apocalypse regia di Tim Fehlbaum Germania, Svizzera 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

apocalypse (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film APOCALYPSE

Titolo Originale: HELL

RegiaTim Fehlbaum

InterpretiHannah Herzsprung, Lars Eidinger, Stipe Erceg, Angela Winkler, Lisa Vicari, Christoph Gaugler, Yoann Blanc

Durata: h 1.26
NazionalitàGermania, Svizzera 2011
Generefantascienza
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Tim Fehlbaum

Trama del film Apocalypse

L'aumento del calore propagato dal sole ha trasformato lo scenario della terra, diventata ormai un desolante deserto in cui anche i ritmi tra giorno e notte sono stati alterati. Per Marie, la sorellina Leonie e il conoscente Phillip l'unica via di fuga per salvarsi da morte certa potrebbe essere la presenza di acqua tra le montagne, così come racconta una voce sentita in giro...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,44 / 10 (9 voti)5,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Apocalypse, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Beefheart  @  04/03/2023 10:13:33
   6 / 10
Ammetto di essere rimasto positivamente sorpreso da questo film che non conoscevo ed al quale non avrei dato una lira, mentre invece, tutto sommato, si lascia guardare senza farsi lacrimare gli occhi.
Non c'è nulla di particolarmente notevole, ma nel complesso funziona abbastanza bene pur sguazzando nel clichè.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  03/07/2022 19:30:55
   6½ / 10
Conosciuto più con il nome Hell (il titolo andrebbe cambiato), si lascia guardare. C e: molto di peggio, discreto Survivor horror

Più che sufficiente. 6 1/2

topsecret  @  15/03/2021 21:47:10
   5½ / 10
Survival movie piuttosto stereotipato in quello che presenta: poche idee davvero originali e pochi mezzi a disposizione.
Non ha grossi difetti evidenti ma nemmeno grandi meriti da mettere sulla bilancia, si barcamena in maniera abbastanza lucida fino alla fine ma non riesce a lasciare un'impronta ben visibile del suo passaggio.
Cast e regia sufficienti, dialoghi così così.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  05/06/2013 16:29:04
   5 / 10
Diamo pure atto agli autori di avere creato con 4 soldi una storia ed un atmosfera non inferiore a quella di film con ben altro budget, si resta però nella mediocrità più assoluta di una "ordinaria" storiella di sopravvivenza quotidiana dei survivors di turno con tutti i luoghi comuni del genere ed un finale che quantomeno offre un mimimo barlume di speranza ma che non stupisce e non esalta più di tanto.

Febrisio  @  03/03/2013 09:30:25
   5½ / 10
Ennesimo film apocalittico che rimane troppo in ombra. A parte nella sua luminosità, la ricostruzione sia scenografica che lo svolgimento tranquillo riporta alla mente il più introverso The Road. Purtroppo il film di Tim Felbaum non è appoggiato da nessuna idea che sa fare la differenza. Tutto il comparto audio non enfatizza nessun fatto, e la troppa compostezza europea soffoca il divertimento. Privato anche di un vero significato, seppure vanta una buonissima fotografia e storia interessante, del film rimane molto poco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/12/2012 14:19:19
   6½ / 10
Ancora una volta l'apocalisse, in questo caso provocata da un considerevole innalzamento delle temperature che hanno determinato condizioni al limite dell'umana sopportazione, con l'acqua bene quasi irreperibile, il bestiame falcidiato e i campi diventati sterili distese riarse.
Quattro disperati sono in viaggio verso una misteriosa terra promessa, in cui pare che il disastro per qualche strana ragione non abbia colpito. Tra loro e la sospirata meta si frapporrà un gruppo di predoni, i quali vista la penuria di mezzi non è difficile immaginare da cosa traggano sostentamento.
Il richiamo scenografico al "The Road" di Hillcoat è ai limite del plagio, anche se "Hell" si distingue per una fotografia abbagliante adatta a ricreare il caldo soffocante e l'incessante presenza del sole.
Molto buona l'alternanza tra la fotografia utilizzata per le ore diurne ed i colori della notte, sfumati in un grigiastro denso, comunque ugualmente luminoso, quasi che i raggi solari, anche nelle ora più buie, continuino ad accanirsi.
I maggiori motivi di interesse stanno nella figura di Marie, una ragazza che nonostante lo sfacelo dilagante tenterà di mantenere inalterata la propria umanità, provando a salvare non solo l'amata sorellina ma anche gli sventurati compagni di viaggio da destini poco simpatici.
Intendiamoci, nulla di nuovo sotto il sole (e mai come in questo caso il modo di dire è calzante) , eppure il film scorre bene, girato con competenza e articolato con semplicità. Risente giusto di una parte centrale poco coinvolgente, per poi riprendersi grazie all'entrata in scena della matrona Baurin, scesa a compromessi per salvare la propria famiglia e ovviamente contrastante con l'integrità della sua antagonista.

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/12/2012 13.22.01
Visualizza / Rispondi al commento
pinhead88  @  11/06/2012 20:58:20
   2 / 10
Sono sempre stato del parere che la Grande Germania nel suo unico e immenso panorama cinematografico si sia fermata a Fritz Lang, come del resto noi con Mastroianni, Gassman e Totò.
In ambito horror negli ultimi vent'anni si può parlare di Buttgereit, mentre di roba più recente ci sarebbe Weisz che mi ha sorpreso con il suo meraviglioso e poetico 'Grimm Love', stop.
A parte l'espressionismo si sa che i tedesconi non hanno mai brillato per fantasia o genialità, soprattutto in ambito cinematografico, e questo filmetto sciocco e derivativo ne è la prova.
Un pastiche totalmente improponibile per i giorni d'oggi, poichè non offre nessuna novità nel genere apocalittico e nessuna scena che rimanga impressa nella mente. Non saprei almeno un paesaggio, un albero, un personaggio, un dialogo, no, solo tanta noia e mediocrità.

Zero tensione, dialoghi fiacchi e sfiancanti, personaggi troppo normali privi di qualsivoglia caratterizzazione, pure il sole(che qui è l'elemento principale) sembra senza personalità come i protagonisti.
Insomma un compitino di quinta elementare con tanto di finale speranzoso(l'uccello che vola) ahahah ma vaffancùlo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/06/2012 20:20:53
   6½ / 10
La cornice di Hell ricorda fin da subito il contesto apocalittico di The Road. Una terra morta che la pellicola di Hillcox evidenziava con delle tonalità grigio fredde, mentre Hell al contrario la fotografia è caldissima e abbagliante. Basso budget ma dalla buona resa visiva, dialoghi scarni e poco originali. Si fa notare soprattutto per la netta predominanza delle figure femminili. In positivo e in negativo sono loro i personaggi forti di questa pellicola.

3 risposte al commento
Ultima risposta 06/06/2012 22.03.22
Visualizza / Rispondi al commento
marfsime  @  02/06/2012 18:53:22
   5½ / 10
Solito film post apocalittico che però non aggiunge nulla di nuovo al genere. Stavolta è il sole che comporta la fine di tutto divenendo acciecante e prosciugando ogni riserva d'acqua esistente..capace anche di uccidere con il suo calore. Per il resto il film è composto dal solito gruppo di persone alla ricerca di un luogo ipotetico tra le montagne in cui ci sia ancora acqua..ipotesi derivante da un generico "sentito dire". Il film nel complesso è abbastanza lento ma fortunatamente dura poco..ma come dicevo non aggiunge nulla al genere..sa un po di già visto e risulta essere un po insipido.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladi
 NEW
anoraarmandbabygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)captain america: brave new worldcarry-on
 NEW
cherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocompanionconclavecortina expresscriaturediamantidiva futurado not expect too much from the end of the worlddog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vedere
 NEW
follementefrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironehello! spank: il film - le pene d'amore di spankherehey joe
 NEW
i am martin parril corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisse
 NEW
il seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheran
 NEW
l'erede (2025)lilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
monte corno - pareva che io fussi in ariamufasa: il re leonenapoli - new yorknina e il segreto del ricciono other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
paddington in peru'pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasimone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratastrange darlingsulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the brutalistthe calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna notte a new yorkuna terapia di gruppouna viaggiatrice a seoulwickedwolf man

1058905 commenti su 51706 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMERICAN HEARTBAMBOO DOGSBOLIDI NELLA NOTTEBUTCHER'S CROSSINGC'ERA UNA VOLTA A… MONTECARLOCITTA' DI NOTTEFIRST SHIFTFLASH! CRONACA NERAGHOST GAME (2024)GOTHIC LOLITA BATTLE BEARHER BODYHIGH HEATI TRE DEL MAZZO SELVAGGIO - PANCHO VILLAIL PECCATO DEGLI ANNI VERDILA BAMBINA CON LA VALIGIALA SIGNORA IN GIALLO - APPUNTAMENTO CON LA MORTELA SIGNORA IN GIALLO - LA BALLATA DEL RAGAZZO PERDUTOLA SIGNORA IN GIALLO - L'ULTIMO UOMO LIBEROLA SIGNORA IN GIALLO - VAGONE LETTO CON OMICIDIOLA VOCAZIONE DI SUOR TERESALUPI MANNARINIGHTBITCHPETER PAN'S NEVERLAND NIGHTMAREPROTOTYPEPUZZLE BOXSICCIN 7THE ISLAND (2023)UNA PERICOLOSA ILLUSIONEUNTIL DAWN - FINO ALL'ALBAV/H/S/BEYONDVAMPIRES ANONYMOUSVISHERWE LIVE IN TIME - TUTTO IL TEMPO CHE ABBIAMOWEEKEND IN TAIPEIWOODLAWN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net