Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Meritevole per diversi motivi : 1- Ripresa degli spaghetti-war italiani (altra abile mossa di Tarantino) 2 - Ironia e violenza condita nel modo ottimale 3 - Dialoghi alla "Tarantino" 4 - Waltz eccezionale 5 - Pitt all'altezza Gustatevi la scena delle pistole nella taverna ed è come rivedere la scena delle pistole de "Le iene" (altra grande idea : un film di Tarantino che richiama un altro film di Tarantino !!!) geniale.