Dopo che un'entità di origine misteriosa ha annientato la popolazione mondiale costringendo coloro che la osservano a togliersi la vita, Sebastián e sua figlia iniziano la loro grande avventura di sopravvivenza a Barcellona.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
E' ormai chiaro che in un prodotto Netflix, di genere catastrofico / drammatico o fine del mondo, c'è sempre la componente del fanatismo religioso... la religione è cattiva, è la causa di tutto il male, eccetera... per carità, io non sono un prete, ma questa ripetitività comincia a stancare. Il primo Bird Box era bellissimo così com'era. Perché scomodare
gli angeli? E sarà anche interessante approfondire la mente dei seguaci che possono "vedere", ma il personaggio interpretato da Mario Casas non è proprio dei più convincenti. E il finale mezzo aperto lasciato così, non mi è piaciuto.
Tirando le somme, è un side dish deludente. Rimango dell'idea che Bird Box poteva svilupparsi in un'ottima serie, ma non certo creando un "doppione" solo per sfruttare il successo. Questo "Barcellona" è evitabile, anche perché appena svelata la "sorpresa" dopo 15 minuti, di tensione non ce n'è più.
Una storia alternativa del primo Bird Box con la Bullock. Ce n'era bisogno? No, non direi, non aggiunge nulla di nuovo. In due film non sono riusciti a dare profondità a queste "creature aliene" che stanno decimando l'umanità, ormai quasi praticamente estinta.
Quando un film il cui unico scopo è intrattenere risulta noioso e bruttino, quasi antipatico, beh direi che è un vero e proprio flop. Come da commento precedente, bastava quello della Bullock.
Spin Off del film con la Bullock, è un lavoro che ha delle buone cose,di fattura pregevole,con una buona regia e degli interpreti efficaci. A differenza della più convenzionale pellicola americana introduce la tematica del fanatismo religioso,rende la pellicola certamente meno derivativa ma appesantisce anche la narrazione. Continua a non colpirmi più di tanto la storia ed il suo sviluppo ma un passo avanti è stato sicuramente fatto,pur con qualche riserva,si può vedere.
Spin-off del film con la Bullock. Risulta abbastanza banale nella messa in scena, con personaggi abbastanza stereotipati e dinamiche poco entusiasmanti, che non mi hanno nè colpito nè trasmesso una qualche sensazione tensiva da apprezzare. Cast e regia senza grande verve.