Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Per buona parte sembrava una sorta de LA BELLA E LA BESTIA in versione moderna, con l'uso dei social ben in evidenza. Alla fine invece, mostra il suo vero volto, mettendo in primo piano una ricca serie di messaggi sociali: dalla solitudine alla elaborazione del lutto, l'insicurezza che impedisce di relazionarsi con gli altri, la famiglia che non comunica e che anzi abusa e avvilisce. Tutti temi poco originali da trattare ma importanti per come vengono affrontati e recepiti, in più l'animazione è discreta, colorata e frizzante, la regia è sobria nel non esasperare il tutto e la caratterizzazione dei personaggi, seppure stereotipata, aiuta nella visione che risulta fresca e coinvolgente quanto basta.
Discreto anime che mischia un po' di cose, rapporto realtà-finzione nel mondo dei social media, e rimandi palesi a "La Bella e la Bestia". Forse c'è un po' troppa carne al fuoco, il risultato comunque non è malvagio.