clicca il nome del film per visualizzarne la scheda
Biografia a cura di luisa75 - ultimo aggiornamento 29/01/2004
Ordine elenco: Data Media voti Commenti Alfabetico
in sala
archivio