blink twice regia di Zoë Kravitz USA 2024
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blink twice (2024)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLINK TWICE

Titolo Originale: BLINK TWICE

RegiaZoë Kravitz

InterpretiNaomi Ackie, Channing Tatum, Christian Slater, Simon Rex, Adria Arjona, Kyle MacLachlan, Haley Joel Osment, Geena Davis, Alia Shawkat, Levon Thurman-Hawke, Trew Mullen, Saul Williams, Liz Caribel Sierra, Cris Costa, Julian Sedgwick

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 2024
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2024

•  Altri film di Zoë Kravitz

Trama del film Blink twice

Quando il magnate della tecnologica Slater King (Channing Tatum) incontra la cameriera Frida (Naomi Ackie) al suo gala di raccolta fondi, scatta subito la scintilla. King invita Frida a unirsi a lui e ai suoi amici per una vacanza da sogno sulla sua isola privata: un vero e proprio paradiso dove le notti selvagge si fondono con lunghe giornate di sole e tutti si divertono da matti. Nessuno vuole che questo viaggio finisca ma, quando iniziano ad accadere fatti insoliti, Frida comincia a mettere in discussione la sua realtà. C'è qualcosa di sbagliato in questo posto e, se vuole uscire viva da questa festa, Frida dovrà scoprire la verità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,57 / 10 (15 voti)6,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blink twice, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

camifilm  @  22/01/2025 18:06:45
   7 / 10
Blink Twice ovvero sbatti le palpebre due volte
(frase del film)

Tecnicamente ben girato.
Tematica sociale ben riportata.
Finale non proprio scontato.
Rivalsa di genere.

Oskarsson88  @  04/01/2025 10:25:11
   6½ / 10
Come scritto da altri anche a me ha ricordato sia "Get out" che "The menu". È un discreto esordio con un plot principalmente di intrattenimento e di rivalsa femminile (non a caso la regista è una donna). La fotografia è molto saturata, quasi da spot pubblicitario. La trama non è originalissima e si capisce presto che qualcosa non va. Compie comunque il suo dovere con un finale effettivamente non scontato. Niente di speciale ma comunque godibile.

stratoZ  @  17/12/2024 15:09:05
   6½ / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Interessante esordio di Zoe Kravitz, è un thriller originale, con un soggetto stupefacente - letteralmente - che gioca tanto con la soggettività e la percezione e allo stesso tempo impregnato di critica sociale con evidenti stoccate al patriarcato ed al sistema capitalistico, giocando molto anche con i paradossi, con la protagonista, giovane donna di umili origini, che si ritroverà catapultata in un paradiso, nell'isola privata di questo miliardario che mesi prima era stato coinvolto in uno scandalo su delle violenze, un'apparenza tutta rose e fiori che però mostrerà ben presto il suo lato oscuro, con un dispiegamento progressivo e una narrazione in cui la conoscenza dello spettatore coincide con quella della protagonista che sembra ritrovarsi in un problema ben più grande di lei, una seconda parte che a modo suo diventa una vendetta, parecchio soddisfacente, della donna contro l'uomo ricco e con tendenze autoritarie, ma è lodevole la capacità della regista di ponderare bene gli elementi, dall'intreccio, sempre chiaro e comprensibile, svelando pian piano i particolari dovuti alla perdita della memoria, con una ricostruzione certosina degli eventi, ai sottotesti - neanche troppo - tra le righe, capace di mantenere una forte curiosità nella prima parte ed una tensione costante nella seconda, non risparmiando neanche scene ad alto tasso di violenza, mostrandole coraggiosamente e senza fronzoli, passando anche per delle ottime interpretazioni, con Channing Tatum, attore per cui non stravedo, che però qui sfodera una performance che sembra calzargli a pennello, un villain viscido, affascinante all'apparenza ma con i peggiori scheletri nell'armadio, figura pubblica di rilievo che rappresenta nient'altro che una classe dirigente meschina e sfruttatrice, a modo suo il finale non è neanche così scontato ed è abbastanza soddisfacente.

Buona messa in scena, dalle derive lisergiche, soprattutto a causa dell'elemento principale del film, questo fiore capace di cancellare la memoria, in cui ogni tanto realtà, sogni e ricordi si mischiano, giocando molto con gli eventi, la loro successione e il dubbio siano accaduti veramente, anche la fotografia è un elemento di valore, spesso radiosa grazie all'ambientazione del posto e in contrasto con i cupi risvolti del soggetto.

Niente male.

Noodles71  @  14/11/2024 18:02:34
   6½ / 10
Zoe Kravitz dopo aver dimostrato di essere una discreta attrice decide di esordire anche dietro la macchina da presa ed il risultato è lodevole. "Blink Twice " carbura lentamente anche se si sente fin da subito puzza di bruciato, creando con la tranquilla prima parte la giusta atmosfera menzognera che caratterizza l'essenza del film. Nel cast vecchie glorie del cinema del passato che erano finite un po' nel dimenticatoio quali Christian Slater, Kyle MacLachlan e Geena Davis. La protagonista Naomi Ackie poco convincente mentre bene l'ambiguo Channing Tatum. Il lavoro della Kravitz è supportato anche da una buona fotografia che riesce ad esaltare le scenografie con colori sgargianti della pellicola. Il colpo di scena regala un discreto finale scoppiettante dedicato al revenge tutto al femminile. A metà strada tra il thriller e la black comedy.

maxi82  @  11/11/2024 16:13:17
   6½ / 10
Un film veramente godibile che ti lascia interpretare per quasi tutto il film cosa possa succedere ed è ben interpretato fino ad un buon finale altamente femminista..merita una visione

Kyo_Kusanagi  @  28/10/2024 17:20:30
   6½ / 10
Buona la prima! Sebbene il film ha qualche ingenuità e illogicità di trama

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Riesce a mantenere il ritmo e la tensione per tutto il film. Quella sensazione del "c'è qualcosa che non va" in un crescendo di situazioni e scene disturbanti mette angoscia in chi guarda accrescendo la voglia di sapere come andrà avanti la storia. Una storia che per tratti sa essere ironica, surreale, thriller, ma anche horror splatter. Mi ha ricordato per vibes la suspance di film come Get Out per certe inquadrature e primi piani o di The Menù per le situazioni surreali. Nel finale c'è spazio anche per la tematica femminista molto girl power e per la critica sociale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/10/2024 13:20:37
   6½ / 10
Un buon thriller pur essendo piuttosto derivativo da lavori come Get Out di Peele. E' un film a combustione molto lenta che sa essere accattivante, mostrando una situazione apparentemente normale, ma facendo anche notare tutte le dissonanze di tale situazione che tanto normali non sono. In Get out si parlava di razzismo, qui della violenza di genere operando delle interessanti varianti, specialmente nella risoluzione finale che non è poi così scontata se ci si riflette bene. Ha un cast di tutto rispetto e se deve scegliere un personaggio ben delineato, quello di Tatum merita un elogio. La struttura narrativa non è proprio originale, ma solida abbastanza per reggere bene il gioco fino ad un finale dal retrogusto molto beffardo. Per essere un esordio non è niente male.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  17/10/2024 16:57:38
   6½ / 10
Non male questo thriller di Zoë Kravitz. Semplice ma ben fatto. Molto godibile.

TheLegend  @  08/10/2024 23:31:24
   5½ / 10
Interessante all'inizio poi ha iniziato ad annoiarmi.

Febrisio  @  08/10/2024 10:44:11
   7 / 10
Non sapevo proprio cosa aspettarmi. Mi ha ricordato il film the menu, però con una marcia in più, malgrado sia un filmettino e nulla più.

BlueBlaster  @  06/10/2024 10:01:00
   6 / 10
Intrigante ed atipico per certi aspetti anche se poi alla fine non si schioda dalle solite morali...
Ci mette un bel pò a scoprire le carte anche se ovviamente i sospetti non mancano fin dai primi minuti.
La visione è piacevole (la protagonista non mi è piaciuta comunque) e come esordio per Zoë Kravitz non è male però tra Girl Power e questioni etico-filosofiche non ha toccato le corde giuste per quanto mi riguarda.
Non rimarrà nella mia memoria a lungo.

elnino  @  04/10/2024 20:22:30
   8½ / 10
Un film che se lo avesse diretto Shyamalan ora lo staremmo incensando all'infinito. Ottima regia, ottimi interpreti, buon colpo di scena. Ma che volete di più?

VincVega  @  28/09/2024 11:46:36
   6 / 10
Sono stato coinvolto soprattutto da regia e montaggio. Devo dire abbastanza inaspettatamente Zoe Kravitz fa un ottimo lavoro. La sceneggiatura però, nonostante abbia momenti di interesse, mi è sembrata poco credibile e con situazioni un po' già viste e a parte i protagonisti, gli altri personaggi non sono caratterizzati adeguatamente. Comunque la reputo una visione accettabile, nonostante i difetti. E poi mi ha sorpreso il finale, veramente di buon livello.

Wilding  @  26/08/2024 11:56:59
   5½ / 10
Teso sin dalle prime battute, tuttavia monotono, noioso thriller neppure tanto originale. Si segue, ma in fondo è una palla al piede!! E il finale... boh!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

neverhood  @  26/08/2024 08:46:17
   7½ / 10
Tensione palpabile per tutto il film, trasmette perfettamente la percezione che "qualcosa non è come sembra" fin da subito. Idea non originale ma sviluppata a mio parere benissimo, con ottime prove attoriali.
Per la cura nella ripresa e i vari "risvolti" mi è sembrato quasi di vedere a tratti un Shyamalan dei primi tempi. Bello e promosso a pieni voti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladi
 NEW
anoraarmandbabygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)captain america: brave new worldcarry-on
 NEW
cherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocompanionconclavecortina expresscriaturediamantidiva futurado not expect too much from the end of the worlddog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vedere
 NEW
follementefrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironehello! spank: il film - le pene d'amore di spankherehey joe
 NEW
i am martin parril corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisse
 NEW
il seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheran
 NEW
l'erede (2025)lilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
monte corno - pareva che io fussi in ariamufasa: il re leonenapoli - new yorknina e il segreto del ricciono other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
paddington in peru'pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasimone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratastrange darlingsulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the brutalistthe calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna notte a new yorkuna terapia di gruppouna viaggiatrice a seoulwickedwolf man

1058857 commenti su 51706 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMERICAN HEARTBAMBOO DOGSBOLIDI NELLA NOTTEBUTCHER'S CROSSINGC'ERA UNA VOLTA A… MONTECARLOCITTA' DI NOTTEFIRST SHIFTFLASH! CRONACA NERAGHOST GAME (2024)GOTHIC LOLITA BATTLE BEARHER BODYHIGH HEATI TRE DEL MAZZO SELVAGGIO - PANCHO VILLAIL PECCATO DEGLI ANNI VERDILA BAMBINA CON LA VALIGIALA SIGNORA IN GIALLO - APPUNTAMENTO CON LA MORTELA SIGNORA IN GIALLO - LA BALLATA DEL RAGAZZO PERDUTOLA SIGNORA IN GIALLO - L'ULTIMO UOMO LIBEROLA SIGNORA IN GIALLO - VAGONE LETTO CON OMICIDIOLA VOCAZIONE DI SUOR TERESALUPI MANNARINIGHTBITCHPETER PAN'S NEVERLAND NIGHTMAREPROTOTYPEPUZZLE BOXSICCIN 7THE ISLAND (2023)UNA PERICOLOSA ILLUSIONEUNTIL DAWN - FINO ALL'ALBAV/H/S/BEYONDVAMPIRES ANONYMOUSVISHERWE LIVE IN TIME - TUTTO IL TEMPO CHE ABBIAMOWEEKEND IN TAIPEIWOODLAWN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net