body regia di Paween Purikitpanya Thailandia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

body (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BODY

Titolo Originale: BODY SOB 19

RegiaPaween Purikitpanya

InterpretiArak Amornsupasiri, Ornjira Lamwilai, Kritteera Inpornwijit, Patharawarin Timkul

Durata: h 2.00
NazionalitàThailandia 2007
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2011

•  Altri film di Paween Purikitpanya

Trama del film Body

Il sonno di Chon è disturbato dagli incubi. Lui prova a non dormire poichè spaventato da una ragazza che incontra spesso nei suoi sogni. In questi, lei urla in cerca di aiuto prima che venga uccisa in modo cruento. Ae, la sorella di Chon è preoccupata riguardo ciò che il fratello vede nei suoi sogni, così gli presenta uno psichiatra. Chon cerca di provare che quello che vede non è soltanto un illusione. Finalmente scopre di avere ragione quando alcuni indizi nei suoi incubi lo spingono verso l'obitorio numero 19.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,86 / 10 (28 voti)6,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Body, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

GianniArshavin  @  15/05/2014 14:02:56
   5 / 10
Dramma/horror del 2007 direttamente dalla Thailandia su cui riponevo buone aspettative che purtroppo non sono state rispettate.
La pellicola ha dalla sua una sceneggiatura solida e mai confusionaria malgrado una storia complessa e articolata. Inoltre un paio di scene sono ben fatte ed ho apprezzato abbastanza la lenta ma inesorabile discesa nella follia del protagonista.
Quello che non funziona in "Body" è un ritmo davvero troppo troppo blando e soporifero , un uso della computer grafica eccessivo e a tratti fastidioso ed una mancanza quasi totale di tensione e paura vera. Proprio quest'ultimo aspetto viene smorzato da una trama troppo dispersiva e allungata e da un ritmo macchinoso che uccidono quasi tutte le numerose scene "forti" , ad esclusione di quella nel museo e quella nei corridoi dell'ospedale.
Altra nota negativa è un finale molto prevedibile , poco originale e purtroppo anche abbastanza scialbo nella sua costruzione.
Tecnicamente il regista si impegna molto per trovare la giusta ispirazione , sfortunatamente non riuscendoci in pieno. Benino il cast e decente il villain di turno , sebbene anche quest'ultimo sia realizzato in maniera palesemente finta e artificiale.
Complessivamente quindi ho trovato "Body" un film sopravvalutato , ma comunque da vedere viste le sensazioni molto differenti che riesce a generare in ogni spettatore.

BlueBlaster  @  24/03/2014 18:06:23
   5½ / 10
Questo film non è riuscito a coinvolgermi per vari fattori...un ritmo altalenante, una struttura narrativa troppo giapponese (lento ed elegante in modo ostentato), una sceneggiatura eccessivamente articolata e troppo dramma anche un pò melenso nel finale.
Altra carenza è l'uso marcato di effetti speciali in una CGI fintissima con delle scene risibili anziché spaventose...colonna sonora non ci siamo e pure la fotografia mi sapeva di finto.
L'epilogo era per buona parte prevedibile anche se poi l'ultimo quarto d'ora gioca con lo spettatore rimescolando più volte le carte...tuttavia la storia risulta eccessivamente pesante da seguire e non bastano due o tre scene horror o splatter (ripetitive o scopiazzate da "The Ring", "The Grudge" e compagnia bella) a tenere alta l'attenzione!
Ottimi i titoli di testa che ben mi facevano sperare e ben anche il cast...è più un thriller psicologico-drammatico che un film HORROR e avrebbero fatto meglio a non addrentarsi nei meandri dello stile da ghost-story.

7 risposte al commento
Ultima risposta 24/03/2014 19.34.17
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  02/07/2013 18:10:11
   3½ / 10
Dai per favore non scherzate !
Sto film fa C-A-G-A-R-E , è identico a tutti gli horror orientali ( ebbasta con ste donne dai capelli infiniti che sbucano dai televisori, presenze, pazzi....) e l'horror di questo tipo ormai è un genere FINITO, è tamarro ai massimi storici e purtroppo non è un B-movie ma un film che si prende dannatamente sul serio ! La computer grafica dovrebbe essere abolita x legge, è veramente ai limiti del buon gusto e sto film ne abusa in ogni circostanza,gli sfx sono veramente OSCENI sempre e comunque ( non mi soffermo sul gatto morto sceso dalla testa di antonio conte, troppo facile infierire, ma parliamo della scena in cui chon sbocca nel lavandino...3 litri di vomito verde, cazzzzo sei reptile?? ) e il finale pseudo drammatico è triste si, ma nel senso di IMBARAZZANTE!!
Non ci fossero state le solite gnocchettine thailandesi avrei smesso di guardarlo, vedetevi IDENTITY e vedrete l'abisso che c'è con sta ciofeca!

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  01/10/2011 21:44:34
   5 / 10
Scontatissimo e molto, troppo lento.
Il "colpo di scena" finale è stato meglio realizzato altrove.
Con una mezz'oretta in meno forse avrebbe avuto un punto in più.

marfsime  @  05/06/2011 15:53:30
   5½ / 10
Alcuni pro ma anche molti contro per questo horror thailandese. La storia è sicuramente interessante..con un buon intreccio che non da mia troppo nulla per scontato..il problema è uno solo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per il resto c'è qualche buona scena carica di tensione..ma non ho affatto apprezzato l'uso eccessivo della computer grafica..troppo "stonata" rispetto al resto del film..anche perchè un po troppo artiginale ed irrealistica.

Se lo devo valutare complessivamente mi sento di dire che gli aspetti negativi sono maggiori rispetto a quelli positivi..non pienamente sufficiente quindi.

YaoMing  @  08/04/2011 19:59:14
   4½ / 10
Dejavu....ovvero niente di nuovo all'orizzonte, una minestra già riscaldata.
PS. Ah dimenticavo è molto lento e noioso come tanti altri horror del medio oriente.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/09/2011 17.58.16
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  30/03/2011 16:04:26
   5 / 10
Solito horror orientale. Speravo di trovarmi davanti a qualcosa di + originale, inoltre è davvero noioso.... yahwnnnn!

Fumoffu  @  29/03/2011 19:19:45
   4½ / 10
Attori convincenti per una storia che seppur ormai raccontata in tutte le versioni non sarebbe neppure male, ma la realizzazione tecnica è così scandalosamente indecente che fa cadere ogni volta quel po' di tensione che si è venuta a creare dal racconto: la presenza di quel gatto finto è così fatta male che ogni volta che era presente nella scena faceva precipitare il tutto a livelli da pietà. Su tutte comunque la scena alla matrix con la camera che gira intorno ai frantumi dell'incubo, di rara bruttezza.
Così ogni volta che si sta per entrare nella storia ecco che ti piazzano effettacci digitali che più volte mi hanno tentato di abbandonare la visione. Non capisco perché se non si hanno mezzi all'altezza si vuole comunque inserire roba del genere, ci sono tanti modi diversi per farlo, in questo modo il tutto risulta inguardabile.
La storia è la solita storia, anche se ci sono un paio di varianti interessanti, come il finale che non è del tutto prevedibile anche se...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Gli effetti fatti male sono troppi e troppo presenti, e mi hanno davvero dato troppo fastidio per far arrivare il film almeno alla sufficienza. C'è da dire che a chi piacciono questi tipi di storie (sempre uguali) lo troverà almeno passabile (magari consiglio di vedere il film con qualcosa sugli occhi), io speravo in un film un po' più emozionante, umano, nemmeno troppo pauroso perché insomma, spaventare con le apparizioni che arrivano da tutte le parti ormai non credo funzioni più, piuttosto che questa roba di bassissima qualità.

kossarr  @  28/03/2011 05:13:20
   2 / 10
Incredibile come si faccia ad apprezzare una robaccia del genere.
La storia tanto quanto è un lineare stupido film del terrore ma il ritmo è di uno stancante unico.
Una fatica tremenda ad arrivare alla fine di questo incubo.
Forse era quello lo scopo, demolire talmente tanto gli spettatori per fargli capire che la vita è un inferno.
Gli "attori", se così si possono chiamare sono una delle cose più orrende che mi sia mai capitato di vedere sul grande schermo, dei bambini di 5 anni avrebbero espressioni più appropriate.
Una immane porcheria Thailandese.
Lo consiglierò a tutti quelli che odio e disprezzo.

6 risposte al commento
Ultima risposta 24/09/2011 03.20.14
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondia big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamite
 NEW
about luisafter the hunt – dopo la cacciaallevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2
 NEW
bobo'
 NEW
breve storia d'amorebugoniabuon viaggio, mariecarmen e' partitac'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: m
 NEW
die my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenzio
 NEW
evenfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'giovani madriheidi - una nuova avventurahimi colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)
 NEW
il primo figlioil principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa riccijay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del coro
 NEW
la ragazza di ghiacciola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andrea
 NEW
lo schiaffo (2025)ne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
oi vita mia
 NEW
orfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlands
 NEW
put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion rurale
 NEW
ricardo e la pittura
 NEW
rino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletscirocco e il regno dei ventisemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)
 NEW
the encampments - gli accampamentithe last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: arestua madreun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevas
 NEW
wake up dead man - knives outwicked - parte 2
 NEW
zootropolis 2zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1067182 commenti su 52865 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net