black widow (2021) regia di Cate Shortland USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

black widow (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLACK WIDOW (2021)

Titolo Originale: BLACK WIDOW

RegiaCate Shortland

InterpretiScarlett Johansson, Florence Pugh, David Harbour, O.T. Fagbenle, Rachel Weisz, William Hurt, Ray Winstone, Simona Zivkovska, Yolanda Lynes, Jade Ma, Shaina West, Zhanè Samuels, Fatou Bah, Michelle Lee, Madeleine Nicholls, Nanna Blondell, Shawarah Battles, Georgia Curtis, Tabby Bond, Yasmin Riley, Liani Samuel, Violet McGraw, Liran Nathan, Olivier Richters, Martin Razpopov, Gavin Lee Lewis, Ty Hurley, Paul O'Kelly, John Wolfe, Wong Charlie, David Turner, Marcel Dorian, Andrew Byron

Durata: h 2.13
NazionalitàUSA 2021
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Cate Shortland

Trama del film Black widow (2021)

Natasha Romanoff, in fuga dal governo a seguito della suo rifiuto agli Accordi di Sokovia e per aver aiutato Steve Rogers, si ritrova da sola ed è costretta ad affrontare il suo passato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,86 / 10 (25 voti)5,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Black widow (2021), 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  30/10/2023 19:21:39
   4½ / 10
Solito prodotto Marvel fatto con lo stampino che vede ripetersi più o meno le solite situazioni viste ormai in decine di film, che in questo caso ruotano attorno a Natasha Romanoff e il suo passato che riaffiora (anche qui che novità). Ah non mancano nemmeno le solite banalità e stereotipi su Russia e russi. Aggiungiamoci che le sequenze d'azione e i combattimenti non sono così entusiasmanti e che il villain di turno (Dreykov) è privo di qualsiasi spessore e ne viene fuori un film che è più da sbadigli che da intrattenimento.

floyd80  @  11/06/2023 12:41:29
   4 / 10
Una pellicola che sembra non credere in se stessa, tutto sa di già visto, dalla trama, ai personaggi, persino le scene d'azione sono ripetitive e moscie.
La sceneggiatura non aiuta, vorrebbe che i personaggi sembrassero bizzarri ma invece alla fine sono soltanto scritti male.
Nessuna empatia per la Vedova nera, insomma un film inutile.

641660  @  15/05/2023 18:17:31
   5 / 10
Questo film potrebbe interessare un buona fetta di amanti del personaggio della vedova ed in particolare della ormai decisamente fuori forma Scarlett. Purtroppo è tirato per le lunghe da dialoghi inutili, solo la colonna sonora aiuta a mandare giù il boccone. Rachel Weisz con il volto tirato dal botox come una palla e gonfio come un tamburo. L'adoravo, ma adesso è sfigurata pur lei.
Va beh, sempre un bel vedere, ma qui l'effetto è da museo delle cere con l'impianto dell'aria condizionata rotto.

biagio82  @  10/01/2022 22:38:57
   5 / 10
peccato, film parecchio scarso che si avvinghia alle banalità per essere apprezzato da più persone possibili ma che così facendo è di una banalità impressionante.
chiariamoci, quando guardo un film marvel difficilmente mi spetto il capolavoro assoluto, la disney ha imposto il brand come film per famiglie (hanno rimpiazzato i film di animazione se ci fate caso) quindi le aspettative erano quelle, ma ho trovato troppe cose no.
cominciamo con il poco che mi è piaciuto:
-la scena iniziale ed i bellissimi titoli di testa sulla cover di Smells Like Teen Spirit davvero notevole.
- la scena della stanza rossa dove vediamo le vedove allenarsi con movenze che mischiano il balletto con le arti marziali
- Florence Pugh nei panni di yelena
le cose negative sono invece troppe, mi limito ad elencare sotto spoiler quelle per me più gravi:



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

in somma un vero peccato, specie considerando che potevano fare un film spionistico coi contro attributi.
è da vedere? giusto per completezza, ma si dimentica velocemente e non spicca in nulla

ragefast  @  15/11/2021 12:43:23
   5½ / 10
Avevo buone aspettative considerando il personaggio e il suo passato poco chiaro, tuttavia credo si potesse fare molto meglio.

La storia parte bene, poi si perde in continui combattimenti toccando spesso il surreale (come già fatto notare, le sorelle che prima rischiano di ammazzarsi, poi tutti felici e contenti), per non parlare di alcune battaglie finali mentre i personaggi volano. Villain assolutamente dimenticabile.

Insomma credo che la scelta di rendere "Black widow" una baracconata non sia stata azzeccata, oltre a toccare molto superficialmente o in maniera smielata la parte introspettiva.

Probabilmente possiamo definirlo un film per tutti (e forse questo era l'obiettivo Disney), ma di certo nel senso negativo del termine.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

cort  @  25/07/2021 00:05:00
   5½ / 10
Film che puo essere preso da esempio per come NON si scrive una sceneggiatura: qui si scavalca di poco il limite dell'accettabilità dell'irrazionale con scene d'azione sempre oltre il ragionevole e personaggi che, benchè divertenti e fascinosi, dalle reazioni spesso illogiche per la storia che hanno(il poco tempo di convivenza). Effetti speciali buoni e attori bravi non salvano il film che non arriva alla sufficenza. E Spoiler.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

DankoCardi  @  23/07/2021 14:26:19
   5½ / 10
Dopo Wonder Woman della Dc anche la Marvel ha la sua deriva femminista con questo film che non è affatto un cinecomic ma un action-spy-movie dove ancora troviamo retaggi anni '80 russi=cattivi; americani=buoni. Se pensate di trovarci qualcosa del filone Avengers allora lasciate perdere. Magari tutta la storia nasconde critiche alla situazione della donna ma per quanto riguarda la sceneggiatura in se allora assolutamente nulla di nuovo sotto il sole: soliti combattimenti tutta adrenalina e colpi di scena vari; Cate Shortland alla regia si impegna ma si vede che l'azione non è il suo genere. Ok, il film intrattiene ed in un paio di occasioni diverte pure...ma alla stessa maniera di migliaia di altri prodotti simili ed il risultato è che, come film a se avrebbe anche funzionato, ma nell'ambito dell'universo Marvel è del tutto trascurabile se non addirittura inutile: sul personaggio della vedova nera avrebbero dovuto imbastire qualcosa di più "fumettoso" e meno drammatico-cervellotico-familiare.
Consigliato a chi va matto per le pellicole dove le femmine si menano come disgraziate.

ilgiusto  @  15/07/2021 11:50:36
   5 / 10
Imbarazzante.
Speriamo che questo film chiuda definitivamente questa fase MCU, che ha fatto il suo tempo, e che la prossima fase si fondi su maggiore realismo. (E se a fronte di maggiore realismo supereroi che di super hanno nulla, come BW, soccombono dopo 5 min. di film, amen, ce ne faremo una ragione. Quel che è giusto è giusto).

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/07/2021 11.52.47
Visualizza / Rispondi al commento
marcogiannelli  @  14/07/2021 10:47:04
   5½ / 10
Film in ritardo di eoni che risulta comunque abbastanza insipido. Mi aspettavo una storia più intima, che andava ad esplorare emozioni e vissuto di Vedova Nera.
Una piccola avvisaglia si ha nella prima scena, ambientata nel passato, girata con un green screen discutibile e poco verosimile. Per dire, abbiamo una Natasha che da bambina guida un aereo e disarma dei militari.
Subito dopo la prima scena di Florence Pugh in cui lei si rende conto del suo stato, ma avviene in modo caotico, repentino e non si capisce davvero una mazza.
Poi, per carità, gli scontri fisici sono ben coreografati tipo lo scontro tra sorelle, ma è la sceneggiatura a lasciare perplessi, con le due che provano ad ammazzarsi.
Ad un certo punto il film sembra crescere diventando uno 007, con annessa sospensione dell'incredulità.
Ovviamente è una roba momentanea perché si arriva alla scena tamarrissima della fuga dalla prigione.
Ed è un peccato perché le scene migliori sono quelle della cena e quelle in cui si esplora il rapporto tra sorelle. In questo bravissime Scarlett e (soprattutto) Florence, con quest'ultima che spesso si prende, recitativamente parlando, la scena.
Senza spoilerare nulla si arriva al finale, delirante, che ovviamente non può essere relativo ad una storia personale ma riguarda l'intero pianeta e in cui esplode tutto nemmeno fosse girato da Michael Bay.
Rimangono degli interrogativi: perché il villain utilizza solo bambine per il suo esercito? La giustificazione "ce ne sono tante" vale anche per i maschietti eh.
La regista ha deciso ovviamente di puntare il dito sull'uomo, o meglio, sul maschio, misogino e sfruttatore delle donne in una visione buonista che, se mi permettete, ha rotto definitivamente le palle.
Ed un film dimenticabilissimo perché non si è mai in pena per la protagonista, visto che si sa della sua sopravvivenza. E in un film fatto per 3/4 di scene d'azione pesa.

Wilding  @  12/07/2021 21:22:13
   5 / 10
Insipido e poco coinvolgente. Uno spreco di denaro e di risorse. Mediocre con sforzo.

Mauro@Lanari  @  10/07/2021 04:56:34
   4½ / 10
Un prequel in cui l'azione marveliana ridicolizza la sedicente profondità psicologica della protagonista e dei suoi comprimari. Il miscasting è stellare: le belle (Kurylenko) diventan'orrendamente sfigurate, i grassoni (Harbour) diventano la controparte russa di Captain America, le più larghe ch'alte (Johansson, Weisz) delle supereroine straordinarie. Gl'infantili trucchi di prestigio sono pres'in prestito dalla saga di "Mission: Impossible", mentre la sostanza è ancor'una volta pubblicità per il politicamente corretto ("Save the female Children"). Se poi la seriosità dev'arrivare con "Smells Like Teen Spirit" scelto come brano iniziale del film o citando "Shining" col gioco di parole "Red Room"/"Murder", la cui prima apparizione fumettistica avviene in "Black Widow" n. 3, gennaio 2005, il limite è abbondantemente superato.

Mauro Lanari

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/07/2021 06.46.06
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065843 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net