turbo kid regia di Francois Simard, Anouk Whissell, Yoann-Karl Whissell Nuova Zelanda 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

turbo kid (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TURBO KID

Titolo Originale: TURBO KID

RegiaFrancois Simard, Anouk Whissell, Yoann-Karl Whissell

InterpretiMunro Chambers, Michael Ironside, Marcello Bezina, Jean-François, Ferland, Aaron Jeffery

Durata: h 1.33
NazionalitàNuova Zelanda 2015
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Francois Simard
•  Altri film di Anouk Whissell
•  Altri film di Yoann-Karl Whissell

Trama del film Turbo kid

In un futuro post apocalittico, The Kid, un orfano emarginato, incontra una misteriosa ragazza. I due diventano amici fino a quando Zeus, il capo sadico di Wasteland, rapisce la giovane. Per salvarla, The Kid dovrà superare le sue paure e liberare Wasteland dal male.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,72 / 10 (16 voti)6,72Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Turbo kid, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  16/11/2019 13:44:23
   5 / 10
Film in stile anni '80 che, nonostante nel complesso sia originale, non ho particolarmente apprezzato per via di una trama in diversi punti troppo semplice e banale e di personaggi che potevano essere caratterizzati meglio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Budojo Jocan  @  03/10/2019 18:21:23
   5½ / 10
Film che non mi ha detto assolutamente nulla e non per problemi di budget. Certo, un film di fantascienza/azione del genere viene molto penalizzato anche da quel punto di vista, ma è la storia che scivola via senza lasciare niente, senza controbilanciare la carenza di pecunia con delle idee davvero buone e non riciclate da altri film.

mister_snifff  @  30/09/2019 01:59:39
   8 / 10
come già scritto bellissimo tributo agli anni '80, 8 solo per la colonna sonora dei Les Matos

LucaT  @  30/08/2019 10:18:44
   1½ / 10
un film che mi ha abbastanza deluso
una storia che mi ha rammentato un anime giapponese
non male come base
anche se le forzature sono ben oltre il limite dell eccesso
e ricorda perlopiu un film trash -tirato molto insieme-
anche se con ottime inquadrature e scene splatter dalla buona iniziativa
ma che nella sua totalita come film
non mi è molto piaciuto

VincVega  @  17/12/2018 13:48:35
   7 / 10
Cosa esce fuori quando in produzione c'è quel pazzo di Jason Eisener, quello di "Hobo with a Shotgun" e alla regia i tre flippati del corto splatter "Bagman - Operation: Massenmord!"?
Beh, "Turbo Kid" è un film indipendente, che omaggia il cinema anni '80 (e non solo), con ambientazione alla "Mad Max". Peccato per il budget ristretto, che ha un po' tarpato le ali al film in alcuni momenti, i quali mi sono sembrati meno riusciti di altri, ma nonostante tutto il risultato finale è più che buono. Anche se a dire il vero, a parte qualche limite tecnico, ho trovato certi dialoghi, soprattutto le battute sul versante humor, un po' troppo limitati e grossolani. Punto a favore assolutamente lo splatter, che potrebbe sorprendere lo spettatore medio, ma non quelli che hanno visto il corto "Bagman", come precedentemente avevo accennato, infatti qualche scena è stata praticamente riciclata da quel cortometraggio, non che sia un male, anzi, ma quelli che l'hanno visto, non potranno non notarlo e comunque farà loro sicuramente esaltare. Musiche appropriate dato il contesto e il rimando agli anni '80, ma non mi hanno fatto impazzire, ma questa è una cosa personale. Nel cast l'unico volto conosciuto è quel Michael Ironside ancora una volta nei panni del villain, specializzato in quel tipo di ruolo (tipo "Atto di Froza" e "Scanners" di Cronenberg), ma devo dire sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle prove dei due protagonisti, il ragazzo e la ragazza. Il mondo di Wasteland, dov'è ambientato "Turbo Kid", avrebbe bisogno di essere espanso, magari con un secondo capitolo (in teoria in pre-produzione) e con un budget un po' più cospiquo, magari con le BMX (si perchè sembra l'unico mezzo di quel mondo) sempre punto di riferimento.

Sepuldeath  @  05/07/2018 23:59:52
   8 / 10
Davvero bello, da riscoprire!

Strix  @  06/09/2017 22:39:03
   7 / 10
Mi trovo d'accordo con le opinioni generali degli utenti che hanno commentato prima di me.

Una piacevole sorpresa che con un budget più sostanzioso sarebbe potuta diventare un piccolo cult.

yeah1980  @  04/07/2017 10:49:01
   8 / 10
Immenso tributo agli anni '80.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/02/2017 10:26:42
   7 / 10
Diretto a sei mani da tre giovani registi "Turbo Kid" è, per stessa ammissione degli autori, un divertito omaggio al cinema anni '80. Partendo da uno spunto di natura apocalittica con chiari riferimenti tra "Mad Max" e "1997: Fuga da New York", pur disponendo di pochi mezzi, come la monotonia scenografica conferma, si raggiunge un risultato finale assolutamente convincente, con la vecchia ma sempre valida parabola del nerd tramutato in eroe quasi per caso.
Tra secchiate di sangue, abbondante ironia e un pizzico romantico che non guasta mai, il film risulta piacevole nonostante una prima parte non troppo convincente; probabilmente preparatoria sia per un secondo atto molto più vivace e divertente, che per permettere allo spettatore di (ri)prendere confidenza con situazioni provenienti dal recente passato.
La mitica tastiera elettronica accompagna magistralmente le immagini, con l'effetto nostalgia a spazzare i dubbi inerenti una trama tutt'altro che geniale.
Le trovate da applausi non mancano (il bacio sotto la pioggia di sangue, le bmx come mezzo di locomozione, la tortura con la bici,...), e i personaggi convincono, in particolar modo sul fronte villain dove Michael Ironside e il misterioso Skeletron formano una coppia ben assortita, Laurence Leboeuf è invece una graditissima sorpresa.
Volutamente ingenuo e sopra le righe, piacevolmente retrò, anche se in fin dei conti "Turbo kid" ha nello smaccato splatter e in alcune idee esageratamente sopra le righe i punti di forza maggiori.

InvictuSteele  @  20/09/2016 12:22:08
   7 / 10
Un fantafilm postapocalittico destinato ai nostalgici degli anni 80. Girato nel 2015, ambientanto nel (futuro) 1997 ma immaginando di trovarsi nel 1985... operazione interessante abbastanza riuscita. Il ritmo è blando, non certo quello tipico dei film action/sci-fi ma comporta una sua filosofia se vogliamo intimista e malinconica, prodotto con pochissimi soldi (e si vede) il cui budget non pesa sulla resa finale, capace di regalare momenti davvero spassosi conditi da tanto splatter in scene sanguinolente che divertono. Un film fatto di alti e bassi ma che colpisce dritto al cuore di chi ama gli anni 80. Forse ai più giovani non piacerà ma per apprezzarlo bisogna capire l'omaggio che il regista ha voluto fare a una decade d'oro che purtroppo non tornerà più.

topsecret  @  12/07/2016 16:55:59
   7 / 10
Un po' deluso dal finale che proprio non mi aspettavo visto l'attaccamento alla vita da parte di Apple, ma comunque, nonostante questo particolare, TURBO KID offre una visione molto dinamica, splatterosa e simpatica, da gustare tutta d'un fiato fino all'epilogo.
Effetti speciali volutamente esagerati per evidenziare l'aura gore e la volontà immediata di mostrare una storia di puro e semplice intrattenimento, citazioni direttamente prese dagli anni '80, spirito di avventura e scene action in bella mostra sono le caratteristiche principali che più saltano agli occhi.
Gradevole e orecchiabile grazie alla buona colonna sonora.

ferzbox  @  08/07/2016 12:58:59
   7 / 10
Anni 80...anni 80...anni 80....un grido dedicato a quella strordinaria decade da parte della Nuova Zelanda; un lavoro prodotto e finanziato da una quantità abnorme di aziende cinematografiche e non, quindi penso realizzato con una certa passione e voglia di citare e riproporre quel clima cinematografico adolescenziale ormai scomparso.
"Turbo kid" infatti è un grande omaggio pieno zeppo di roba, ambientato in un futuro post-atomico come quello di "Mad Max" o "Ken il guerriero", dove il ragazzo protagonista è interpretato tra l'altro da un attore che sembra davvero estrapolato dagli anni 80.....
Oltre a questo ci sono citazioni ai mitici Walkman, alla grande bicicletta BMX(unico mezzo di locomozione possibile in quel mondo devastato),ai fumetti supereroistici, ai grandi miti come "Terminator" o "Kyashan il ragazzo androide"...insomma, di tutto e di più....
L'atmosfera è molto fumettosa e anche un pò volutamente finta, ma mi ha ricordato quei telefilm come "Captain Power", dove la finzione e l'aspetto plasticoso erano un loro marchio di fabbrica(Captain Power dava addirittura la possibilità di far interagire lo spettatore con quello che accadeva nel telefilm....davvero non sto scherzando; ora non ricordo precisamente come perchè ero un bambino, ma mi sembra si potesse fare tramite un telecomando che dava la possibilità di fare delle scelte e prendere determinati bivi), per non parlare dei giocattoli veri e propri come i "Masters of the universe"" per i costumi di alcuni personaggi... o il guanto futuristico con tanto di lucine molto simile alla terribile arma utilizzata da Turbo Kid.
Grande citazione quella di Apple, la ragazza robot che accompagna il nostro giovane eroe, molto somigliante a ciò che era "Luna" nel già citato anime "kyashan", per non parlare del nome stesso "Apple" che fa chiaramente riferimento alla nascita della famosa multinazionale informatica lanciata(guarda caso) nel 1984.....
La pellicola presenta qualche strafalcione, alcuni raccordi non sono propriamente splendidi, così come molti attori di sfondo mostrano delle performance non esattamente professionali; gli effetti speciali poi(forse sempre volutamente?) sono palesemente finti, ma il film è un ottima prova di coraggio e di passione dedicata a quella che è stata un epoca più unica che rara....
Insieme al cortometraggio "Kung fury" si dimostra un grido di quella grandissima epoca......sembra quasi che si voglia rievocare quel periodo; se ci pensate lo stesso Gabriele Mainetti qui in Italia li sta richiamando in causa...e....avete fatto caso che sono tornati di moda gli orologi con lo schermo digitale?.....
Comunque "Turbo Kid" mi è saputo un film davvero troppo simpatico che voglio premiare nonostante presenti di tanto in tanto qualche sbavatura....che alla fin fine, considerando le intenzioni, anche sti gran cavoli....ce ne fossero di persone così volenterose, appassionate e con la voglia di sperimentare creando qualcosa di nostalgico e allo stesso tempo originale.....questa è veramente gente in gamba che meriterebbe di avere qualche soldino in più per lavorare....

TheLegend  @  17/06/2016 00:40:51
   6½ / 10
Carino ma non eccezionale;alterna buoni momenti ad altri meno ispirati.
Se vi piace lo stile anni '80 può fare per voi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  21/02/2016 21:33:22
   7½ / 10
Visto su Netflix, questo Turbo Kid e' un vero omaggio al cinema nerd anni '80 (su tutti "1997 Fuga da NY") con tutti i cliche' del caso: C'e' il ragazzino un po' strano che diventa eroe, il cowboy tenebroso e ultra-figo, la ragazza svampita, il cattivo bastardo ma con classe ecc ecc. Nonostante i pochi mezzi, tecnicamente il film riesce a sfoderare una regia ottima, degli effetti riusciti ed una sceneggiatura all'altezza, contando anche le musiche e le location azzeccatissime possiamo dire che ci sono piu' PRO che CONTRO. Sfortunatamente, pero', non si puo' non notare un calo nella narrazione e quindi dopo un'ora la pellicola comincia ad essere pesante come un macigno, per poi riprendersi in un finale bello e teso.
Diciamola tutta, l'elemento piu' riuscito di tutto il film e' la caratterizzazione dei personaggi (con un Ironside eccellente) e, secondo me, solo per questo merita di essere visto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Hard to Kill  @  19/02/2016 22:12:05
   8 / 10
Ennesima perla venuta fuori da un festival sottovalutato come il Sundance, che è ancora una delle principali vetrine del cinema indipendente. Turbo Kid è un giocattolone super nerd dal sapore di anni ottanta, difficilmente collocabile in un genere predefinito (teen comedy? sci-fi? horror?), con una cura maniacale per i dettagli (una miriade) di quel decennio che vuole omaggiare, e poi anche per i personaggi, tutti sopra le righe, con delle espressività azzeccatissime. Certo non è il primo film che tenta di recuperare quell'epoca, ma è senz'altro uno di quelli che ci riesce meglio. Per la passione che ci mette. Evidentemente gli autori hanno vissuto quegli anni o vi sono affezionati... un esempio, ambientano il film in un futuro post apocalittico... nel 1997! Lo stesso futuro apocalittico di Fuga da New York di Carpenter, l'omaggio è chiaro già dall'inizio, anzi poi è clamoroso se si guarda il resto. Alla fine Turbo Kid è un film giovane, fresco, veloce, fatto con pochi soldi e tanta passione, perciò merita attenzione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/09/2015 21:52:15
   7½ / 10
Se Kung Fury era il cortometraggio che celebrava un certo cinema degli anni 80, Turbo Kid è il lungometraggio che si allinea a quel tipo di recupero nelle iconografie, nel modo di fare un po' caciarone, tra infantilismo e demenzialità pura. In un contesto alla Mad Max (datato 1997, però) si sviluppa una storia invero semplice ma perfettamente funzionale al suo scopo. Bene e Male a confronto, trovate assurde e grottesche ma divertentissime (solo per citare un esempio le automobili sono state soppiantate dalle Bmx) e una tremenda voglia di non prendersi mai sul serio. Tra una colonna sonora che come in Kung Fury ti riportava all'atmosfera di quegli anni, un nutrito numero di citazioni che spazia tuttavia non solo agli anni 80 (Sergio Leone, per esempio o Soylent Green), c'è anche un cast particolarmente indovinato dove un bad guy di quegli anni come Michael Ironside (secondo a nessuno in certi ruoli) troneggia anch'esso divertito. Certamente da vedere se è piaciuto Kung fury.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net