Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ma Quentin sei un genio! E io che pensavo che di film originali sulla seconda guerra mondiale non ne sarebbero mai usciti, invece ecco spuntare il nostro Tarantino che ha l'enorme merito di rendere ''suo'' un genere che sembrava ormai aver detto tutto. Immenso tutto il cast, uno stranamente buffo Pitt, un freddo e superbo Waltz a un geniale Roth. (fantastico cameo di Myers) Dialoghi esilaranti in alcune circostanze, fotografia impeccabile, regia molto calcata e presente e finale in pieno e totale stile Tarantino. Un film colto ed intelligente che però non perde le proprietà d'intrattenimento. Non il capolavoro del regista, che però ha rischiato davvero di fare un bingo o più semplicemente bingo.