Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Molto meglio "La Maschera del Fantasma", per storia e tutto il resto. A confronto, questo "Sub Zero" sembra una normale puntata della serie del '92 diluita in 50 minuti, ma il finale, che chiude definitivamente il sipario sulla sorte di Mr. Freeze, è di sicuro apprezzabile, indi per cui sette.
Anche questo come "la maschera del fantasma" o "Il mistero di Batwoman" è un lungometraggio da home video che riprende lo stile anni 90 della serie tv, quella con il Killer Croc poco massiccio e il Jocker nasone. Questa volta l'argomento portante è il dilemma di MR.Freeze con la sua dolce metà, criogenicamente congelata perchè in pericolo di vita. Freeze è un cattivo affascinante ma complicato da valorizzare, perchè mosso da un amore ossessionato difficile da rendere oltre la semplice mancanza di scrupoli dovuta in parte alla sua mutata condizione fisica. Ciò putroppo ha spesso messo in ombra qualsiasi altro suo aspetto, dato che nessuno pare poter fare nuove breccie nella sua scorza congelata. In questo cartone infatti si sono limitati al compitino classico, realizzando un prodotto solido ma altresì piuttosto noioso da seguire. Il finale radio ricordo che mi dava un po di dispiacere per lo scienziato, ma in fondo sottolineava ulteriormente l'eccesso della sua follia.
Comunque non necessariamente Freeze se ne rammaricava, magari andando oltre, sempre per amore... mi piace pensarla così.