Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un grande film, fatto di lunghi dialoghi (durante i quali la tensione rimane costante e si ha la sensazione che da un momento all'altro possa succedere qualcosa di imprevisto), esplosioni di violenza improvvisa e genialate alla Tarantino sparse qua e là. Bravi tutti gli attori anche se Christoph Waltz è una spanna sopra tutti. Se proprio si deve trovare un difetto avrei preferito che ci si fosse soffermati maggiormente sulle "imprese" dei Bastardi e la loro storia perché, a differenza di quel che si potrebbe pensare dal titolo e dalla locandina, alla fine non sono i protagonisti assoluti del film ma sono soltanto una delle componenti della storia. A parte questo si può soltanto dire che almeno una visione se la merita assolutamente.