alpha wolf regia di Kevin VanHook Usa 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

alpha wolf (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ALPHA WOLF

Titolo Originale: ALPHA WOLF

RegiaKevin VanHook

InterpretiCasper Van Dien, Jennifer Wenger, Patrick Muldoon, Tyler Gallant, Robert Allen Mukes

Durata: h 1.25
NazionalitàUsa 2018
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Kevin VanHook

Trama del film Alpha wolf

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,00 / 10 (1 voti)3,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Alpha wolf, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  22/02/2019 18:34:24
   3 / 10


SPOILEROSO E AMMAZZAFILM……..
(ma forse è giusto ammazzarlo sto film, facendosi due risate)

_______________________________________________________________________________

Alpha Wolf è una storia di licantropi…anche se, a ben vedere, è più una storia d'amore tra una donna ed il suo cane.
Jenny (Miss Lupo….perché di cognome di chiama proprio LUPO) e suo marito Jack sono una coppia un po' in crisi: lui è un burbero arrogante, un donnaiolo, uno che pensa di essere il migliore e di avere sempre ragione, è antipatico, rissoso, attaccabrighe con tutti per il solo gusto di vincere le sfide.
Lei invece è dolce, intelligente, comprensiva, bella formosetta e po.rca al punto giusto (mmm…ma sto film l'avrà mica scritto da una donna?).

Il vero problema fra i due, comunque, non è la diversità di carattere.
E' Larry, il cane.
La padroncina Jenny Miss Lupo (una bella tipa, comunque) adora il proprio cagnolino Larry (cagnolino si fa per dire, perché è un cagnone gigantesco). Diciamo che ama molto più il cane di quanto ami il marito.
Jack, invece, il cane lo odia proprio. E forse ha anche ragione ad odiarlo…perché il cane ci mette del suo per farsi odiare; inizia a rompere le scatole sempre nei momenti in cui lui vorrebbe trom.barsi in santa pace la sua donna, ec.che.cc.az.zo.

Comunque, i due (anzi i tre, perché il cane ha un peso enorme nell'ambito della storia) vanno nello chalet della zia, sperduto nei boschi, per passare qualche giorno insieme, in intimità, per ricostruire il loro rapporto.
Ovviamente, nei pressi dello chalet c'è un paesino, la cui comunità è un…branco di licantropi! Che poi ad essere sincero di paesino non se ne vede alcuno, ma soltanto uno sperduto negozietto di alimentari. Ma fa niente, immaginiamo che ci sia un paesino attorno al negozietto.
La sera, un licantropo (ma somiglia di più ad un topo di fogna gigante) sfonda la finestra ed entra in casa, aggredisce e morde sia Jack che Larry.
Jack è un combattente nato, uno che la paura non sa nemmeno cosa sia….e infatti scappa subito fuori casa e va da qualche parte. Forse sotto una pianta a piangere.
Miss Lupo resta sola, preda del licantropo…ma per fortuna c'è il buon fido Larry, il cane (ma forse l'unico vero uomo del film) che la protegge e scaccia il licantropo.

Il giorno successivo, dopo aver litigato tutto il giorno a causa della "fuga eroica" di Jack, i due si placano…ma Jack si sente un po' strano (e vorrei vedere, l'ha morso un licantropo!) e, la sera, si allontana da casa, dicendo di voler andare a cercare il cane Larry che, dal momento dell'agguato, non si trova più. Ovviamente cercare il cane è una scusa, Jack se potesse quel cane lo farebbe arrosto. La verità è che, essendo stato morso, l'istinto del licantropo lo porta a scorrazzare nei boschi…dove si trasformerà per la prima volta, e già che c'è farà fuori due poveri campeggiatori.

Miss Lupo resta a casa…ed è qui che accade una cosa strabiliante: lei sente dei rumori fuori, apre la porta e TROVA UN UOMO NUDO A TERRA, FERITO, CHE GUAISCE COME UN CANE.
Lei lo fa entrare in case per prestargli le prime cure, ma lui non parla. Poi si addormentano entrambi, la mattina lei si sveglia ma lui non c'è più. Tutta questa scena è talmente assurda e straniante che uno non si chiede nemmeno il perché accada, ma smette di farsi domande. Ma attenzione, perché l'uomo nudo che guaisce avrà un ruolo fondamentale in seguito.

Ma per ora andiamo avanti. Il giorno dopo, il cane Larry torna a casa, e torna pure il marito Jack dopo le follie notturne, ma la moglie scopre che lui è un licantropo e che ha ucciso i due campeggiatori. Perciò, Miss Lupo fugge e si barrica in casa, piantando assi di legno alle finestre e alla porta e armandosi di vari coltelli per uccidere il marito.
In quel momento, entra però in scena un nuovo personaggio: ALPHA WOLF, un licantropo in forma umana. Alpha Wolf è il boss della comunità e dice a Miss Lupo di sapere cosa ha suo marito Jack e come curarlo.
Lei allora, rincuorata, lo fa entrare in casa e, attenzione…
la porta di casa si apre normalmente, perché LEI HA BLOCCATO LE ASSI PIANTANDO I CHIODI DIRETTAMENTE NELLA PORTA E NON NEGLI STIPITI.
Frattanto, arriva a casa anche Jack e (tanto all'assurdità non c'è limite) lei, anziché spaventarsi e cacciarlo, lo va a prendere amorevolmente per mano e lo conduce sul divano (solo un minuto prima voleva ucciderlo a coltellate!).

Alpha Wolf racconta ai due sposini, seduti sul divano, la storia della loro comunità, il fatto che nel paese (che immaginiamo esistere) sono tutti licantropi e lui è il loro capo.
Alpha Wolf spiega che i licantropi non sono cattivi, vogliono vivere in pace e non vogliono uccidere gli umani. Alpha Wolf spiega a Miss Lupo che la nuova vita da licantropo di Jack non inficerà la loro vita coniugale… tuttavia, l'uccisione dei due campeggiatori da parte del neo-licantropo Jack non è stata una bella idea, ma un atto stolto che va contro le regole della comunità e può attirare l'attenzione dei media.
Perciò, Jack dovrà imparare a domare la propria natura aggressiva, episodi del genere non dovranno mai più ripetersi, altrimenti gli altri licantropi lo faranno fuori.

Jack, che come detto è una persona dal carattere mansueto, comprensivo e ragionevole…prende un martello e spacca la testa del povero Alpha Wolf.
Inoltre, in preda alla rabbia, Jack si trasforma in licantropo e aggredisce la moglie Miss Lupo.

E qui accade l'Incredibile.

mentre Jack trasformato in licantropo attacca la moglie, LARRY IL CANE SI TRASFORMA IN UN UOMO E LA DIFENDE
Il tempo si è fermato e ho sentito il sangue pulsare nelle tempie, mentre realizzavo che:
1) L'uomo nudo della sera prima era Larry il Cane.
2) LA MALEDIZIONE FUNZIONA ANCHE AL CONTRARIO quindi se un uomo, morso da un licantropo, diventa un UOMO LUPO, ALLORA ANCHE UN CANE, MORSO DA UN LICANTROPO, DIVENTA UN UOMO CANE. Non c'è niente di strano, no? Mi sorprende che tale intuizione GENIALE non sia mai stata utilizzata in 50 anni di cinema sui licantropi…

Inizia quindi una battaglia senza esclusioni di colpi TRA L'UOMO LUPO CHE VUOLE UCCIDERE MISS LUPO E L'UOMO CANE CHE LA VUOLE DIFENDERE.
Ovviamente, vincerà Larry il Cane. Che poi tornerà cane.

Lo sceriffo del posto è ovviamente anche lui un licantropo buono: farà sparire i cadaveri di Jack e dell'Alpha Wolf e tutte le prove, per preservare la comunità, e diventerà il nuovo Alpha Wolf.
Alla fine, si vede Miss Lupo col suo fido Larry, di nuovo nel negozietto di alimentari, dopo un mese dai fatti.
Praticamente, lei e il suo cane vengono tutti i mesi a farsi un week end in pace nello chalet.
Probabilmente quando c'è la luna piena e lui può trasformarsi in Uomo Cane.
E infatti lei, a un mese dalla morte del marito, ha il sorrisone di una che ha finalmente trovato la pace assoluta (sì, adesso chiamiamola pace!), ovvero un grosso uomo cane amorevole, che non parla ma certamente sa farsi capire.

E a me piace immaginarmeli così.
Lei, la bella Jenny Lupo, insieme al suo Larry, l'Uomo Cane.
Insieme a fare numeri bestiali sul tappeto dello chalet :-)
Mentre fuori ci stanno i licantropi a sbirciare dentro dalle finestre, con la bava alla bocca. ALLUPATI come bestie :-)

A parte gli scherzi, il film è davvero un pochino allusivo sotto questo punto, ma in modo goliardico e scherzoso. E' un film realizzato con pochi mezzi, però è almeno è simpatico e, se c'è una cosa per cui vale la pena vederlo, è il sorriso che ti scapperà vedendo queste assudità.


  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056023 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net