Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
L'opera prima dei Gatti di Vicolo Miracoli è simpatica, che si lascia guardare. Gag demenziali a profusione, certo, ma inserite in una certa trama a cui si può anche appassionare. I quattro insieme funzionano (non potrebbe essere altrimenti, vista la lunga gavetta da cui provengono), ma riescono anche ad imporre ognuno la propria personalità: bonaccione Smaila, intellettuale Salerno, tenero Oppini, demenziale Calà (che è quello che dei quattro farà pi carriera nel mondo del cinema). L'indimenticabile Vanzina dirige divertendosi.
Quasi insopportabili in un film nel quale sono protagonisti. Non hanno la comicità da film, ma ottima per un palco o per un film dove non la fanno da protagonisti. Girato anche male, perde anche in quello che dovrebbe risultare comico. Secondo mio parere non hanno fatto una mossa giusta a cercare di sfondare insieme nel cinema.
Vale lo stesso discorso fatto per Una vacanza bestiale. I gatti di Vicolo Miracoli no hanno mai sfondato al cinema. Le battute rendono malssimo sul grande schermo e sono dette alla stregua di una banale sequenza di barzellette o situazioni tipo sketch.