asteroid city regia di Wes Anderson USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

asteroid city (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ASTEROID CITY

Titolo Originale: ASTEROID CITY

RegiaWes Anderson

InterpretiMargot Robbie, Tom Hanks, Scarlett Johansson, Jeffrey Wright, Maya Hawke

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2023
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Settembre 2023

•  Altri film di Wes Anderson

Trama del film Asteroid city

1955. In una cittadina statunitense isolata nel deserto si tiene l'annuale Junior Stargazer, convention di astronomia che accoglie studenti e genitori di tutto il paese, riuniti per partecipare a competizioni scolastiche, ma anche per godersi una vacanza educativa e del meritato riposo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,19 / 10 (27 voti)6,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Asteroid city, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  08/10/2023 17:20:42
   5 / 10
Mamma mia che delusione: Il caro Wes Anderson si fa prendere la mano e gira un film orrendo, verboso senza essere interessante, pretenzioso e assolutamente vuoto, in cui nessun personaggio ha uno straccio di caratterizzazione e le cose accadono senza alcun motivo, sembra quasi più per stuzzicare i capricci di Anderson che per necessità di scrittura. Certo lo stile è sempre riconoscibile, la fotogorafia ed i movimenti di macchina sono interessanti ed alcune battute o situazioni sono azzeccate: ma nell'insieme la noia impera, e per un film che in realtà dura poco è un difetto mortale. Spero che ritorni il regista dei tempi che furono, perché questo sembra un suo pallido ammiratore coi brufoli.

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/10/2023 20.57.41
Visualizza / Rispondi al commento
Kyo_Kusanagi  @  07/10/2023 17:54:51
   5 / 10
Un capolavoro dell'estetica, tecnicamente indiscutibile, cast a dir poco stellare ma che non supera la prova dello sbadiglio. Un film sicuramente particolare come lo era stato Grand Hotel Budapest, un film bizzarro,che si presta a molteplici interpretazioni e che disorienta chi lo guarda e cerca di dare un senso a quello che sta vedendo. Un film che all'apparenza non ha il minimo senso .Personalmente non mi ha convinto, ho amato l'impatto visivo ma ho faticato a tenere gli occhi aperti.

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/10/2023 20.55.48
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  04/10/2023 00:50:21
   5 / 10
Considero Anderson uno dei grandi Visionari del nostro tempo, ho adorato I Tenenbaum, Moonrise Kingdom, Budapest Hotel, pure L'Isola dei cani etc. pertanto non sono uno che non conosce e apprezza la stilosita' visiva e tecnica dell'autore, che non sapeva cosa aspettarsi. Ma già le sue ultime creature mi erano sembrate puri esercizi di stile, con attori (qui davvero importanti) utilizzati male o semplicemente al servizio del modo di fare cinema del regista, che nonostante molti pareri favorevoli della critica mostra la corda da un po'. Immagino che tra i numerosi spettatori che hanno affollato la Sala, a vedere uno che abbandona il sedile 15' prima della fine qualcuno avrà pensato che di Anderson so poco o nulla. Io so. So che il film sembra durare una vita, ed è un ennesimo esercizio di stile che si compiace del suo manierismo Camp. In quella dead zone basta poco per pensare a Tom of Finland, anche se è un genere lontanissimo dai fumetti Queer. A parte l'esilarante discesa in campo (terra!?) dell'Alieno da cartoonist, il film è di una noia mortale, e i numerosi attori di fama sprecati per uno Spottone sul cinema di Anderson. Lo spunto poteva essere interessante cfr. Una sorta di Dottor Stranamore Pop, ma non basta. Il tutto intervallato, fra l'altro, da terribili country songs. Insomma no non ci siamo, speriamo nei tre Corti, ma adesso Anderson corre il rischio di piegarsi a un'abitudine, un Porto sicuro, che non ha più il mio consenso. Rivoglio i boy-scout di Moonrise Kingdom, e i papà in tuta da ginnastica e i treni indiani (Darjeeling)

76mm  @  02/10/2023 12:22:34
   5 / 10
Anderson continua a non rischiare nulla e a raschiare il fondo del barile, intrappolato nel suo personalissimo universo fatto di colori pastello, cura maniacale dei dettagli e nichilismo a buon mercato.
I suoi film sono sempre più belli da vedere e sempre meno belli da sentire…far recitare le battute agli attori come se stessero leggendo la lista della spesa (spreco di cast, fra l'altro, considerando i nomi coinvolti) inizia ad essere un po' abusato come espediente per rappresentare il vuoto esistenziale.
Inizio ad essere convinto che tutte le star che accettano sempre con grande entusiasmo di partecipare ai suoi film lo facciano un po' come se si trattasse di una vacanza premio (pagata), in quanto non gli viene chiesto di recitare ma semplicemente di apparire davanti allo schermo a dire e fare cose nello stesso modo in cui potrei farlo io.
Il messaggio che viene ribadito con forza nel finale "Solo chi dorme può svegliarsi" col senno di poi sembra quasi una dichiarazione d'intenti…forse il film è così soporifero per indurre volutamente lo spettatore al sonno per poi realizzare, una volta risvegliatosi dal coma, che questo regista non ha più nulla di interessante da dire…con un po' di fantasia la cosa potrebbe essere interpretata anche come una richiesta di aiuto: "Oh sveglia, smettetela di lodarmi e coccolarmi sempre e comunque, non lo vedete che ho fatto per la ventesima volta lo stesso film? non ne posso più, sono stanco di questa me**a…volete decidervi a stroncarmi una buona volta così posso trovare le giuste motivazioni per lasciarmi tutto alle spalle e provare a fare altro?"
Ci arriveranno anche i critici prima o poi, coi loro tempi.
Io continuerò (temo inutilmente) ad aspettare Wes fuori dalla sua comfort zone per vedere di cosa è realmente capace.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/10/2023 23.31.57
Visualizza / Rispondi al commento
Wilding  @  30/09/2023 16:53:08
   3½ / 10
Come non fosse bastato già Barbie ecco questo Asteroid City, dove colori e fotografia, oltreché bravi interpreti, non bastano certo a tenere in piedi un film dalla trama sgangherata e soprattutto noiosissima, che fatica non poco a tenere sveglio il povero malcapitato sulla poltroncina. Pessimo.

iancurtis4now  @  28/09/2023 15:22:39
   4 / 10
Una carrellata di attori mainstream hollywoodiani per un film decisamente pretenzioso ed autoreferenziale ma che non aggiunge nulla di nuovo nel panorama cinematografico mondiale...il regista sembra decisamente sottotono ed ormai avviato ad un lento ed inevitabile declino probabilmente in perfetto parallelismo con la cinematografia e la cultura americana attuale. Spesso diventa noioso..

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/10/2023 22.14.25
Visualizza / Rispondi al commento
nick fury  @  28/09/2023 14:13:20
   3 / 10
non è un film, è una super*****la...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060745 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net