Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Primo cortometraggio realizzato da un giovanissimo Steven Spielberg ancora acerbo e ben lontano dalla sua attuale identità. Una storia totalmente priva di dialoghi che si sorregge solamente su un ottima prova tecnica dove a farla da padrone ci sono la regia e la colonna sonora. L'avventura di un giovane autostoppista che,una volta trovata una compagna sua simile,ne fanno diventare uno stile di vita; estremamente anni 70 con una spruzzatina di country che non guasta,viene da sorridere pensare che sia il primogenito di un regista ormai popolare..... Da vedere per curiosità e cultura cinematografica... Carino....
Più che uno Spielberg, pare a tratti un Van Sant (Gerry); zero dialoghi, lunghe carrellate, trama intereamente dedicata ai due protagonisti, malinconia.
Mi è piaciuto molto, ma dello stile del regista, per come lo conosciamo ora, c'è davvero poco o nulla (eccezion fatta per l'aspetto tecnico, sempre curato).
E' comunque superlativo tenendo conto che ai tempi Steven era poco più che un ragazzo.
Il tono scanzonato è il tratto principale del primo lavoro di Spielberg, pur con un finale leggermente malinconico. Più che dal punto di vista dei contenuti, mi sembra più interessante dal punto di vista tecnico: regia, composizione dell'inquadratura, montaggio tutte doti che saltano all'occhio considerando la giovane età del regista.