Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Avevo già "apprezzato" Alvarez; il suo remake de "La casa" di Sam Raimi non si era rivelata una delusione come pensavo. Qua si esibisce in un corto piatterello. Ha spopolato su Youtube grazie alla breve durata e il contenuto fruibile a tutti. Gli effetti speciali non convincono troppo, e prima che si possa respirare veramente una atmosfera di panico, il corto finisce.
Se il debuttante Fede Alvarez è stato scelto per dirigere il remake di "Evil Dead" dei motivi fondati ci saranno pure. Tra questi sicuramente è da includersi questo cortometraggio, tanto essenziale quanto serratissimo nel raccontare l'invasione aliena che si scatena su Montevideo. "Ataque de panico" colpisce per la bontà degli effetti speciali (molto bella la scena in cui i robot sbucano dalla nebbia) e per la capacità di creare un crescendo ansiogeno ben supportato dall'incalzare drammatico della soundtrack. I dialoghi sono praticamente assenti ma sarebbero superflui, non vi è alcuna figura di spicco nell'umanità confinata sullo sfondo, inerme vittima della furia devastatrice sino al raggiungimento di un finale molto pessimista.
Uffa, preferivo che gli effetti speciali fossero stati fatti in maniera meno"computerizzata"e che quindi avessero dato al film un aspetto più credibile rispetto a quello che realmente ha. Non è da buttare, potete pure vederlo, tanto dura neanche 5 minuti e sul tubo è cliccatissimo:)
Ah ma allora c'e il cortometraggio piu' visitato su you-tube..cavoli che grafica!!Sbalorditivo..sono troppo..troppo curioso di vedere Alvarez al lavoro per la sua trasformazione da corto a lungo con l'aiuto di Sam Raimi.
Niente male questo cortometraggio uruguaiano su un'invasione aliena stile guerra dei mondi e suoi derivati. Tecnicamente ben fatto e dalla resa efficace.